Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 14, 21:39   #561 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Parlo da EX e sottolineo EX istruttore di aeromodellismo, sia teorico che pratico, con tanto di patentino conseguito con regolare corso tenuto a Parma, al quale ho partecipato a MIE spese, e spendendo, oltre ai MIEI soldi, pure il MIO tempo.
Ho insegnato a volare a tanti aeromodellisti che a tutt'oggi, quando mi incontrano, mi dicono con piacere che erano nel mio corso.
Posso tranquillamente affermare che non ho MAI percepito mezzo centesimo per questo e anzi, ci ho rimesso tempo e danaro, tirando spesso fuori dalla mia saccoccia, soldi necessari per miscele, ricambi, ecc.
Quando leggo megastronzate immense sul fatto che i corsi sarebbero tenuto a scopo di lucro, mi vien voglia di vomitare sulla tastiera.
In un mondo dove ogni cosa SI PAGA e nessuno regala nulla a nessuno, dovreste ringraziare se c'è ancora gente che ha la pazienza e la voglia di trasmettere la propria esperienza ed insegnare ai novizi i rudimenti del volo RC.
Trovo estremamente squallidi, i commenti che ho letto su questa discussione.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 21:40   #562 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Avete fatto affermazioni offensive e dovrei stare calmo? ma per favore...
Si può sapere dove hai letto 70€??
Io sono dirigente dell'AeC La Fenice - Rimini.
Il corso è GRATUITO!!!

Io lavoro perchè qualcuno lo deve fare e lo faccio volentieri ma non certo per motivi economici come avete paventato... io lo faccio per il bene del gruppo e dell'aeromodellismo. Vieni a trovarci e magari capirai di cosa sto parlando... sei il benvenuto.
Ps- Se modificassero la questione dell'obbligo di essere iscritto per ottenere l'attestato sarò lieto di farti l'esame gratuitamente... visto che alla fine sembra sia quello il problema più grande
offensivo? ATTENZIONE io non ho mai detto nulla di offensivo al riguardo
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 21:45   #563 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
offensivo? ATTENZIONE io non ho mai detto nulla di offensivo al riguardo
Perchè quoti una mia risposta ad altro utente come se la risposta l'avessi data a te?

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 20 febbraio 14 alle ore 21:50
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 21:47   #564 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Parlo da EX e sottolineo EX istruttore di aeromodellismo, sia teorico che pratico, con tanto di patentino conseguito con regolare corso tenuto a Parma, al quale ho partecipato a MIE spese, e spendendo, oltre ai MIEI soldi, pure il MIO tempo.
Ho insegnato a volare a tanti aeromodellisti che a tutt'oggi, quando mi incontrano, mi dicono con piacere che erano nel mio corso.
Posso tranquillamente affermare che non ho MAI percepito mezzo centesimo per questo e anzi, ci ho rimesso tempo e danaro, tirando spesso fuori dalla mia saccoccia, soldi necessari per miscele, ricambi, ecc.
Quando leggo megastronzate immense sul fatto che i corsi sarebbero tenuto a scopo di lucro, mi vien voglia di vomitare sulla tastiera.
In un mondo dove ogni cosa SI PAGA e nessuno regala nulla a nessuno, dovreste ringraziare se c'è ancora gente che ha la pazienza e la voglia di trasmettere la propria esperienza ed insegnare ai novizi i rudimenti del volo RC.
Trovo estremamente squallidi, i commenti che ho letto su questa discussione.
Peppe... tu mi conosci e sai che sono un cinico calcolatore che fa tutto per interesse personale...

Io ho appena vomitato!!!

Vecchio 20 febbraio 14, 21:51   #565 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
mi hanno riferito che il regolamento enac è sospeso fino a fine aprile è vero?
Si è ufficiale.

Vecchio 20 febbraio 14, 21:55   #566 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
non lo so degli amici erano abbastanza preoccupati al riguardo
Perchè non sanno neppure leggere bene il regolamento.
Le distanze valgono SOLO per chi vola fuori da spazi di volo regolamentati. All'interno di questi dipendono dalla zona stessa.... ERGO se chiedo la zona regolamentata per il mio campo se non vi sono vincoli diversi chiedo uno spazio di volo con raggio superiore ai 300 mt per poter far volare anche le turbine senza problema.

Vecchio 20 febbraio 14, 22:10   #567 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Se il tuo post è frutto di mera polemica quasi preferisco perchè l'alternativa è che non hai capito nulla di ciò che ho scritto.

Prima tua asserzione: mi è stato chiesto che vantaggi porta avere l'attestato. Io ho risposto.
1) minori restrizioni secondo il regolamento ENAC Io non ho chiesto alcunchè, fgorse altri
2) maggiore peso in sede di giudizio in caso di incidente Nevvero un piffero, ti assumi la responsabilità con o senza attestato, perchè dipende dal tuo operato.
3) dovendo sostenere un esame o seguire un corso il candidato imparerà qualcosa o no?lo impara anche senza corso o attestato, ma con la buona volontà ed aiuto dei soci
4) possibilità di richiedere documento FAI (magari a te non interessa ma a qualcuno si)
Avevo un numero FAI 15mila e rotti, non ricordo di aver fatto corsi di vario genere, e comunque non mi interessa
5) piacere personale di averlo... lo metto per ultimo...

