20 agosto 06, 13:23 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
[quote=SPEEDCORE*GA*]tralasciando il fattore ignoranza...xk se sono un contadino e mi cade una qualsiasi cosaa nella mia proprietà. una volta constatato che non ci sono danni a cose o persone, in tal caso ci si aggiusterà col risarcimento, non mi costa nulla portare l'oggetto al cancello, al max se non posso in quel momento dico di passare più tardi, senza provocare danno a nessuno.. MA OVVIO che a qualsiasi persone a cui cada un modello o non so' cosa nel cosrtile te lo restituisce cosi' come farei io. ma pero' prendiamo ad esempio la storia che ho scritto io e vediamo che c'e' l'ha vinta alla fine.... il modello da 5000 euro e' ancora appeso ad una chiodo........... |
20 agosto 06, 13:28 | #12 (permalink) Top |
User |
di casi così se ne trovano ..eccome...purtroppo...in questo caso se il ragazzo riesce a dimostrare che l'oggetto è stato distrutto dal proprietario del fondo, spetterà quest'ultimo risarcire il danno causato..se non ci riesce...addio modello e soldi...ma penso che si darà ikl via a una serie di dispetti che non avà fine..vetri rotti, auto danneggiata..se ha i figli magari ragazzi...botte..ecc
__________________ ::::offensive:::: |
20 agosto 06, 16:43 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
| OT: Denuncia ah, ah,ah!!!
Ragazzi miei... viviamo in un paese in cui buttano fuori dalle carceri i delinquenti con la scusa che non c'è posto... A Milano stamattina hanno violentato una donna per un' ora di fila in mezzo la strada e nessuno ha "visto" nulla. In una chiesa di Brescia hanno trovato una ragazza ammazzata dal sagrestano.... Secondo voi perdono tempo ad indagare per un aeroplanino??? Viva l' italia ( con la i minuscola....) Alex Citazione:
| |
20 agosto 06, 23:22 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2006 Residenza: Mantova
|
Vedo che si è fatto un bel giro di commenti per questo tipo di problema, speravo però di avere qualche risposta più precisa da qualcuno che s'intenda di leggi varie. Certo che però... se il contadino appende il modello, per di più rivolto verso il cancello... potrebbe anche capitare che il furbo contadino tornando dal bar, qualche sera, si ritrovi un sacco in testa e un bel pò di botte da riportasi a casa. Scherzi a parte, credo che se dalla parte del contadino ci sia una persona "disponibile", che per disponibile intendo una persona che essendo confinante con un campo dove c'è un'attività sportiva accetti la possibile eventualità di sentirsi chiedere di andare a recuperare il modello. Dove volo io abbiamo 3 confinanti, il 1° non ha mai detto una mezza parola, il 2° si è proposto lui di venire col trattore con le forche anteriori, x recuperare un modello finito su di una pianta, il 3° purtroppo ultimamente siamo quasi arrivati alle minacce. Spero che si faccia vivo qualche avvocato,o qualche responsabile di qualche federazione di modellismo (FIAM,ecc). Un saluto a tutti quanti Lucio69 |
21 agosto 06, 00:11 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |