19 agosto 06, 12:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2006 Residenza: Mantova
| Se il modello cade in proprietà altrui?
Buongiorno a tutti, voglio chiedere a qualcuno (che magari di leggi se ne indende), cosa fare, o meglio, come ci si deve comportare quando un modello cade in un' altra proprietà privata? C'è qualche regolamento specifico a riguardo? Ringrazio tutti quanti per l'aiuto. Lucio69 |
19 agosto 06, 16:26 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
19 agosto 06, 23:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
non ricordo esattamente l'articolo di legge (mi sembra 400 e qualche cosa...) che specifica che se un bene finisce in una proprietà privata, il propietario del fondo deve restituire il bene al leggittimo proprietario, oppure permettere allo sfortunato di turno di andare egli stesso e recuperare il bene . spero d'esser stato esauriente.
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
20 agosto 06, 12:34 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
ma.. non ho voglia di controllare il codice comunque se io sono a casa mia e mi entra dal balcone un t-rex e decido di buttarlo via voglio vedere per cosa vengo denuciato..... al limite sono io che faccio una denucia per intrusione in propieta' privata..... |
20 agosto 06, 12:38 | #7 (permalink) Top |
User |
se trovi un oggetto nella tua proprietà sei tenuto a esporlo in maniera tale che chi l'ha perso possa vederlo e venire a reclamarlo, con un pagamento se non sbaglio del 10% del valore dell'oggetto..certo..se non ti vede nessuno...è come se non è successo nulla...
__________________ ::::offensive:::: |
20 agosto 06, 13:03 | #8 (permalink) Top |
|
bo... o qualche dubbio sul dover pagare pagare...... speriamo che si facca avanti un avvocato oppure il giudice santi micheli hehehehhe torniamo a noi: io sono un contadino e sto' raccogliendo le pere. tutto in un tratto un aereo modello di 2,5 mt di apertura alare cade ad una decina di metri dalla mia casa,vado a vedere che cosa e' successo e un ragazzo dal cancello mi chiama <<contaaaadiiinoooo>>.... vado da lui e lui mi dice <<ciao mi e' caduto il mio aereo radiocomandato me lo puoi restituire per favore>> e io da contadino anziano e scorbutico gli rispondo <<qua' non e' caduto nulla e anche se e' caduto qualcosa lo butto via cosi' la prossima volta stai piu' attento>> poi torno indietro prendo quel modello lo metto in centro al cortile e gli do' fuoco... del modelllo non rimane niente e il ragazzo e' ancora la' d'avanti al cancello che piange... cosa deve fare il ragazzo?? puo' denuciare il maldestro contadino? ma ha le prove che il modello e' caduto li'? ciaoooooooooo |
20 agosto 06, 13:18 | #9 (permalink) Top |
|
vorrei fare una modifica alla mia storia... invece di bruciare il modello lo inchiodo sulla parete della mia casa nella parte esterna sul lato rivolto dalla parte del cancello.. e lo appendo a mo' di trofeo..... |
20 agosto 06, 13:21 | #10 (permalink) Top |
User |
tralasciando il fattore ignoranza...xk se sono un contadino e mi cade una qualsiasi cosaa nella mia proprietà. una volta constatato che non ci sono danni a cose o persone, in tal caso ci si aggiusterà col risarcimento, non mi costa nulla portare l'oggetto al cancello, al max se non posso in quel momento dico di passare più tardi, senza provocare danno a nessuno..
__________________ ::::offensive:::: |
Bookmarks |
| |