18 febbraio 14, 15:01 | #451 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Risposte ? Ovviamente nessuna. A pensare male si fa peccato ? | |
18 febbraio 14, 16:54 | #452 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
Quindi tu mi confermi che se volo entro i 70 m di quota e in un raggio massimo di 200 m, in un'area non popolata e ad almeno 8 km da un aeroporto, posso fare a meno della tessera del PN... pardon, dell'AeCI e di tutti i suoi ammennicoli e volare tranquillamente con un aeromodello di massa al decollo inferiore ai 25 kg che rispetti i seguenti limiti (art. 23 sez. V) : - massima superficie alare di 500 dm2; - massimo carico alare di 250 g/dm2; - massima cilindrata totale dei motori a pistoni di 250 cm3; o - massima tensione della sorgente di energia per i motori elettrici, 72 V, misurata a vuoto; o - massima spinta totale dei motori a turbina di 25 kg (250 N) - (omissis---) Ti ringrazio perché mi hai tolto un peso dato che è esattamente quello che ho intenzione di fare, ovviamente coperto dalla mia bella assicurazione. Sai, ad una certa età la vista non è più quella di una volta e il fatto di avere un bel modellone burbanzoso che vola a distanza ravvicinata induce un notevole senso di sicurezza. Grazie davvero! | |
18 febbraio 14, 17:21 | #453 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
Mi fa piacere comunque che tu consideri l'assicurazione un dovere ,non un obbligo. Alla stessa maniera io considero un dovere avere l'attestato ,che nessuno mi ha mai obbligato ad avere . | |
18 febbraio 14, 17:48 | #455 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
Ma vedrete che probabilemte anche questo riusciranno ad incolpare noi perché non siamo stati così lungimiranti nel continuare a foraggiare il solito ente INUTILE (e questo non lo dicaimo noi poveri aeromodellisti ma e scritto sulla Gazzetta Ufficiale) con i nostri 70 annuali! | |
18 febbraio 14, 18:28 | #456 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
W l'Italia! Enrico | |
18 febbraio 14, 18:38 | #457 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Bentornato felino D'accordo su quasi tutto, tranne un particolare: Per quanto mi riguarda, 145mt x 300 Senza attestato. L'ENAC ha posto come limite di sicurezza 150X300, quindi è stata "imbeccata" per l'altro limite di 70X200. Io sono un peccatore e penso male.
__________________ Never forget it. | |
18 febbraio 14, 18:39 | #458 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
| |
18 febbraio 14, 19:45 | #459 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Ho letto sul sito FIAM che, tra le altre cose, per ottenere il "pezzettino di carta" è necessario conoscere anche il Regolamento Sportivo Nazionale Sez. IV. Chissà poi perchè. Sono allora andato a cercare nel sito dell'Ae.C. questo Regolamento col collegamento di ricerca ed è saltata fuori la pagina allegata. Del Regolamento sez.IV nessuna traccia. Si porta a conoscenza di tutti gli aeromodellisti che martedì 22 gennaio 2013, presso la sede dellAero Club dItalia, si è tenuta la programmata riunione con i rappresentanti dellENAC per rivedere congiuntamente la bozza di Regolamento Mezzi aerei a pilotaggio remoto Sez. Aeromodelli. Nella riunione sono state esaminate e valutate le proposte presentate dai rappresentanti dellAero Club dItalia con esito favorevole da parte dellENAC e si è concordato di redigere un documento riepilogativo delle norme proposte che lAeCI dovrà inviare quanto prima. Si rassicurano, comunque, tutti gli sportivi dellaeromodellismo, che paventano forti restrizioni per lattività della disciplina, che detto Regolamento, che potrà essere emanato non prima della fine dellanno 2013 inizio 2014, non conterrà drastiche limitazioni o particolari vincoli allattività aeromodellistica, ma norme che consentano di disciplinare la materia in maniera chiara per tutti i praticanti, in armonia con quelle dettate dai regolamenti FAI (CIAM). Seguiranno comunicazioni sugli eventuali sviluppi. |
18 febbraio 14, 20:19 | #460 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Guarda che stiamo dicendo le stesse cose . Avevamo la possibilità di farlo noi un regolamento. Io non sono in grado di cambiare quello che ha scritto L'ENAC e poi sei sicuro che tutti siano del parere di pagare una assicurazione ? di volare in zone sicure? Di scendere di quota per dare la precedenza ad un veivolo ? l'attestato non cambia le persone. le idiozie che effettivamente sono riportate non le ha scritte ne L'AeCI,ne la FIAM ne la FANI . |
Bookmarks |
| |