10 aprile 16, 20:38 | #681 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
10 aprile 16, 20:51 | #682 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Non basta che venga scritto nello statuto ma occorre che l'ente che rilascia il documento lo qualifichi tale nel provvedimento/circolare esecutiva che lo istituisce. É proprio per questo che non compare nella lista dei titoli aeronautici. Magari forse un giorno.... Anche in altri Enti Statali esistono situazioni simili con particolari titoli qualificativi "fantasmi" che degenerano in ricorsi amministrativi sterili quanto inutili. La linea di tendenza costante dei TAR é comunque quella sopra indicata. |
10 aprile 16, 21:05 | #683 (permalink) Top |
|
E poi fino a pochi anni fa ho anch'io sostenuto che si trattasse di un titolo aeronautico vero e proprio. Non mi ricordo più chi fosse un alto papavero in campo aeronautico che mi redarguì severamente. Evidentemente chi vola ha scarsa considerazione di chi fa volare dei pezzi di legno.....
|
10 aprile 16, 21:06 | #684 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Senza quello la FAI non la prendi. Strano potere per qualcosa che qualcuno vuol far passare per carta straccia....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
10 aprile 16, 21:37 | #685 (permalink) Top |
|
Non si tratta di carta straccia anzi....ma devi dare il giusto peso alle cose. I documenti e le abilitazioni sono cose serie e vanno sempre ben qualificate in modo che la gente sappia cosa ha in mano. Mi premeva puntualizzare la cosa. Quanto agli attestati, al plurale perché dal '72 ne sono cambiati un po', li ho guadagnati con veri corsi. La mia tessera FAI é un po' più vecchia della tua e l'ho portata in giro per il mondo a diversi campionati del mondo ed europei. E con questo chiudo. Saluti. |
10 aprile 16, 22:56 | #686 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Guarda poi finiamola con questa polemica che tanto mi pare tanto sterile quanto puerile. Guida manifestazioni aeree edizione 2008. http://www.aeci.it/wp-content/upload...-MAF-AEREE.pdf Citazione:
Da ogni parte ove si parli di aeromodellisti AeCI lo eleva al rango di Titolo Aeronautico. Verificato ora telefonicamente anche con il Presidente di un locale Aeroclub e mi ha confermato che AeCI tale lo considera. Per ulteriore scupolo ho chiamato anche un Direttore di Manifestazioni Aeree con il quale ho collaborato più volte in occasione delle manifestazioni delle Frecce Tricolori, tanto quanto... http://www.aeci.it/wp-content/upload...0-del-2014.pdf Come iscriversi all'aero club Associazione Sulla Gazzetta Ufficiale: http://www.gazzettaufficiale.it/atto...TipoArticolo=2 Potrei continuare....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 10 aprile 16 alle ore 23:12 | |
11 aprile 16, 00:32 | #687 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
....non in eterno spero.... | |
11 aprile 16, 00:48 | #688 (permalink) Top | |
| Citazione:
c) altre persone interessate alle attivita' istituzionali, compresi gli operatori di autocostruzione aeronautica. e qui ci entra chiunque....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
11 aprile 16, 10:55 | #690 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
|
Trovo queste discussioni estremamente noiose. Personalmente ho una licenza FAI ed un attestato che risalgono ai primi anni '80. Bastano e avanzano. Non ho la benché minima intenzione di farmi ulteriormente certificare da chicchessia e se qualcuno avesse qualcosa da eccepire, venisse pure avanti che gli spiego un paio di cosette.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
Bookmarks |
| |