Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 14, 15:35   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di G-meter

Data registr.: 06-12-2011
Parlo per esperienza personale..
Cercare campi attrezzati? certo, sembra facile.. dalle mie parti i campi sono attrezzati solo a prendere dei soldi.. il presidente del campo vicino casa mia aumenta ogni anno la quota, da 50 euro di qualche anno fa siamo passati a 80, ed il campo è sempre lo stesso, e quando recentemente piove bisogna parcheggiare a 200 metri perchè lo stradello è uno stagno.. non hanno cambiato nulla ed è sempre uno schifo, però recentemente ho saputo che il signorino si fà le vacanze grazie ai nostri soldi.. bene.., e non è l'unico, la maggior parte dei campi in italia sono così.. senza corrente ne acqua.. si vola sull'erba quasi sempre mal ridotta o su rotoli di gomma pieni di grinze o di buche.. e questo lo chiamate campo attrezzato? quello "decente" più vicino a me si trova a Molinella.. bellissimo, nulla da dire.. ma mi ci vuole più di un'ora per arrivare.. ed è caro..
Eppure mi sono informato mi sono sbattuto per poter aprire un campo di volo, ma sembra una cosa impossibile, il cemento non lo vuole nessuno, allora mi tocca "comprare" un pezzo di terra per poterci fare quello che voglio.. ma purtroppo non sono paperon de paperoni.. quindi volo dove cacchio mi pare e a quel paese i pareri degli altri, ed è lo stesso consiglio che do a totoro.

Ultima modifica di G-meter : 04 luglio 14 alle ore 15:38
G-meter non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 15:35   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Da qui (ed altro) si comprende perfettamente perché nessuno ti vuole accettare come socio sul proprio campo. Tutte le quote se ne andrebbero in spese per l'acquisto di sospensori e farmaci per la cura dell'orchite.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 15:35   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Ciao, se "loro" lo ritengono un fastidio, non vi possono sequestrare i modelli ma sicuramente vi possono mandare via...

Non è che c'è bisogno di cartelli per ogni cosa, basta capire che non si sta su di un area propria...

Magari sarebbe più corretto chiedere un permesso, se l'area è davvero così vasta da avere sufficiente spazio "desolato"... meglio con mezzi di terra però...
Grazie! finalmente una risposta "onesta" e corretta.

I cartelli hanno importanza invece, poiché possono indicare che l'area NON E' ad uso pubblico e che può (ad esempio) essere utilizzata SOLAMENTE durante gli orari di apertura al pubblico del centro commerciale. In quel caso è AREA PRIVATA (NON ad USO PUBBLICO) quindi un permesso scritto è necessario ed inderogabile.

Se cartelli non vi sono si tratta di aree ad USO PUBBLICO, magari nemmeno di proprietà del centro commerciale, ovvero di aree pubbliche/demaniali che sono state asfaltate a spese del costruttore all'interno dell'operazione di realizzazione del centro commerciale. In questo caso si tratta di aree equivalenti ad un prato od un bosco demaniale, ove ogni cittadino può fare molto (ma non tutto)... di certo può farci girare i propri modellini (salvo diverse disposizioni di Polizia Locale).

Infatti, il posteggio lo uso per le 1/5 da pista, visto che non trovo pista che li accetti. Vado negli angoli più remoti, possibilmente in giorni di chiusura o in giornate/orari di scarso afflusso. Per "farmi la pista" dispongo dei conetti che usano gli allenatori di calcio, Fluo, quindi ben visibili a distanza.
Infine lo uso come "pista di decollo", il che significa per 1-2 minuti in tutto, poi volo sui campi circostanti. Si tratta di un enorme centro commerciale in mezzo ai campi, con aree di posteggio che si estendono intorno per 3-400 metri e passa. Insomma ci vorrebbe dell'intenzionalità per riuscire a far male a qualcuno, dato che poi prendo la rotta in allontanamento.
Totoro non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 15:38   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

Data registr.: 06-10-2012
se poi vendi casa e compri un camper, puoi anche andare a insidiare saltuariamente le zone limitrofe cosi non ti fanno di multa, non paghi tasse e i condomini ringraziano..

ovviamente scherzo eh...
Vecchio 04 luglio 14, 15:39   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Non chiudete questo thread..... Ho appena comprato pop-corn e birra.

