10 febbraio 15, 18:58 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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,.....poi se fai la trafila e viene omologato ..........ti si apre un mondo........nel frattempo ci giochi.... | |
10 febbraio 15, 19:09 | #43 (permalink) Top | ||
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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"Gli aeromodelli... a volo libero o a volo circolare vincolato ... possono volare ... a condizione che lattività non presenti alcun rischio a persone e cose... in aree non popolate opportunamente selezionate dallaeromodellista ... bla, bla, bla..." Peraltro, quel comma è scritto in modo talmente infelice che qualcuno potrebbe addirittura interpretarlo nel senso che gli aeromodelli "a volo libero o a volo circolare vincolato" possono volare solo e soltanto "in spazi aerei regolamentati ( permanenti) o segregati (temporanei)" (cfr. ultimo periodo del comma 3). Il che, a pensarci bene, non è poi così peregrina come disposizione, nè campata per aria come interpretazione. Ultima modifica di sloper_marco : 10 febbraio 15 alle ore 19:13 | ||
10 febbraio 15, 19:12 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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10 febbraio 15, 19:45 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
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10 febbraio 15, 20:46 | #46 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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a) cosa ci incastri il "volo libero" all'interno di un regolamento denominato "mezzi aerei a pilotaggio remoto" quando i modelli a volo libero manco hanno un "pilotaggio" ; b) per quale motivo è consentito il "volo libero" mentre è vietato il volo "autonomo", quando il volo libero è il "principe", anzi il "Re" di tutti i voli autonomi ; c) che senso abbia, nel caso del "volo libero" e ai fini della sicurezza, la disposizione che obbliga l'aeromodellista (che tra l'altro aeromodellista non è perchè non è ai comandi) a mantenere "un continuo contatto visivo con laeromodello" ; d) come possa un modello a "volo libero" essere in grado (e questa è la più bella!!) di "rispettate le regole dellaria applicabili inclusa la capacità di see and avoid " . Tutto ciò a meno che il volo libero sia consentito solo in aree segregate/regolamentate, ma il Regolamento non lo dice chiaramente. Anzi non lo dice proprio!! Bisogna forse, in qualche modo, "intuirlo". vabèh... Ultima modifica di sloper_marco : 10 febbraio 15 alle ore 20:49 | |
10 febbraio 15, 21:39 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Va a finire che non si venderanno nemmeno più i palloncini alle fiere....
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
10 febbraio 15, 21:57 | #48 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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per quale motivo è consentito il "volo libero" mentre è vietato il volo "autonomo", quando il volo libero è il "principe", anzi il "Re" di tutti i voli autonomi? Tutto ciò a meno che il volo libero sia consentito solo in aree segregate/regolamentate. Ma, a questo punto, lo sanno gli amici della sezione Volo Libero ed OldTimer che il loro modelli, tipo il mitico Gegè della Mantua Model (chi non l'ha avuto tra le mani, o non è un modellista o ha meno di 40 anni)... ...possono volare solo con un NOTAM???? Ripeto: lo sanno????? Mi sa di no. Ultima modifica di sloper_marco : 10 febbraio 15 alle ore 22:03 | |
10 febbraio 15, 22:10 | #49 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
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Non lo sappiamo e non ce ne importa una sega. Andassero in culo, come si dice a Oxford.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
10 febbraio 15, 22:16 | #50 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-02-2015
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Mi viene in mente una domanda spontanea...... All' entrata in vigore di questa normativa (aborto senza eguali in Europa) sicuramente ci devono essere stati numerosi campi di volo "ufficiali e fino allora regolari" che travolti dall'insolito destino si si sono trovati dopo anni di consolidato esercizio improvvisamente in condizioni di difetto nei confronti della normativa stessa. In questi casi come si è intervenuto? Chiusura, permessi speciali all'itagliana, torri con vedette segnalanti traffico aereo, .......Ci sarà pure qualcuno in grado di riferire sulle vicissitudini del proprio campo di volo sulla via della regolarizzazione......... |
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