20 febbraio 14, 21:12 | #551 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-01-2014 Residenza: casa mia
| Citazione:
2) il corso non costa nulla.. allora da voi costa 70 euro compreso tutto? 3) se invece di volare fai lavori con chi te la prendi... | |
20 febbraio 14, 21:21 | #552 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
ho parlato io di turbine tranquillo... I 70 metri so benissimo quanto è dato che ho fatto la prova domenica con l'altimetro proprio per questo motivo è veramente poco 150-200 soprattutto per turbine, alianti e traino alianti lascio perdere dici? si può rispondere in altri modi, ma evidentemente... prima di spendere quei soldi li... voglio sapere vita, morte e miracoli dato che li guadagno col sudore. senza rancore saluti | |
20 febbraio 14, 21:28 | #555 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Per il rilascio degli attesti l'AeCI non pretente nulla. Ogni Aeroclub locale può decide come operare per i corsi. Noi abbiamo optato per costo ZERO. Che poi è indispensabile essere iscritti non l'ho deciso io e mi sono stancato di ripetere che personalmente preferirei che non lo fosse. Se dovessi guardare solo il lato economico incasseremmo parecchio di più facendo pagare anche solo 30 per il corso senza iscrizione al gruppo. Tieni presente che quest'anno da noi ci sono 4 iscritti solo per quella ragione e il 76 esimo ci è costato 400 (per via degli scaglioni) quindi 4*170=680 - 400= 280 di maggiori introiti... ma di cosa stai parlando???? La quota nostra di 170 la analizziamo anche se è stato già fatto: 55 circa vanno all'AeCI per l'iscrizione 10 di spese di segreteria le mettiamo? (2 raccomandate all'anno più altre cosette) 15 circa di assicurazione RCT dei soci 5 circa per l'assicurazione furto incendio atti vandalici del container dove ci sono attrezzi e altro (340/76 soci) 4 circa di assicurazione per tutela legale delle cariche dirigenziali (o dobbiamo spendere in proprio per eventuali le spese legali in caso ci chiamino a giudizio per una carica non remunerata?) 8 per il canone demaniale siamo a 97 e dobbiamo mettere spese di manutenzione (22000mt2 di prato da falciare, strutture da tenere in ordine e tante altre cose più o meno piccole) Noi abbiamo la pista in asfalto che almeno una volta ogni 10/12 anni va rifatta per circa 9/10000 di spesa, ,quindi 800/1000 all'anno. Ah dimenticavo soci junior e senior (sotto i 18 e sopra i 70 anni) pagano 110. Se altri fanno cassa come dici non è il nostro caso non fare di tutta l'erba un fascio per favore
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
20 febbraio 14, 21:37 | #558 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
|
Per chiarezza, le cifre elencate da Marco m&m sono per un aero club monospecialita', nel nostro caso essendo plurispecialita', la quota federativa e' di 80 euro (700 ogni 10 soci e 1000 ogni 100) a quelli sommate le altre cifre e vedrete che 100 euro per un socio che avesse voluto fare l'attestato non ci ingrassavano sicuramente. Come vedete possiamo farne volentieri a meno |
20 febbraio 14, 21:38 | #559 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Si può sapere dove hai letto 70?? Io sono dirigente dell'AeC La Fenice - Rimini. Il corso è GRATUITO!!! Io lavoro perchè qualcuno lo deve fare e lo faccio volentieri ma non certo per motivi economici come avete paventato... io lo faccio per il bene del gruppo e dell'aeromodellismo. Vieni a trovarci e magari capirai di cosa sto parlando... sei il benvenuto. Ps- Se modificassero la questione dell'obbligo di essere iscritto per ottenere l'attestato sarò lieto di farti l'esame gratuitamente... visto che alla fine sembra sia quello il problema più grande
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |