![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
Unica deroga nel regolamento europeo sono gli alianti in pendio sotto i 10kg che possono volare a 120m di altezza (sto giro si) sopra il pilota. A livello italiano non l'ho ancora letta sta roba, come diceva MAXZANI | |
![]() | ![]() |
![]() | #1162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
Sperem. | |
![]() | ![]() |
![]() | #1163 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sei pronto per iniziare una battaglia legale. Occhio a non finire come Don Chisciotte contro i mulini a vento. Lo spazio aereo può essere occupato in base a precisi requisiti, leggi, regole implementate da ogni stato aderente all' Easa (per quanto ci riguarda). Se Enac decide che volano solo i modelli a pallini rosa, voleranno solo quelli a pallini rosa. Se decide che basta un attestato anche rilasciato da terze parti, quello sarà. e via di questo passo.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
![]() | ![]() |
![]() | #1164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
osservo però che, se non ho preso una cantonata, queste affermazioni NON sono comprese nel regolamento ENAC che mi era stato indicato. E' questo quello che io intendo per "confusione": non c'è un unico documento da consultare ma una miriade di pezzetti, spesso neanche facilmente ricollegabili tra loro, da utilizzare per ricostruire il puzzle normativo in cui agire. Tanto per aggiungere notizie, ho provato a cercare, direttamente dal "Cerca" del sito ENAC, quel documento che mi hai linkato usando la chiave di ricerca "attività aeromodellistica", che ho copiato dal documento stesso. Il numero di documenti trovati è stato pari a ZERO. Capisci bene che le opzioni sono due: o hai qualcuno che sa cosa andare a leggere (tu, in questo caso) e ti da le dritte giuste, oppure la ricerca autonoma è destinata a fallire o ad essere terribilmente faticosa. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #1167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Al momento non esiste attività aeromodellistica....... | |
![]() | ![]() |
![]() | #1168 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2020
| Citazione:
COme si evince, e come è normale che sia, le FAQ dell' EASA si poggiano sul Regolamento Europeo LE FAQ sul sito dell'EASA sono molto precise ed al termine di ciascuna FAQ c'è il riferimento normativo! Ultima modifica di Hunter_Luca : 21 gennaio 21 alle ore 14:24 | |
![]() | ![]() |
![]() | #1169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
La tua libertà di salire oltre le quote a te ammesse FINISCE dove inizia la mia libertà di transitare con un velivolo alle quote a ME ammesse....... Non è questione di scelte ma di rispetto delle regole....... | |
![]() | ![]() |
![]() | #1170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2020
| Citazione:
la gestione dello spazio aereo (ovvero istituire no-fly zone, Proibite, restricted, riservare etc.). Deve garantire l'appilicabilità del regolamento che per quello che ci riguarda significa che deve organizzare i corsi per APR operazioni in A1-A3 ed i corsi per operazioni in A2, e farlo in conformità al regolamento e come hai visto viene anche controllata dall' EASA (vedi la motivazione per cui ieri ha sospeso il servizio di esame on line per APR... Anche quanto ho appena scritto lo trovi REGOLAMENTATO nel Regolamento stesso e spigato nelle FAQ dell'EASA: https://www.easa.europa.eu/the-agenc...rone-explained Per esperienze lavorative ti assicuro che si sarebbe dovuto intervenire a LIVELLO EUROPEO (in commissione europea intendo). ENAC non ha il potere giuridico per derogare dal (dai) Regolamento(i) Europeo(i).... Purtroppo per noi devo concludere che siamo arrivati TARDI! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Bozza regolamento Enac | biv2533 | Modellismo società e istituzioni | 4841 | 07 aprile 14 22:11 |
7* Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC | BaroneRosso | News | 0 | 18 gennaio 13 16:02 |
6° Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC | BaroneRosso | News | 0 | 16 gennaio 13 15:18 |
Bozza di regolamento Enac | DMS1965 | Aeromodellismo Categorie | 6 | 27 dicembre 12 00:40 |