29 marzo 21, 18:53 | #1701 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
| Citazione:
https://www.dronezine.it/226723/list...azione-civile/ | |
29 marzo 21, 19:16 | #1702 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.946
| Citazione:
Vuoi dirmi che in europa ci di registra a un'azienda che lavora nel mondo dei droni e ha tutto l'interesse ad azzerare le attività di volo a bassa quota.....?? | |
29 marzo 21, 19:27 | #1703 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
| Citazione:
E' FACOLTA DELLE ASSOCIAZIONI "CHIEDERE" DI ESSERE AUTORIZZATI! non e' un obbligo! Continui a confondere le competenze!! Cosa c'entra D-FLIFGHT (ENAV) con le quote di volo??? La quota di volo e' competenza ENAC!! D-FLIGHT solo registra gli operatori/piloti per fornire a loro informazioni aeronautiiche e individaure il pilota/ooperatore in caso di richieste dalle FOO, NON REDIGE REGOLE!!! Concentriamoci su argomenti piu estimolanti!!! Ultima modifica di LV-GDG : 29 marzo 21 alle ore 19:34 | |
29 marzo 21, 19:53 | #1704 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.946
| Citazione:
Allora cosa facciamo....?? .....nell'attesa di stabilire come prendere la patente per l'auto facciamo prendere a tutti quella per il camion....???.....e poi obblighiamo tutti a registrarsi presso la Fiat.....?? Le quote di volo che usiamo noi servirebbero a chi costruisce e vende droni commerciali e Leonardo, guarda caso, anche di droni commerciali si occupa...... Ti ripeto la domanda.......nel resto d'Europa gli aeromodellisti devono essere registrati da chi li vorrebbe vedere sparire... ??? | |
29 marzo 21, 20:01 | #1705 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
| Citazione:
1.Su richiesta di un club o di un'associazione di aeromodellismo, l'autorità competente può rilasciare un'autorizzazione per le operazioni UAS nell'ambito di club e associazioni di aeromodellismo. 2.L'autorizzazione di cui al paragrafo 1 è rilasciata conformemente a: a) norme nazionali pertinenti; b) procedure stabilite, struttura organizzativa e sistema di gestione del club o dell'associazione di aeromodellismo, garantendo che: FORSE NON HAI ANCORA LETTO LE NORME!!! CONFONDI TUTTO!!! L'attestato per la CLASSE OPEN - SOTTO CATEGORIA A3 e' equivalente alla patente per i ciclomotori!! non per i camion!!! D-FLIGHT non REGOLAMENTA!! Ti ricordo, infine, che il MAGGIORE AZIONISTA di LEONARDO e' lo Stato Italiano! Ultima modifica di LV-GDG : 29 marzo 21 alle ore 20:06 | |
29 marzo 21, 20:14 | #1706 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.946
| Citazione:
Leonardo può essere di chiunque ma si occupa anche di droni e ha tutto l'interesse di fermare qualunque attività che la disturbi.......... L'A3 è la patente per i droni .....quella per gli aeromodelli è l'Attestato di Aeromodellista.........teoria e volo con l'allievo correttamente identificato..... Ultima modifica di MAXZANI : 29 marzo 21 alle ore 20:19 | |
29 marzo 21, 20:28 | #1707 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
| Citazione:
L'attestato E' QUELLO PREVISTO DAL REGOLAMENTO!! Quello dell'aeroclub e' un'altra cosa, fermo restando quanto prevede l articolo 21!! L'attestato on-line e' mirato per volare in categoria open-A3, i cui requisiti sono volare distante dalle abitazioni, distante dalle persone, sotto i 120m e quasi in solitudine.. per questo motivo l attestato e' molto LIGHT!! "sei da solo in mezzo ai campi"!!! e non e' necessario verificare l apprendimento!! se rompi, rompi da solo!!! Se invece vuoi andare in categoria SPECIFICA o CERTIFICATA, vedrai che la formazioni e' coerente con il rischio! | |
29 marzo 21, 21:57 | #1709 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.946
| Citazione:
In quanto si corsi, ti fa ciò presente che ho Tutti i titoli per pilotare gli APR.......quelli in vigore fino a dicembre e che alla scadenza verranno convertiti in quelli attuali..... APR fino a 4 kg.... APR fino a 25 kg Abilitazione alle operazioni critiche per 4 e 25 kg.......l'attuale SE Istruttore APR.... Tutti conseguiti di persona con lezioni teoriche in aula e di volo sul campo.........esami fatti di persona e visita medica aeronautica...... | |
29 marzo 21, 22:09 | #1710 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
| Citazione:
il Regolamento EASA 2019/47 al punto 18 dice: Conformemente all'articolo 56, paragrafo 8, del regolamento (UE) 2018/1139, il presente regolamento non pregiudica la possibilità per gli Stati membri di stabilire regole nazionali per subordinare a determinate condizioni l'esercizio di aeromobili senza equipaggio per ragioni che non rientrano nell'ambito di applicazione del regolamento (UE) 2018/1139, quali la pubblica sicurezza o la protezione della riservatezza e dei dati personali conformemente al diritto dell'Unione. cosi ha fatto la Italia con l UAS-IT, quale sarebbe la parte mancante nelle "facolta'" di ENAC da integrare?? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Bozza regolamento Enac | biv2533 | Modellismo società e istituzioni | 4841 | 07 aprile 14 22:11 |
7* Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC | BaroneRosso | News | 0 | 18 gennaio 13 16:02 |
6° Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC | BaroneRosso | News | 0 | 16 gennaio 13 15:18 |
Bozza di regolamento Enac | DMS1965 | Aeromodellismo Categorie | 6 | 27 dicembre 12 00:40 |