04 luglio 14, 15:53 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Non è solo questione di pareri degli altri ma di diritti... nello specifico il diritto di non dover rischiare di beccarsi un modello in testa o nelle caviglie perché qualcuno vola o gira con le macchinine dove gli pare.
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
04 luglio 14, 16:00 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Io volo in un campo volo, non apro discussioni assurde come la tua ergo non ho numeri da darti Il suggerimento è lo stesso di prima, chiedi alle assicurazioni con cui hai a che fare per lavoro, oltre agli avvocati hanno anche fior fiore di medici.
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
04 luglio 14, 16:00 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2013 Residenza: Casatenovo
| Citazione:
Il posteggio lo uso esclusivamente per girare con la macchina 1/5 da pista, dato che nessuno le accetta. NON volo SOPRA al CC, non sono un decerebrato. Uso il bordo più esterno come pista di decollo, poi viro verso i campi circostanti. In genere l'Homo Sapiens più vicino si trova a 3-400mt di distanza ed in direzione opposta alla zona di volo... distanza tale da risultare ampiamente di sicurezza. In caso di avaria basta far intervenire il failsafe che provvederà a schiantare il modello (scelta "drastica", ma di sicurezza, motore-ciclico-collettivo tutti a zero) | |
04 luglio 14, 16:07 | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se mi fanno girare regolarmente non ho problemi a tirare fuori 2-300 euro! Scusa, ma se son arrivato a spendere in un singolo modello 6.500 eurozzi.... ti pare? Per fortuna "quel modello" non mi da problema alcuno! Quando lo porto in giro sono sempre gli organizzatori della fiera o dell'evento ad invitarmi a far "sfrecciare" a tutta manetta 220kg di ferraglia in mezzo alla folla nei corridoi (alla "folle velocità di punta" di 5km/h ) Scherzi a parte. Piste per le macchine 1/5 NON SI TROVANO, quando all'estero sono la norma. Direi che qui i VERI BRACCINI sono i gestori/proprietari delle piste che a seguito dell'uso di asfalti scadenti mi dicono "ci rovini l'asfalto, non puoi girare" | |
04 luglio 14, 16:12 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per ciò che vola, tre club in zona sono uno più problematico dell'altro. Non faccio il furbo Ho gli stessi diritti di tutti, pochi o tanti che siano (dato che in Italia siamo sudditi e non cittadini) voglio farli valere. La mia responsabilità mi porta a preferire lo schiantare un modello piuttosto che correre rischi cercando di recuperarlo fino all'ultimo momento come fanno quasi tutti. Per dirla tutta, per gli elicotteri ho finito per orientarmi su sistemi di stabilizzazione di tipo "industriale" che costano più di tutto il resto del modello. Fai tu! | |
04 luglio 14, 16:15 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| Citazione:
Pesa le parole prima di sparare... Poiché potresti TU non avere le capacità' per comprendere ciò che ti è' stato detto... Comunque, visto che insisti, eccoti qualche altra delucidazione.. Dopo di che rivolgiti agli avvocati ed ai poliziotti così' come li vorrai nel tuo immaginario.. Ogniqualvolta larea, ancorché di proprietà privata, sia aperta ad un numero indeterminato di persone, alle quali sia data la possibilità di accedervi, pur se non titolari di diritti sulla stessa, e ciò comporti la normale circolazione di veicoli al suo interno, sono da ritenere applicabili sia le norme del codice della strada, sia lart. 2054 cod. civ., sia la legge n. 990/1969 sullassicurazione obbligatoria. La circostanza che accedano normalmente in luogo solo i soggetti appartenenti ad una o più categorie specifiche, o quelli che perseguano peculiari finalità, come i clienti di un supermercato, non consente di escludere che vi sia luso pubblico, volta che chiunque possa entrare a far parte di quella categoria o perseguire quelle finalità. Va soggiunto che le aree di parcheggio dei supermercati, ed in particolare degli ipermercati pur se rigorosamente private, quanto alla proprietà, al possesso od alla detenzione sono ormai divenuti luoghi di continuo ed intenso traffico veicolare, sicché non vi è ragione di escludere lapplicazione al loro interno delle norme in tema di circolazione stradale. Sulla base di tali considerazioni la Corte di Cassazione, con ordinanza n.17279/09 ha affermato il seguente principio di diritto: Larea di parcheggio destinata agli utenti di un ipermercato ancorché sia di proprietà privata, sia inclusa per intero in uno stabile di proprietà privata (nella specie, al piano interrato delledificio ove aveva sede lipermercato) e sia delimitata da strutture destinate a regolare laccesso dei veicoli (sbarra di ingresso) è da ritenere aperta alluso da parte del pubblico e ordinariamente adibita al traffico veicolare, considerato che chiunque ha la possibilità di accedervi. La circolazione automobilistica allinterno dellarea è pertanto soggetta ia alle norme dellart. 2054 cod. civ., sia alle norme della legge sullassicurazione obbligatoria della responsabilità civile, di cui alla legge n. 990 del 1969, la cui applicabilità presuppone, per lappunto, lapertura dellarea al traffico veicolare ad opera di un numero indeterminato di persone. ERGO, attività diverse dall'originaria destinazione d'uso NON LE PUOI FARE...!!! E questa e' l'ultima volta che ti rispondo , visto che non tollero gratuite svalutazioni.. Se non ti soddisfa il forum vai dall'avvocato e paga la consulenza che gratuite non ne forniamo più...
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
04 luglio 14, 16:17 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
I Carabinieri li frequento per lavoro ed amicizia... e mi han detto che finchè non vi sia procurato allarme o danneggiamento a cose o persone non sono cose di competenza loro. Potrebbe esservi il disturbo della quiete pubblica, ma usando motori elettrici... | |
04 luglio 14, 16:19 | #59 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La domanda nasce spontanea... se già sai tutto, checcazzo sei venuto a chiedere??? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
04 luglio 14, 16:20 | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io una preparazione in campo legale ce l'ho (per studio e lavoro), ma non arriva a casi così specifici e particolari, quindi, con estrema umiltà ho chiesto se tra i partecipanti al forum vi fosse qualche professionista (legale) che essendo pure modellista, avesse affrontato la questione. | |
Bookmarks |
| |