20 febbraio 14, 21:39 | #561 (permalink) Top |
UserPlus |
Parlo da EX e sottolineo EX istruttore di aeromodellismo, sia teorico che pratico, con tanto di patentino conseguito con regolare corso tenuto a Parma, al quale ho partecipato a MIE spese, e spendendo, oltre ai MIEI soldi, pure il MIO tempo. Ho insegnato a volare a tanti aeromodellisti che a tutt'oggi, quando mi incontrano, mi dicono con piacere che erano nel mio corso. Posso tranquillamente affermare che non ho MAI percepito mezzo centesimo per questo e anzi, ci ho rimesso tempo e danaro, tirando spesso fuori dalla mia saccoccia, soldi necessari per miscele, ricambi, ecc. Quando leggo megastronzate immense sul fatto che i corsi sarebbero tenuto a scopo di lucro, mi vien voglia di vomitare sulla tastiera. In un mondo dove ogni cosa SI PAGA e nessuno regala nulla a nessuno, dovreste ringraziare se c'è ancora gente che ha la pazienza e la voglia di trasmettere la propria esperienza ed insegnare ai novizi i rudimenti del volo RC. Trovo estremamente squallidi, i commenti che ho letto su questa discussione. |
20 febbraio 14, 21:40 | #562 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
20 febbraio 14, 21:45 | #563 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Perchè quoti una mia risposta ad altro utente come se la risposta l'avessi data a te?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 20 febbraio 14 alle ore 21:50 |
20 febbraio 14, 21:47 | #564 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho appena vomitato!!!
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
20 febbraio 14, 21:55 | #566 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le distanze valgono SOLO per chi vola fuori da spazi di volo regolamentati. All'interno di questi dipendono dalla zona stessa.... ERGO se chiedo la zona regolamentata per il mio campo se non vi sono vincoli diversi chiedo uno spazio di volo con raggio superiore ai 300 mt per poter far volare anche le turbine senza problema.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
20 febbraio 14, 22:10 | #567 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Ho aggiunto infine che le mie osservazioni riguardano la maggior parte di coloro che si dlettano con aeromodelli, che siano cani sciolti o appartenenti ad un semplice gruppo che nulla ha a che fare con l'AeCI. *** Abilitato a cosa? costruire? potrei essere un ottimo manico ma, per motivi vari sono costretto a comprare "pronti al volo", per cui dopo aver montato motore, radio e poco altro cosa attesta l'attestato? Abilitazione al pilotaggio, quasi fossero 747, ma per carità. Leggi con calma e fatti una flebo di camomilla.
__________________ Never forget it. | |
20 febbraio 14, 22:15 | #568 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il resto non ho nulla da aggiungere... mi viene tristezza a leggere certe castronerie...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 20 febbraio 14 alle ore 22:19 | |
20 febbraio 14, 22:25 | #569 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Gente, secondo me se un campo volo vuol fare cassa con gli attestati fa solo che bene. Si tratta di libera impresa. Se non lo vuole fare, encomiabile, e son sicuro che qualcuno li considerera' pure gonzi. Un conto invece e' quando LO STATO vuole fare cassa (mi riferisco alla iscrizione obbligatoria all'AECI): mi pare che in questo thread si stia sbagliando il bersaglio. Tra Rimini e Biella piu' o meno sono equidistante, adesso non so piu' se andare da Max o da Marco. Per quanto riguarda l'utilita' dell'attestato: io la patente l'ho presa da privatista con una dyane 6 (cane sciolto fino al midollo ). Il giorno dopo avrei potuto comprarmi una Ferrari e andare a 200 sull'autostrada (allora si poteva ancora) e sarei stato perfettamente in regola: come dire, corso e attestato servono a rendere consapevoli gli utenti che i nostri giocattoli possono essere pericolosi, e visto che ormai il volo RC (e pure l'FPV) e' alla portata di tutte le tasche mi sembra una iniziativa lodevole. Poi sui limiti di potenza si potrebbe discutere (e' un eufemismo ) ma il concetto non e' sbagliato. Diventera' una gabella ? Probabile, almeno pero' non sara' come la RAI che mi propina solo fesserie in cambio del canone.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
20 febbraio 14, 22:32 | #570 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
[QUOTE=Marco m&m;4161838]No non hai quotato affatto bene... si fa usando il TAG " Citazione:
Predica Berto che predichi al deserto.
__________________ Never forget it. | |
Bookmarks |
| |