22 agosto 06, 22:05 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
puoi fare quello che vuoi...ma alla fine i cinesi nel giro di un anno o anche meno ti prendono e va a rotoli tutto un'altra volta.. bisognerebbe..bisognerebbe..boh... nemmeno un patentino servirebbe...i radioamatori si fanno il mazzo per ottenerlo e molti parapendiisti li usano tranquillamente senza.. forse si potrebbe ottenere qualcosa codificando i segnali della radio per un solo ricevitore...ad ogni radio il suo...se vuoi un'altra ricevente comunichi il num di serie della radio e ti danno la ricevente relativa..tipo quelli degli antifurti auto..
__________________ Supreme Сasual Dating | |
23 agosto 06, 09:52 | #13 (permalink) Top |
User |
Bastava non rendere accessibile a chiunque il mondo dell'aeromodellismo..... Grazie al proliferare di modelli pronti al volo, giocattoli e enciclopedie varie, tutti si sentono modellisti e autorizzati ad utilizzarli dove chi capita. Perchè devono frequentare un campo volo, pagare una quota, fare un'assicurazione, fare la fila per volare, mischiarsi con altri, sentirsi dire che non basta lanciarlo in aria e il modello fa tutto da solo, farsi spiegare come si fa ?
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
23 agosto 06, 10:34 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Il fatto che è necessario avere un qualcosa di fisico (2 quarzi tx e rx, nel caso classico) per avere il "possesso" NON ESCLUSIVO di un canale di comunicazione è roba della preistoria. E' chiaro che ci sono problemi di natura tecnica ed economica, tuttavia ..... . Ciao | |
23 agosto 06, 14:16 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
Un tizio si presenta al campo volo con un modelleto in polistirolo 2 canali motore e timone, bello a vedersi. Chiedeva a noi spaparanzati sotto un alberello una mano. Un socio lo guarda e vede che il timone è attacato x grazia divina e a toccarlo si muove da solo e il tizio dice che è perchè avevano provato da soli e si era schiantato più volte. Gli viene detto che quello è solo un giocattolo da 50 euro, che non va bene x iniziare, poi in quelle condizioni non può per niente volare. Rammaricati se ne vanno, ma ovviamente prima di risalire in macchina cosa fanno? Riprovano nel campo a fianco a farlo volare. 1) radio accesa, x fortuna nessuno in volo 2) il contadino se vede qualcuno con un modello nel suo campo ha tutte le ragioni per arrabbiarsi, ma noi non c'entriamo nulla |
23 agosto 06, 16:49 | #16 (permalink) Top |
Guest
|
non ho parole, ma che discorsi fate, ognuno ha la liberta' di scegliere l'hobby che vuole, cosa volete ghettizzare il modellismo?, renderlo una cosa di elite?, per pochi sapienti?, non ho mai letto su forum stranieri cose del genere, parecchi anni fa se non ricordo male si usava pure la 27MHZ, mica c'erano i CB?, e con ben altre potenze in gioco. abito a 1500 metri in linea d'aria da un campo di volo, cosa faccio, quando faccio le prove in casa con la zanzarina, devo mettere un avviso, affinche non usino la mia frequenza, o mettono loro l'avviso? siamo realisti, godiamo del nostro hobby, non facciamoci tante seghe mentali per problemi marginali. salut |
23 agosto 06, 16:57 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
|
posso dirti quello che farei io: li avviserei che la frequenza che ho sulla "zanzarina" potrebbe venire occupata senza preavviso--> consiglio implicito o anche esplicito per loro: non utilizzarla; dal momento che sai che c'è il campo volo e sai che potenzialmente potresti creargli dei problemi non mi sembra una gran sforzo fare cio' che ho detto. ciao paolo |
23 agosto 06, 17:29 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2004 Residenza: Imperia
|
I discorsi che fate sono un po' egoisti, si ha la presunzione di avere noi che siamo più fichi più diritti di accendere una radio rispetto ad uno "sprovveduto" che compra un giocattolo, l' etere è di tutti per ora e non c' è alcuna legge che proibisce di accendere un radiocomando omologato e se ci fosse lo proibirebbe anche a noi modellisti "seri" cioè con modelli più costosi. Addirittura c' è qualcuno che ha parlato di radiocomandi "professionali" perchè tu lo usi per lavorare? Siamo obiettivi, si parla di giocattoli in tutti i casi! Quando sono stato all' Euromeeting ci siamo ritrovati in un po' di modellisti su un piccolo pendio la sera prima del meeting, lo ricorderà anche Stroncapaperi, mentre volavo con l' F3K qualcuno ha acceso una radio sulla mia frequenza e me lo ha fatto precipitare. I modellisti che erano li erano indignati dell' accaduto ed è volato pure qualche insulto verso lo sciagurato che ha acceso la radio! Secondo voi di chi è la colpa di questo fatto? Io non mi sento di darla a nessuno, magari il tizio con la mia frequenza stava in quel momento maneggiando col suo hotliner e per causa mia ha perso due dita attaccate ad una cfk perchè qualche ********************* (io) ha acceso la sua belin di radio. Fermo restando che quando è possibile si ci deve accertare se qualcuno sta volando sulla propria frequenza. Purtroppo soprattutto in pendio non sempre è possibile. |
23 agosto 06, 17:31 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
complimenti! che dirti... mi auguro che rimarrai sempre con la zanzarina.. se compreari un modello più grosso e serio mi sentirei di augurarti di non provare mai cosa significa sfasciare un modello non per colpa propria ma per colpa di qualcuno che "sta facendo le prove con la zanzarina".... ma quasi quasi ti auguro di provare questa sensazione: distruggi un modello che ti è costato parecchi zeri e parecchie notti insonni a costruirlo e poi ne riparliamo....e vediamo se sei ancora della stessa opinione
__________________ Io sono il mod brutto. | |
23 agosto 06, 18:03 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |