19 maggio 14, 21:02 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Il problema del mio campo purtroppo e' la vicinanza all' aeroporto, e dubito che ci daranno la concessione. | |
19 maggio 14, 21:04 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel caso del nostro Gruppo e del nostro campo volo, una volta appurato che che non vi sono problemi di sicurezza ci sono state concesse quote ampiamente soddisfacenti per qualsiasi disciplina aeromodellistica e conosco altri campi volo che hanno ottenuto ottime quote di volo. L'istituzione di un'area dedicata all'aeromodellismo è la strada giusta da praticare per ottenere il riconoscimento del campo volo e per permettere ai propri soci di continuare a volare senza particolari restrizioni di quota. Senza contare che in caso di manifestazioni e gare il fatto di poter disporre di un'area dedicata permette ai partecipanti e agli organizzatori di operare in modo decisamente più sereno. ciao Marco | |
22 maggio 14, 12:01 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
noi siamo a 1Km dalla base di aviano. abbiamo inviato regolare richiesta a ENAC,ben due volte. nemmeno una risposta.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
22 maggio 14, 12:37 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Avete inviato la documentazione completa, ovvero con anche il primo pagamento? | |
22 maggio 14, 14:55 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
... certo ad 1 km dalla base di Aviano la vedo dura che venga data un'area regolamentata senza il benestare della base stessa ... ciao Marco | |
23 maggio 14, 19:16 | #16 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
noo? Citazione:
e noi volato in base,non ci sono mai stati problemi.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | ||
23 maggio 14, 19:55 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
[QUOTE=dex1;4272760]questo non lo so,ma senza sapere cosa e dovuto,e difficile anche pagare, noo? Guarda che se perdi cinque minuti e vai sul sito di ENAC c'è scritto tutto ! Cosa devi fare, quali moduli riempire, quali allegati devi inviare e quanto devi pagare per l'apertura della pratica ! E non da ora !! Se poi, come siamo soliti fare noi italiani, aspetti che gli altri, l'ENAC forse, ti faccia il lavoro, allora aspetterai parecchio per avere l'autorizzazione !!! Il fatto che siate conosciuti e altro, non c'entra niente, anche alcuni di noi hanno volato in alcune basi militari, in occasioni specifiche, o nell'aeroporto di Siena, ma che c'entra con ottenere un NOTAM da ENAC !!! Non è perché ho visto tutta la serie di ER o Dr.House automaticamente mi danno la laurea in Medicina e Chirurgia !!!
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
23 maggio 14, 20:40 | #18 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| .................................................. .............inoltre qualcuno ha osservato che se lo chiedi (ATM03) e non te la danno come potrai poi far volare ugualmente gli aeromodelli? Cosa rischia in questo caso il Presidente? E probabile che questa volta la galera sia sicuramente più vicina perché così viene occupato uno spazio aereo sicuramente interdetto. Mi domando quindi che cosa spinga a chiedere questo documento con questa ansia............ Il brano sopra riportato mi ha convinto che sia il caso di aspettare comunicazioni in merito al da farsi da parte della FIAM, Federazione a cui il mio gruppo è iscritto. Certo il 30 Aprile è passato da un bel po' ed il ritardo comincia a diventare preoccupante. |
23 maggio 14, 20:49 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| Citazione:
E' come se l'ACI mi dovesse dire se applicare o meno il Codice della Strada. Comunque vi posso assicurare che nell'emanazione della nostra autorizzazione, ENAC l'ha inviata al mondo intero : ENAV, AM, ........ ed anche alla FIAM di Milano. Pertanto lo sanno anche loro.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
23 maggio 14, 21:38 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |