Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 14, 15:07   #31 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
inutile sproloquio.
Quello si chiama PARCHEGGIO.
Serve per parcheggiarci dei veicoli.

Fine della caciara.

Robbè
Parafrasando Petrolini, la colpa non è sua, ma di chi ancora non ha chiuso questo thread dercazzo.
Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 15:10   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
pagate una quota e volate nei club e state sicuri...(non sono nemmeno 50 centesimi al giorno i piu cari)
anche se area privata siete vicino a persone o cose e sono caxxi vostri se finite in testa
a qualcuno anche se siete assicurati.... leggete la normativa vigente
A) i soldi NON sono un problema. Pagherei anche quota doppia per iscrivermi, il problema lo leggi sotto.

se "vai in testa" a qualcuno, che tu lo faccia da casa tua, da un posteggio pubblico o privato che sia o da un qualsiasi "campo di volo"... sei nei guai alla stessa maniera... non si tratta di "Normativa vigente", ma di Codice Civile/Penale : danni o lesioni colpose e/o omicidio preterintenzionale. Quindi.... leggiti il codice e fatti una cultura.

1) il problema è principalmente per le macchine. Girando con le 1/5 non trovo piste asfaltate che mi accettino. Pare che "forse" ci sia qualcuno.... a 2,5 ore di macchina da casa mia.

2) ho interpellato ben 3 club non troppo distanti per quanto "vola". Il primo non accetta nuovi iscritti ANCHE SE SON 4 GATTI. Il secondo "solo aerei, niente elicotteri". Il terzo pone tanti e tali vincoli e condizioni che ci vuole un notaio per capirci qualcosa (tra giorni, orari, dimensioni degli elicotteri, frequenze in uso, alimentazione... poco ci manca che ti dicano di che colore deve essere il modello)
Infine anche per i club, nessuno vola esclusivamente sull'area del club, ma lo si usa per il decollo e si vola sui campi circostanti (privati di terzi).
Io uso esclusivamente l'asfalto al margine estremo dei posteggi per il decollo, poi come tutti gli altri volo su campi "disabitati" essendo l'unica superficie adatta a decollo ed atterraggio.
Totoro non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 15:14   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di AIRPORT80

Data registr.: 20-07-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Totoro Visualizza messaggio
A) i soldi NON sono un problema. Pagherei anche quota doppia per iscrivermi, il problema lo leggi sotto.

se "vai in testa" a qualcuno, che tu lo faccia da casa tua, da un posteggio pubblico o privato che sia o da un qualsiasi "campo di volo"... sei nei guai alla stessa maniera... non si tratta di "Normativa vigente", ma di Codice Civile/Penale : danni o lesioni colpose e/o omicidio preterintenzionale. Quindi.... leggiti il codice e fatti una cultura.

1) il problema è principalmente per le macchine. Girando con le 1/5 non trovo piste asfaltate che mi accettino. Pare che "forse" ci sia qualcuno.... a 2,5 ore di macchina da casa mia.

2) ho interpellato ben 3 club non troppo distanti per quanto "vola". Il primo non accetta nuovi iscritti ANCHE SE SON 4 GATTI. Il secondo "solo aerei, niente elicotteri". Il terzo pone tanti e tali vincoli e condizioni che ci vuole un notaio per capirci qualcosa (tra giorni, orari, dimensioni degli elicotteri, frequenze in uso, alimentazione... poco ci manca che ti dicano di che colore deve essere il modello)
Infine anche per i club, nessuno vola esclusivamente sull'area del club, ma lo si usa per il decollo e si vola sui campi circostanti (privati di terzi).
Io uso esclusivamente l'asfalto al margine estremo dei posteggi per il decollo, poi come tutti gli altri volo su campi "disabitati" essendo l'unica superficie adatta a decollo ed atterraggio.
cambia hobby..
AIRPORT80 non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 15:14   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

Data registr.: 06-10-2012
Solo io ho la fortuna di avere un campo a 7 completamente recintato e abbandonato sotto casa???

peccato che volo in pendio...
Vecchio 04 luglio 14, 15:15   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Se leggessi....

I soldi NON sono un problema, pagherei anche il doppio delle quote sociali.... se mi accettassero.

Le assicurazioni : ho a che fare con le assicurazioni su base quasi quotidiana, per lavoro, quindi ho le mie personali assicurazioni che mi son fatto fare su misura ed apposta per le mie esigenze di modellista; quindi direi che sono IPERassicurato.

Quindi, prima di scrivere... leggi, grazie!
Dove dovevamo leggere? Non hai scritto da nessuna parte che ti sei già rivolto a campi volo e non ti hanno accettato... in ogni caso questa non è una buona ragione per volare nei posteggi dei centri commerciali.