Forse per te non contano niente i punti sopra ma è un problema tuo. Piccoli che siano sono pur sempre vantaggi.Non mi interessa e non lo ritengo un problema
Non lo vuoi avere? Bene Sei in regola anche senza.... che ti devo dire di più?
Non dire altro, hai detto anche troppo
Seconda asserzione:
Ovvio che le responsabilità oggettive restano di chi causa un danno ma di certo non è un'attenuante non avere un documento UFFICIALE che attesta che l'Aeromodellista è abilitato da un ente riconosciuto dallo stato.
Abilitato a che? ***
Terza asserzione:
Adesso poi mi incavolo... tu non hai capito proprio nulla perchè quando parlo di investimento mi riferisco ad un investimento di tipo UMANO non monetario. Il corso era programmato già da prima del regolamento perchè io ci tengo a far crescere il mio gruppo e tutti i sui soci.
Credo che sia tu che non hai capito nulla, io non ho mai scritto che volete fare cassa, rileggi bene il mio precedente post.
Quarta asserzione. Riprendo dal tuo post:
"Che sei in regola con vincoli più ampi?
Valgono i massimi dell'ENAC 150x300, non gli intermedi per rifilare attestati ed abilitazioni al pilotaggio"Appunto, rifilare, non a pagamento.

Qui perdonami ma non ci arrivo... cosa vuoi dire?
Voglio dire cosa?

PS-Scusa ma se vuoi rispondere ad un post almeno impara a quotare bene
Ho quotato tutto bene, tranne l'ultima dove scrivi di decidere.

Ho aggiunto infine che le mie osservazioni riguardano la maggior parte di coloro che si dlettano con aeromodelli, che siano cani sciolti o appartenenti ad un semplice gruppo che nulla ha a che fare con l'AeCI.
Abilitato a cosa? costruire? potrei essere un ottimo manico ma, per motivi vari sono costretto a comprare "pronti al volo", per cui dopo aver montato motore, radio e poco altro cosa attesta l'attestato?
Abilitazione al pilotaggio, quasi fossero 747, ma per carità.
Leggi con calma e fatti una flebo di camomilla.
Vecchio 20 febbraio 14, 22:15   #568 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ho quotato tutto bene, tranne l'ultima dove scrivi di decidere.

Ho aggiunto infine che le mie osservazioni riguardano la maggior parte di coloro che si dlettano con aeromodelli, che siano cani sciolti o appartenenti ad un semplice gruppo che nulla ha a che fare con l'AeCI.
Abilitato a cosa? costruire? potrei essere un ottimo manico ma, per motivi vari sono costretto a comprare "pronti al volo", per cui dopo aver montato motore, radio e poco altro cosa attesta l'attestato?
Abilitazione al pilotaggio, quasi fossero 747, ma per carità.
Leggi con calma e fatti una flebo di camomilla.
No non hai quotato affatto bene... si fa usando il TAG "[quote]" guarda le mie risposte multiple per capire (messaggio 534 per esempio) . Come fai tu mi impedisci di inserire le tue risposte al mio messaggio...
Per il resto non ho nulla da aggiungere... mi viene tristezza a leggere certe castronerie...

Ultima modifica di Marco m&m : 20 febbraio 14 alle ore 22:19
Vecchio 20 febbraio 14, 22:25   #569 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Gente, secondo me se un campo volo vuol fare cassa con gli attestati fa solo che bene. Si tratta di libera impresa.

Se non lo vuole fare, encomiabile, e son sicuro che qualcuno li considerera' pure gonzi.

Un conto invece e' quando LO STATO vuole fare cassa (mi riferisco alla iscrizione obbligatoria all'AECI): mi pare che in questo thread si stia sbagliando il bersaglio.

Tra Rimini e Biella piu' o meno sono equidistante, adesso non so piu' se andare da Max o da Marco.

Per quanto riguarda l'utilita' dell'attestato: io la patente l'ho presa da privatista con una dyane 6 (cane sciolto fino al midollo ). Il giorno dopo avrei potuto comprarmi una Ferrari e andare a 200 sull'autostrada (allora si poteva ancora) e sarei stato perfettamente in regola: come dire, corso e attestato servono a rendere consapevoli gli utenti che i nostri giocattoli possono essere pericolosi, e visto che ormai il volo RC (e pure l'FPV) e' alla portata di tutte le tasche mi sembra una iniziativa lodevole.

Poi sui limiti di potenza si potrebbe discutere (e' un eufemismo ) ma il concetto non e' sbagliato.

Diventera' una gabella ? Probabile, almeno pero' non sara' come la RAI che mi propina solo fesserie in cambio del canone.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 22:32   #570 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
[QUOTE=Marco m&m;4161838]No non hai quotato affatto bene... si fa usando il TAG "
Citazione:
" guarda le mie risposte multiple per capire (messaggio 534 per esempio) . Come fai tu mi impedisci di inserire le tue risposte al mio messaggio...
Per il resto non ho nulla da aggiungere... mi viene tristezza a leggere certe castronerie...
Chiamale pure castronerie, per quanto mi riguarda vale questo detto:
Predica Berto che predichi al deserto.

Bookmarks