19 febbraio 14, 14:05 | #481 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| . Citazione:
Citazione:
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | ||
19 febbraio 14, 14:07 | #482 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| ... Citazione:
250 cm3 senza nulla ....alla faccia della sicurezza
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
19 febbraio 14, 14:08 | #483 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Per il discorso attestati e loro validità non capisco cosa ci sia di poco chiaro o cosa le circolari citate indichino di fuorviante. Per l'ennesima volta: Gli attestati che non riportano l'abilitazione al pilotaggio non servono ai fini del regolamento ENAC. Quelli in 3 facciate sono validi a tutti gli effetti se timbrati con validità illimitata. Quelli scaduti vanno rinnovati con modalità al momento non comunicate. Quelli a carta di credito idem visto che non mi pare ne esistano illimitati. La loro ipotetica non validità se non si è iscritti ad un Aec era paventata a mio avviso con una interpretazione estremamente forzata di una circolare che mai in nessun punto dice chiaramente o anche solo velatamente che possa essere così. Poi tutto può essere ma al momento non ho indicazioni formali da parte dell' Aeci che indichino che non sia come dico.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
19 febbraio 14, 14:18 | #484 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
| Citazione:
Potrebbe essere anche vero che non c'era nessun controllo, ma nulla vieta che in futuro di controlli ci siano, comunque come è stato scritto in precedenza nulla vieta di fare come si vuole | |
19 febbraio 14, 14:28 | #485 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
| Citazione:
sono giudice di aeromodellismo dal 2000, ho sempre ricevuto i rimborsi per le prestazioni da giudice entro i 60 giorni dalla presentazione della documentazione in AeCI, posso dirti che dal 1995 l'Aero club di Cuneo presso il quale ero iscritto ha ricevuto i contributi delle gare che si organizzavano, questa'anno sono stati erogati contributi per gare etc etc. Se non hai ricevuto dei rimborsi mi dispiace ma sicuramente non è colpa dell'AeCI perchè se la documentazione è fornita correttamente i termini sono rispettati dimenticavo, sono stato capo squadra F2 dal 1995 al 2000 e lo sono ridiventato dal 2012 e lo sono ancora in essere e ti posso assicurare che ho ricevuto tutti i soldi che mi spettavano che h distribuito ai nazionali della squadra sempre entro l'anno della competizione internazionale A Torino dove vivo di servizi siamo carenti e le strade sono come il lerdammer eppure sto zitto e pago. | |
19 febbraio 14, 14:31 | #487 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Immagino che per poter volare in quella pista si dovesse essere iscritti all'Ae.C. che gestiva l'aeroporto, sbaglio ? Se quello che immagino è corretto la conclusione è facile da trarre. P.S. E' possibile rinnovare una tessera FAI non rinnovata da 3 anni ? Il possessore di una tessera FAI opportunamente bollata è, automaticamente, in possesso dell'abilitazione a pilotare vero ? | |
19 febbraio 14, 14:34 | #488 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
il termine "lo capisce anche un bambino" e' buon senso, ma purtroppo non e' "burocratese" prova a spiegare tu ad AeCI che la tua gara di limbo non necessita di Notam e vediamo cosa ti rispondono ; se le regole valgono per tutto cio' che vola significa "tutto" da qui la necessita' di avere delle regole precise che indicano inequivocabilmente cosa fare e cosa non fare per una gara/manifestazione di aeromodellismo il Direttore Generale Aeci e' stato categorico al riguardo : queste sono le regole, siete avvisati, a voi decidere se metterle o meno in pratica ; sappiate solo che se non lo fate siete nel torto (non parlo per sentito dire ma perche' "io c'ero") per quanto riguarda gli attestati non cercare di convincermi che il tutto e' chiaro, perche' non lo e' tu stesso scrivi : <<<<< - Quelli in 3 facciate sono validi a tutti gli effetti se timbrati con validità illimitata. - Quelli scaduti vanno rinnovati con modalità al momento non comunicate. - Quelli a carta di credito idem visto che non mi pare ne esistano illimitati. - La loro ipotetica non validità se non si è iscritti ad un Aec era paventata a mio avviso con una interpretazione estremamente forzata di una circolare che mai in nessun punto dice chiaramente o anche solo velatamente che possa essere così. Poi tutto può essere ma al momento non ho indicazioni formali da parte dell' Aeci che indichino che non sia come dico. <<<<< dunque mi pare che di cose chiare ce ne siano ben poche per l'esattezza ci sono 3 "ma" su 4 punti .... il tutto ricostruendo e ricomponendo 3 circolari che spaziano dal 1994 al 2010 e tu stesso concludi dicendo che non hai indicazioni ufficiali se quanto tu dici sia o meno vero ; dunque siamo sempre nel campo del "forse" pertanto mi pare che parlare di "chiarezza" oggi come oggi sia un eufemismo sicuramente AeCI emanera' dei chiarimenti nelle settimane/mesi a venire io dico solo che queste risposte dovevano essere gia' pronte prima nel momento in cui si imponevano nel regolamento Enac dei paletti cosi' importanti (cioe' l'obbligo di attestato per volare fra 70-150 m) bisognava essere consapevoli che il problema avrebbe interessato alcune centinaia di persone e pertanto la problematica andava sviscerata prima cosi' come andavano predisposte le risposte da dare agli interessati invece a distanza di due mesi dall'uscita della Normativa Enac siamo ancora nel campo dei ma e dei forse g.generali | |
19 febbraio 14, 14:40 | #490 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
il possessore di una tessera Fai ha obbligatoriamente l'attestato ; senza quest'ultimo non si puo' ottenere la tessera sportiva la tessera Fai ha durata annuale l'attestato ha durata diciamo variabile ; c'e' chi ce l'ha illimitato e chi quinquennale quando si chiede il rinnovo della tessera Fai e' obbligatorio indicare il numero dell'attestato g.generali | |
Bookmarks |
| |