Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 21, 19:50   #1441 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Ecco la parola magica che dal quel che ho capito, non è ancora stato fatto.
E poi credo serva pure un giro sulla gazzetta ufficiale

e' un REGOLAMENTO, la massima espressione lgislativa di Europa, e' legge in ogni stato membro dopo la pubblicazione nel "Gazzetta ufficiale dell'Unione europea".

non deve essere pubblicato in italia, e' gia legge da solo!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 21, 19:52   #1442 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Altra ciliegina, com'è che nessuna altra licenza viene equiparata?

Se sto cavolo di patentino serve per attestare che ho capito cosa sia una ATZ e un CTR, perchè se uno ha un PPL non viene riconosciuto valido per far volare un drone/aeromodello?
perche se leggi gli argomenti oggetto di test, comprendo argomenti inerenti gli UAS che non trovi nella licenza PPL
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 21, 19:58   #1443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
perche se leggi gli argomenti oggetto di test, comprendo argomenti inerenti gli UAS che non trovi nella licenza PPL
Si, tipo che non devi leccare i poli delle batterie, ma per favore, l'ho fatto il test.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 21, 19:59   #1444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
e' un REGOLAMENTO, la massima espressione lgislativa di Europa, e' legge in ogni stato membro dopo la pubblicazione nel "Gazzetta ufficiale dell'Unione europea".

non deve essere pubblicato in italia, e' gia legge da solo!
Appunto, easa emette un regolamento
Giro di gazzetta
Diventa legge
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 21, 20:03   #1445 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Appunto, easa emette un regolamento
Giro di gazzetta
Diventa legge
infatti, quella europea.. e' gia' stato fatto!!

come si diceva prima, sionceramento non vedo qual sia il problema per:

- ASSICURAZIONE

- REGISTRARSI NEL SITO D-FLIGHT

- SUPERARE UN TEST FACILE

- SCARICARE UN QR E METTERLO SUL MODELLO

tutto qua..
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 21, 20:39   #1446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
Io, in attesa di comunicazione ufficiale e chiara, mi attengo al comunicato AeCI, ho le tre condizioni e anche la registrazione d-flight.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 21, 21:11   #1447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.930
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Appunto, easa emette un regolamento
Giro di gazzetta
Diventa legge
Va bene europeo....ma se non c'è il regolamento italiano non vale nulla e si è visto ai primi di gennaio con la pubblicazione molto affrettata e retrodatata del regolamento italiano.....
Per favore fatemi vedere un regolamento Enac che sia passato dalla Gazzetta ufficiale....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 21, 21:27   #1448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Non so cosa dirti.......a luglio ho rinnovato la mia in 15 giorni.........
Secondo il vecchio regolamento potevi volare in ATM03 senza attestato ma usando solo i 70 metri e non la quota maggiore della zona.......
Il "levantinismo" italiano non ha limiti e il bello è che ce ne compiacciamo anche.

Ragionando con lo stesso principio, anche con un attestato di aeromodellista o un attestato APR comunque, anche in ATM03, non potresti volare sopra i 120 m.

Ma qui sorge spontanea la domanda allora: che senso avrebbe chiedere una ATM03, con magari richiesta di quota max 400 m (pure concessa alla fine) se in realtà nella migliore delle ipotesi non potresti in ogni caso salire sopra i 120 m?
La chiedi per segnalare ai velivoli di aviazione generale che "lì" ci potrebbero essere modelli o UAS che potrebbero salire fino a 400 m in teoria ma mai in pratica?

Sarebbe come dire che quando entri in autostrada, e incontri il cartello con indicato i vari limiti di velocità per classi di veicoli (veicoli vietati alla circolazione inclusi), trovassi un limite di velocità massimo generale di 200 km/h ma poi, leggendo sotto i vari limiti particolari per classe di veicoli, non trovi magari una singola classe che può superare i 130.
In altre parole, su quella autostrada si potrebbe generalmente correre fino a 200 km/h, ma di fatto nessun veicolo è autorizzato a farlo.

Avanti così...

Va bene essere ottimisti ma qui si sta rasentando il "tafazzismo"...
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 21, 21:29   #1449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
Nel caso verrà aperta una procedura di infrazione per mancata o sbagliata applicazione del Regolamento.
Passerà un bel po' di tempo, senza contare che ne abbiamo già parecchie di simili procedure in corso.
La situazione è grave ma non seria. Povera Italia!
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 21, 21:40   #1450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.930
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Il "levantinismo" italiano non ha limiti e il bello è che ce ne compiacciamo anche.

Ragionando con lo stesso principio, anche con un attestato di aeromodellista o un attestato APR comunque, anche in ATM03, non potresti volare sopra i 120 m.

Ma qui sorge spontanea la domanda allora: che senso avrebbe chiedere una ATM03, con magari richiesta di quota max 400 m (pure concessa alla fine) se in realtà nella migliore delle ipotesi non potresti in ogni caso salire sopra i 120 m?
La chiedi per segnalare ai velivoli di aviazione generale che "lì" ci potrebbero essere modelli o UAS che potrebbero salire fino a 400 m in teoria ma mai in pratica?

Sarebbe come dire che quando entri in autostrada, e incontri il cartello con indicato i vari limiti di velocità per classi di veicoli (veicoli vietati alla circolazione inclusi), trovassi un limite di velocità massimo generale di 200 km/h ma poi, leggendo sotto i vari limiti particolari per classe di veicoli, non trovi magari una singola classe che può superare i 130.
In altre parole, su quella autostrada si potrebbe generalmente correre fino a 200 km/h, ma di fatto nessun veicolo è autorizzato a farlo.

Avanti così...

Va bene essere ottimisti ma qui si sta rasentando il "tafazzismo"...
È una "Riserva di spazio aereo" per cui uso, in deroga, le quote e distanze che ho richiesto e mi hanno assegnato....
La poteva richiedere chiunque ma era più facile fregarsene.....
Sarebbe ora di smettere di fare i leoni da tastiera su argomenti che non si conoscono.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bozza regolamento Enac biv2533 Modellismo società e istituzioni 4841 07 aprile 14 22:11
7* Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 18 gennaio 13 16:02
6° Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 16 gennaio 13 15:18
Bozza di regolamento Enac DMS1965 Aeromodellismo Categorie 6 27 dicembre 12 00:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002