03 aprile 15, 13:54 | #171 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Ma non dovrebbe essere l'Ae.C. d'Italia, strenuamente sostenuto in questa discussione da te e qualcun altro, a cercare di ottenere qualcosa per la categoria invece che solo per favorire la propria esistenza ?
|
03 aprile 15, 14:02 | #172 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| meglio essere più precisi, l'Ae.C.I. cosa sta facendo per tutelare gli interessi degli aeromodellisti? Cioè, da che parte sta? Ed io aeromodellista per chi devo tifare? mica l'ho capito con che squadra sto giocando, pensavo di stare con la FIAM ma a questo punto mi vengono dei dubbi
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
03 aprile 15, 16:42 | #173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
E mi rivolgo anche ad Artu' Da anni si continua a scaricare su altri anche colpe proprie. Fiam dice che Aerclub niente fa per il modellismo e Aeroclub dice che Fiam ne ha combinate di tutti i colori. Da ambo le parti ci si fa suggestionare da pareri più o meno di parte. Quando si capirà che se non si fa fronte comune AECI FIAM e FANI, faremo solo gli interessi di chi meno rischi prende e meglio stà (vedi Enac) La verità è che certe persone per caratteristiche personali, ARROGANZA, PRESUNZIONE DEL SAPERE, VOGLIA RECONDITA DI PREVALERE, non sono in grado di gestire dei tavoli che portiano l'aeromodellismo ad un fronte comune. Artù, il presidente Fani, che fino a prova contraria gode il mio rispetto, si presenta a Roma a rappresentare 1000 iscritti. Ma che caiser vuoi che ottenga da Enac. Gli diranno, capiamo perfettamente le vostre esigenze, abbiamo il massimo rispetto di voi .....e poi faranno esattamente quello che hanno deciso di fare Credo fermamente che finchè dietro un tavolo non si siedano (PARLO SOLO DI PERSONE CHE CONOSCO DIRETTAMENTE) persone come Condello, Bazzani, Dorigoni, tu per fani (cnonosco poco la vostra dirigenza), Ranocchia, Ghisleri, e Pieroni......per citarne alcuni, poco si potrà fare. Credo che ogni altra strada porti al decadimento del nostro bel giochino. Le persone protagoniste fino ad ora del "dialogare" non sono all'altezza di poterlo fare
__________________ Ciao Enzo | |
03 aprile 15, 16:58 | #174 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
Enzo io credo (conoscendo il modo di fare di enac) che in qualsiasi caso, riunioni o non riunioni, faranno comunque quello che gli pare perché l'aria è in mano loro e non vogliono niente che possa intralciare i voli commerciali...basta vedere l'impegno che ci stanno mettendo per far restare tutti a terra alzando costi tempi e quantità di carta necessaria a volare (basta pensare che dopo aver speso un botto di soldi per corsi voli ed esame vogliono ancora circa 240 per stamparti il brevetto )
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
03 aprile 15, 17:01 | #175 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao Enzo Ultima modifica di EnzoG : 03 aprile 15 alle ore 17:06 | |
03 aprile 15, 17:05 | #176 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stessa unione anche per quello. Penso ad un tavolo con Marco Loreti, Rudy De Mattis, Cavuto, Silvesti, Pirotti, Arg....per citarne alcuni..... e magari aggiungendo due rompimaroni come De Robertis e Benincasa.
__________________ Ciao Enzo | |
03 aprile 15, 17:08 | #177 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| la chiave? io dico che sono i soldi! se il modellismo gli porta qualcosa in tasca (atm03 docet) bene altrimenti possiamo anche restare a terra
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
03 aprile 15, 17:18 | #178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
paladina di tutti i modellisti li abbia con la sua uscita costretti a stare a 70 metri(POCHISSIMI) togliendo a chi per scelta poteva farsi il suo bell'attestato e volare a 150 metri Quindi se qualcuno come la FANI cerca di portare avanti un discorso valido nell'interesse dei modellisti sono pronto a riconoscere il merito . ricordo che la FIAM era fino a qualche anno fa il braccio destro dell'AeCi (forse perchè allora conveniva) . | |
03 aprile 15, 17:37 | #180 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
aeromodelli non è né 70, nè 150 metri, bensì 122 (400 piedi). A fronte di tutto ciò, ti risulta forse che Inglesi, Francesi, Tedeschi, Svizzeri, Austriaci Cechi, Americani... non ci dormano la notte? A me, francamente no! Attaccarsi ai formalismi dei 70 o dei 150 metri, dividendo il mondo in aeromodellisti di serie B e di serie A, a me pare, come si dice a Roma, un "attaccarsi al fumo della pipa" quando invece ci sarebbero problemi ben più seri da affrontare.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
Bookmarks |
| |