Sembra che stia arrivando la mandria dei piu' furbi !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 15:40   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Mi astengo da ulteriori commenti.... Dico però che il parcheggio e' una pertinenza del supermercato e come tale utilizzata per offrire facilities ai clienti dell'attività' commerciale... E' quindi un'area privata consentita ai clienti del centro commerciale ma esclusivamente per la destinazione d'uso codificata, ovvero area di sosta funzionale.. In caso invece di incidente non esiste assicurazione che copra e si risponde personalmente dei danni arrecati con i propri beni mobili ed immobili fino al conseguimento del completo ristoro del danno arrecato... In caso di morte di terzi, poi oltre alla completa rovina finanziaria si apre un'altra parentesi molto più' ampia che investe la sfera soggettiva.... PAGA LA QUOTA , assicurati e frequenta solo campi attrezzati
Una risposta tecnica, che però non entra nello specifico.
Poi al solito, a dare di quello che non vuole tirare fuori i soldi.
Scusa, ma se spendo MIGLIAIA di euro in un singolo modello, credi cha abbia problemi a pagare 200 euro di quota associativa? ti pare?
Assicurato? già di mio, dato che ho contatti professionali nel settore ed ottengo condizioni e coperture fantastiche.
Campi attrezzati : interpellati 3 in zona... nessuno mi accetta. Il prossimo è ad oltre 1 ora di macchina.....
Totoro non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 15:41   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da Totoro Visualizza messaggio
Una risposta tecnica, che però non entra nello specifico.
Poi al solito, a dare di quello che non vuole tirare fuori i soldi.
Scusa, ma se spendo MIGLIAIA di euro in un singolo modello, credi cha abbia problemi a pagare 200 euro di quota associativa? ti pare?
Assicurato? già di mio, dato che ho contatti professionali nel settore ed ottengo condizioni e coperture fantastiche.
Campi attrezzati : interpellati 3 in zona... nessuno mi accetta. Il prossimo è ad oltre 1 ora di macchina.....
Nessuno ti accetta ??? Fatti una domanda e datti una risposta...
dtruffo non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 15:45   #48 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Area privata destinata ad uso pubblico già ti dice che quando l' attività è chiusa al pubblico stai su un' area privata.
Se poi col modello centri una finestra o una vetrina e fai scattare un allarme (con i sensori sismici basta una bottarella) è prevista la denuncia per procurato allarme.
Dulcis in fundo se ti beccano a fare FPV so caxxi tua perchè le riprese nei CC e aree commerciali sono severamente vietate.

Le condizioni in cui uso i modelli (di terra e di aria) sono tali da far intervenire il fail safe (che inchioda i freni della macchina e fa "tristemente precipitare l'elicottero/aereo", perchè preferisco schiantare il modello piuttosto che correre il rischio di far male a terzi) ben prima di giungere a distanze rischiose dalla struttura del centro commerciale.

FPV? no grazie, non sono un BimboMin**a e i cartelli ci sono ed eloquenti in merito!
Totoro non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 15:48   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Ma no, l' amico Totoro può andare a volare e scorrazzare pacificamente nei centri commerciali, nelle pubbliche piazze e nei parcheggi e farsi cacciare via di volta in volta dalla sicurezza fino a quando non becca un Direttore con le palle girate che lo denuncia, o non provoca un procurato allarme e a denunciarlo sono direttamente i Carabinieri, poi vedi che gli passa tranquillamente anche la voglia di fare modellismo.
Sorry caro, non sono un Bimbomin**a che vola in piazza cittadina o posteggi urbani. Parlo di posteggi di centri commericali posti in aperta campagna.
Per le forze dell'ordine; conosco molti Carabinieri per lavoro, ma questa è più competenza di polizia locale (diventa dei Carabinieri in caso di danni o procurato allarme)
Totoro non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 15:52   #50 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
Qui in Ancona la pista per automodelli ha chiuso perché non si trovava gente disposta a spendere 100 euro x 365 giorni=0,27 cent al dì!!!
Peccato che poi si presentavano con iphone e fregni vari......
Guarda, io ne darei anche 2-300 per poter girare. Il problema è che a sentir loro le 1/5 "ci rovinano l'asfalto"....
Mica chiedo di girare insieme agli altri, che in caso di contatto in pista farei danni. Mi accontenterei di girare solo in settimana, quando praticamente non c'è nessuno... ma niente!

Dato che non è lontano finisce che provo all'autodromo di Monza. Mi metto in macchina, un amico guida la macchina e io precedo con il modellino a tutta velocità! chissà se esiste il record sul giro nella categoria 23cc
Totoro non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks