Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 14, 20:36   #641 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da kronos395 Visualizza messaggio
all'amico che ha detto che saremmo i soliti bambinoni troppo cresciuti ecc.
io so per certo che l'attestato di aeromodellismo, è costato 100 euro per modellista e certo che il signore in oggetto in una sola gioranta si è beccato la bellezza di 1000 euro.
alla facccia del corso gratuito.
a proposito dove lo fanno gratuitamente!!??
Tu devi farti vedere da uno bravo... ma bravo davvero. ..

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 20:39   #642 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
A questa credo di poterti rispondere io...
No non fine della categoria, saranno utilizzabili solo negli orticelli volo, ops volevo dire campi volo a posto con l'ATM-03...
bisogna vedere quali limiti possono essere assegnati a quell'orticello...
ma poi, hai mai visto volare dei modelli OT specialmente in qualche garetta? La ricerca esasperata del "900 secondi" e quindi della termica li spinge spesso ai limiti della visibilita' (in orizzontale) e poi quando la trovano ...
Ho una foto fatta a Rieti anni fa (con un discreto teleobiettivo) in cui ci sono, a contendersi la stessa termica, modelli e ... aquile

andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 21:50   #643 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Bah ti ribadisco il concetto: mi sembra che qui ognuno guardi al proprio orticello (o al proprio campo) anziché alla montagna...

Poi di nuovo, le cose non sono così semplici per tutti (ENAC con me è collaborativa, ma i tempi saranno lunghissimi visto che prima c'è da togliere una zona P) ed inoltre il fatto che dipendano dalle singole ATS da molta discrezionalità sulle questioni di diritto e di pari opportunità.

Ma di nuovo, voi siete contenti così.... gustatevi il vostro campetto questo fino a che qualcuno non metterà un'altra regola che questa volta lascerà a terra anche voi.

(non so perchè questa storia mi ricorda tanto una poesia del pastore protestante Martin Niemöller, seppure fosse in altro contesto)
Mah...mi sembra poi anche normale che prima di tutto pensi al mio campo.....

Nell'ATM-03 non danno come durata delle zone periodi da uno a sei anni?? se e' cosi' come fa a essere ancora li quella P?

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 21:56   #644 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Originalmente inviato da kronos395 Visualizza messaggio
all'amico che ha detto che saremmo i soliti bambinoni troppo cresciuti ecc.
io so per certo che l'attestato di aeromodellismo, è costato 100 euro per modellista e certo che il signore in oggetto in una sola gioranta si è beccato la bellezza di 1000 euro.
alla facccia del corso gratuito.
a proposito dove lo fanno gratuitamente!!??
Da noi era gratuito ma i 100 euro di spese vive non vorrai dire che me li devo cacciare io..??

Era nel senso che, visto che siamo tutti ladri, d'ora in avanti saranno servizi riservati a chi materialmente usera' le nostre strutture...............

www.aeroclubbiella.com
Vecchio 22 febbraio 14, 22:04   #645 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Originalmente inviato da silver surfer Visualizza messaggio
Max, qui non si tratta di fare la "guerra" tutti contro tutti... ma è una "guerra" tra il modellista (nell'accezione tradizionale del termine) e l'ennesimo colpo al buonsenso dato da una struttura burocratica che, invece che normatizzare e risolvere i problemi di sicurezza che i bimbiminchia e affini con i loro piffero di droni procurano volando a ca@@o sulla gente in strada e nelle piazze, si vedono limitare nel legittimo godimento del loro hobby, che fino ad ora male non ha fatto e male non farà neanche un domani...
Che ti devo dire, un regolamento prima o poi doveva arrivare e non e' arrivato da AeCI ma da ENAC............l'ho letto e riletto tante volte e posso solo dire che poteva andare peggio, vai a rileggere la prima stesura e poi mi saprai dire..........
Il volare sulla gente con i quadricosi non mi sembra che sia mai stato permesso e probabilmente non si potra' mai evitare viste le teste che ci sono in giro

www.aeroclubbiella.com
Vecchio 22 febbraio 14, 22:10   #646 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Sono andato al campo anch'io dove c'era un giovanotto sui 35 che aspettava per i primi voli.....
Ti posso chiedere se qualcuno ti ha chiesto quali sono le tue istanze e, se nessuno lo ha fatto, a chi ti sei riolto spontaneamente visto che sei iscritto ?
Non sono io il delegato per cui non so se qualcuno ha chiesto qualcosa

Se ho dubbi o necessita' di solito mi rivolgo telefonicamente al sig,Biagini o alla sig,a Quaglia..............i numeri telefonici sono sul sito AeCI, e ultimamente alcune volte ci si e' sentiti...........

Sette anni e in tre voli ha gia' il controllo del modello..........