Se hai a che fare con le assicurazioni per lavoro ti suggerisco di rivolgerti ad uno dei loro avvocati (le assicurazioni li hanno sempre per ovvi motivi) per avere un parere da una persona competente sul tuo diritto o meno di volare nei posteggi e sulle sanzioni eventuali...

Il fatto di essere IPER assicurato non significa che automaticamente non sei responsabile dei danni o passabile di sanzioni... anche io ad esempio ho l'assicurazione per la responsabilità civile sull'abitazione ma se tiro apposta un vaso di gerani in testa al primo passante che passa sul marciapiede sottostante mi mettono in galera lo stesso!!!

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 15:17   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Parafrasando Petrolini, la colpa non è sua, ma di chi ancora non ha chiuso questo thread dercazzo.
Effettivamente questo thread andrebbe chiuso.

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 15:25   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
limitatamente alla frase in grassetto:
è un' area privata, di proprietà del centro commerciale.
Decidono loro chi farci entrare (Clienti?) e per far cosa (Parcheggiare?)

Tutti bravi con la roba altrui, tutti bravi!

Robbè
Vedo che fai sfoggio di ignoranza (ovvero dell' arte di quanti ignorano la questione in oggetto) e di incompetenza (ovvero della mancanza di competenze nella materia specifica).

I posteggi se non presentano barriere o cancelli di sorta sono (bisogna poi vedere eventualmente la specifica convenzione edilizia) assimilabili ad aree pubbliche, quindi "LORO" (i proprietari del centro commerciale) non hanno alcun poter di decidere nulla ne di limitare gli accessi a chichessia, vigono le normative nazionali ed eventualmente di polizia locale. Quindi ci puoi posteggiare, o fare quel che vuoi, purchè non alteri la zona o la occupi in maniera permanente o semi permanente o limiti in maniera non necessaria l'utilizzo della area stessa da parte di terzi.

Quindi, prima di parlare informati! Non si tratta di "usare la roba altrui", ma di conoscere vincoli e limiti di utilizzo di uno spazio ad uso pubblico. E' diverso!
Totoro non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 15:29   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

Data registr.: 06-10-2012
La differenza sostanziale è che al campo volo il tutto è stato pensato in sicurezza.

Come giocare a pallone in un campo vero o nella piazza sotto casa....macchine motorini vetrine negozi gente che passa...
Prima volavo piccoli elicotteri e tendenzialmente con un amico andavamo nel campo in questione,ci chiudevamo dentro e chi si è visto sè visto...
la possibilità remota che l'elicottero impazzisce,fa 20 metri di quota supera le recinzioni e magicamente vola a centinaia di metri sulla testa di qualcuno magari c'è...ma è remota come in un campo volo...
Vecchio 04 luglio 14, 15:31   #39 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Vedo che fai sfoggio di ignoranza (ovvero dell' arte di quanti ignorano la questione in oggetto) e di incompetenza (ovvero della mancanza di competenze nella materia specifica).

I posteggi se non presentano barriere o cancelli di sorta sono (bisogna poi vedere eventualmente la specifica convenzione edilizia) assimilabili ad aree pubbliche, quindi "LORO" (i proprietari del centro commerciale) non hanno alcun poter di decidere nulla ne di limitare gli accessi a chichessia, vigono le normative nazionali ed eventualmente di polizia locale. Quindi ci puoi posteggiare, o fare quel che vuoi, purchè non alteri la zona o la occupi in maniera permanente o semi permanente o limiti in maniera non necessaria l'utilizzo della area stessa da parte di terzi.

Quindi, prima di parlare informati! Non si tratta di "usare la roba altrui", ma di conoscere vincoli e limiti di utilizzo di uno spazio ad uso pubblico. E' diverso!
Da qui (ed altro) si comprende perfettamente perché nessuno ti vuole accettare come socio sul proprio campo. Tutte le quote se ne andrebbero in spese per l'acquisto di sospensori e farmaci per la cura dell'orchite.
Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 04 luglio 14, 15:33   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:

Dal momento che sei abbondantemente piu' informato di tutti e ritieni di essere nul giusto ad andare a volare a casa altrui, per quale motivo chiedi???

Vai, vola, fai un po quel che caspita ti pare. Se poi qualcuno dovesse 'infastidirti' portalo in tribunale e sicuramente ne uscirai vincitore a magari anche piu' ricco (anche se per te i soldi non sono un problema).

Oppure VUOI sentirti dire che hai ragione ??

NON ce l'hai, anche se la cosa disturba il tuo EGO.

Ci sono norme scritte e non scritte che una persona solo un minimo intelligente rispetta. Per tutti gli altri... FUPQCCTP...
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks