![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
Basta poi pagare il pattuito. Se vuoi ottenere deroghe sopra alla tua casa di campagna, sono pronto a scommettere che non solo puoi regolarmente inoltrare richiesta ma altrettanto probabilmente verrà accettata. | |
![]() | ![]() |
![]() | #1232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Per affermare ciò qual'è la tua esperienza in queste operazioni......?? | |
![]() | ![]() |
![]() | #1233 (permalink) Top |
|
Semplice: avevo iniziato ad inoltrare richiesta. Anzi, per la verità era già praticamente anche già stato accettato tutto. Bastava solo pagare il conquibus. Non ho concluso perchè, detta come va detta, mi interessava capire soprattutto se la cosa era fattibile e quanto era onerosa. Fattibile era fattibile e con mio stupore, per la zona richiesta si potevano anche ottenere spazi e quote "generosi". Per il conquibus però io mi ricordo circa tre volte quello da te indicato. Non che comunque la cifra non fosse "abbordabile" anche da un singolo privato cittadino. Se volete farvi la vostra "Area 51" sopra casa secondo me, se nel mentre non è cambiato qualcosa, la cosa è fattibile. Ho buttato via i documenti ma forse avrei fatto bene a tenerli quantomeno come documento storico. |
![]() | ![]() |
![]() | #1234 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2020
| Citazione:
L'operatore è il proprietario del drone, il pilota è chi lo guida. Se l UAS è il tuo e ci voli anche devi registrarti sia come UAS che come pilota. Sembra complicato ma se ri registri su d-flight come semplice utente potrai vedere che puoi fare successivamente il riconoscimento come operatore ed eventualmente indicare anche se hai o meno l'attestato di pilota. L'esame lo fai sul sito Enac e non è legato alla registrazione su d-flight Sono due cose separate. Su d-flight sei obbligato a registrarti come operatore UAS se il drone è il tuo e ne sei responsabile delle operazione che compie, quindi ti daranno un qr-code da apporre sul modello. L'esame lo devi fare se vuoi guidarlo tu. È un po come la patente di guida e il libretto di circolazione! | |
![]() | ![]() |
![]() | #1235 (permalink) Top | |
| Citazione:
In Enac si inoltra la domanda insieme al versamento..........senza rimane lì ma non viene trattata fino a quando non paghi la cifra che ho detto....... | |
![]() | ![]() |
![]() | #1236 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2020
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #1238 (permalink) Top | |
| Citazione:
In verità mi pare che mi rispose un ufficiale dell'AM. Ripeto, mancava solo il saldo di tutta la pratica e la cosa, con validità un anno era praticamente fatta. Magari adesso hanno dato un giro di vite. Però basterebbe chiedere ai tanti gruppi che hanno fatto domanda per i loro campi di volo, alla fine sono quasi certo che l'iter sia il medesimo. E penso che anche loro non abbiano avuto molti problemi con l'istruzione della pratica. Idem per manifestazioni e raduni. | |
![]() | ![]() |
![]() | #1239 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per manifestazjoni e raduni si fa un Notam......ATM 05......e si presentano sempre domanda e versamento insieme..... ATM 03 è per più di un anno e funziona come ti ho detto prima da parecchi anni, almeno da quando è uscito il primo regolamento Enac e io ho presentato la prima domanda e relativo versamento....... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Bozza regolamento Enac | biv2533 | Modellismo società e istituzioni | 4841 | 07 aprile 14 22:11 |
7* Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC | BaroneRosso | News | 0 | 18 gennaio 13 16:02 |
6° Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC | BaroneRosso | News | 0 | 16 gennaio 13 15:18 |
Bozza di regolamento Enac | DMS1965 | Aeromodellismo Categorie | 6 | 27 dicembre 12 00:40 |