Qui tocchera' andarsi a nascondere............

www.aeroclubbiella.com
Vecchio 22 febbraio 14, 22:33   #647 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Non sono io il delegato per cui non so se qualcuno ha chiesto qualcosa

Se ho dubbi o necessita' di solito mi rivolgo telefonicamente al sig,Biagini o alla sig,a Quaglia..............i numeri telefonici sono sul sito AeCI, e ultimamente alcune volte ci si e' sentiti...........

Sette anni e in tre voli ha gia' il controllo del modello..........

Qui tocchera' andarsi a nascondere............
Questo era il tuo messaggio a cui ho risposto io:
....non e' proprio quello che ho detto...

Intendevo dire che essendo quello l'ente riconosciuto, il farne parte puo' anche dare la possibilita' di portare avanti le proprie istanze in qualita' di socio.....avendo tutto il diritto di essere ascoltato......personalmente sono piu' portato per i fatti che non per le polemiche........ora devo andare che c'e' un ragazzino di 7 anni che mi sta aspettando per i primi voli in doppio comando......

Mi pare che stai facendo finta di non capire, come gli altri iscritti all'Ae.C.
del resto.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 22:49   #648 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Questo era il tuo messaggio a cui ho risposto io:
....non e' proprio quello che ho detto...

Intendevo dire che essendo quello l'ente riconosciuto, il farne parte puo' anche dare la possibilita' di portare avanti le proprie istanze in qualita' di socio.....avendo tutto il diritto di essere ascoltato......personalmente sono piu' portato per i fatti che non per le polemiche........ora devo andare che c'e' un ragazzino di 7 anni che mi sta aspettando per i primi voli in doppio comando......

Mi pare che stai facendo finta di non capire, come gli altri iscritti all'Ae.C.
del resto.
Ti sbagli, io non avevo niente di particolare da chiedere altrimenti lo avrei chiesto ai due funzionari che ti ho indicato prima e che ho contattato per avere i chiarimenti sugli attestati che ho poi riportato parecchi post indietro......

www.aeroclubbiella.com
Vecchio 22 febbraio 14, 23:13   #649 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Mah...mi sembra poi anche normale che prima di tutto pensi al mio campo.....

Nell'ATM-03 non danno come durata delle zone periodi da uno a sei anni?? se e' cosi' come fa a essere ancora li quella P?
Strano che tu non sappia che le zone P possono anche essere permanenti, vedi Maddalena, aree portuali strategiche, zone industriali di interesse nazionale.
Solo che se le zone industriali e i poli chimici spariscono e a ENAC non lo dice nessuno, le aree permanenti nessuno si prende la briga di rimuoverle.
Il colonnello dell'ENAC con cui sono in contatto mi raccontava giustappunto della Maddalena e della sua battaglia personale per la rimozione della zona P
comunque visto che sei un pilota non ti risulta difficile verificare che cosa è la zona Massa P92.

Per il resto del discorso, ognuno pensa al proprio campetto, in AeCI pensano come fare iscritti (per diventare ente utile) e cassa per pagare qualche rimborso in più...

Se continua così avendo il mare a disposizione mi dedicherò alla vela RC sperando che la capitaneria di porto non mi chieda di omologare la barca e sostenere l'esame per la patente velica oltre le 12 miglia in scala...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 23:41   #650 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Strano che tu non sappia che le zone P possono anche essere permanenti, vedi Maddalena, aree portuali strategiche, zone industriali di interesse nazionale.
Solo che se le zone industriali e i poli chimici spariscono e a ENAC non lo dice nessuno, le aree permanenti nessuno si prende la briga di rimuoverle.
Il colonnello dell'ENAC con cui sono in contatto mi raccontava giustappunto della Maddalena e della sua battaglia personale per la rimozione della zona P
comunque visto che sei un pilota non ti risulta difficile verificare che cosa è la zona Massa P92.

Per il resto del discorso, ognuno pensa al proprio campetto, in AeCI pensano come fare iscritti (per diventare ente utile) e cassa per pagare qualche rimborso in più...

Se continua così avendo il mare a disposizione mi dedicherò alla vela RC sperando che la capitaneria di porto non mi chieda di omologare la barca e sostenere l'esame per la patente velica oltre le 12 miglia in scala...
Pilota si....ma fermo da 4 anni e l'ultimo volo e' proprio stato al Cinquale
Visto la P92....si passa vicino alla montagna per evitarla.....
Per il resto.....sono iscritto all'AeC biella dal 78 come modellista e dal 96 anche come pilota....un po di affezione c'e'...e poi abbiamo la scuola di volo professionale FTO 034 con circa 10 persone che ci lavorano e se per noi del consiglio questo e' il giochino loro invece portano a casa la pagnotta e ci si sente in obbligo di andare avanti sopratutto per loro

www.aeroclubbiella.com
Rispondi

Bookmarks