05 settembre 06, 21:41 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
prima di tutto ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto , io ho aperto questo post proprio per evitare guai e polemiche , quindi accetto tutti i consigli anche se qualcuno mi scoraggia un po ,gia che ci sono, se cè qualche ligure che mi vuole aiutare in questa impresa si faccia avanti . per adesso siamo io e netpaulus, siamo andati un po in giro ma non abbiamo trovato ancora un posto decente. fatevi avanti piu ne siamo e piu è facile .
|
05 settembre 06, 22:11 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il problema fondamentale è che in Italia il modellismo è considerato poco o nulla e di conseguenza non si ha di conseguenza una legislazione specifica o comunque un inquadramento normativo.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
05 settembre 06, 23:33 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
05 settembre 06, 23:35 | #14 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi ero letto la legge... mi pare che l'AeCI abbia potere di regolamentare tutto ciò che vola... se hai voglia vai a vedere il post di dazzler che ho segnalato.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
05 settembre 06, 23:41 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ci trovo né deleghe né compiti di regolamentazione diversi dalle "pubbliche manifestazioni aeronautiche" (presumo che anche quelle modellistiche ci rientrino). Ma magari ci sono modifiche o integrazioni. La legge citata tuttavia è questa. | |
05 settembre 06, 23:44 | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
Dimenticato per caso l'art. 1? ART. 1. L'AERO CLUB D'ITALIA, ERETTO IN ENTE MORALE CON REGIO DECRETO 23 LUGLIO 1926, N. 1452, HA IL FINE DI PROMUOVERE, DISCIPLINARE ED INQUADRARE LE VARIE ATTIVITÀ CHE NEL CAMPO AERONAUTICO TURISTICO-SPORTIVO PERSONE, ASSOCIAZIONI, SOCIETÀ, ISTITUTI ED ENTI PRIVATI SVOLGONO NEL TERRITORIO DELLO STATO ITALIANO. L'AERO CLUB D'ITALIA È DOTATO DI PERSONALITÀ GIURIDICA DI DIRITTO PUBBLICO ED È SOTTOPOSTO ALLA VIGILANZA DEL MINISTERO DELLA DIFESA.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
05 settembre 06, 23:46 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 settembre 06, 23:54 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
05 settembre 06, 23:59 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Art. 743 (Nozione di aeromobile). - Per aeromobile si intende ogni macchina destinata al trasporto per aria di persone o cose. Le distinzioni degli aeromobili, secondo le loro caratteristiche tecniche e secondo il loro impiego, sono stabilite dall'ENAC con propri regolamenti e, comunque, dalla normativa speciale in materia. Non sono considerati aeromobili gli apparecchi utilizzati per il volo da diporto o sportivo, di cui alla legge 25 marzo 1985, n. 106. Ribadisco, non sono un esperto, ma penso che gli aeromodelli diventano di competenza dell'AeCI quando usati per pratica sportiva. | |
06 settembre 06, 00:38 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Bookmarks |
| |