Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 14, 01:36   #391 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Ero diventato socio qualche anno dopo l'incidente, e mi ricordo che l'anno prima i soci dovettero pagare una parte del risarcimento alla famiglia delle povere vittime.

Non ho trovato nulla in rete per poterti aiutare nella ricerca... ma forse puoi contattare qualcuno che si ricorda meglio, dal punto di vista giuridico, del fatto.

®L' aereo ci piomb• addosso e uccise i miei due fratellini¯
Premesso che mi spiace molto per quanto e' successo, le polizze attuali hanno massimali validi.
Credo che in quel caso ci fosse solo la polizza obbligatoria allora, si chiamava "danni al suolo" e mi pare avesse un massimale di 275 milioni di lire...............molto bassa gia' allora

Certo che nessuno ti vietava di integrarla con qualcosa di piu' valido

Non credo che i nostri aerei abbiano mai volato con solo quella.........

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 01:44   #392 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Attenzione !

se sei socio paghi anche i danni provocati da altri soci ... se il massimale dell' assicurazione non risarcisce totalmente un incidente....

Esatto, ciascun socio puo' essere chiamato a rispondere economicamente in caso di debiti o danni, per prendere un attestato o un'abilitazione ?

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 01:48   #393 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Esatto, ciascun socio puo' essere chiamato a rispondere economicamente in caso di debiti o danni, per prendere un attestato o un'abilitazione ?

Umberto
Sarebbe come dire che chi e' associato e' un fesso......non e' cosi'.....e si guarda molto bene che i massimali delle polizze siano adeguati.

www.aeroclubbiella.com
Vecchio 15 febbraio 14, 02:21   #394 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da TotanoFritto Visualizza messaggio
scusate, ma l'attestato diventa "obbligatorio" per chi fa volare modelli di oltre 15Kg di peso o modelli FPV.... giusto?!
E questa dove l'hai letta? 15Kg e FPV ? 15Kg non è nel regolamento ENAC, FPV manco è citata come sigla.
Comunque di fatto il regolamento vieta il volo FPV, visto che il modello deve essere pilotato a vista.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 02:28   #395 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Certamente...
Bresso 1980... controlla....

P.S.
I fatti sono vecchi... ovviamente potrebbe essere cambiata la normativa !
Non solo...
Parecchi aeroclub (parlo di quelli full size) non versano in buone acque e hanno esposizioni notevoli verso enti pubblici o banche.
Teoricamente associandoti potresti essere chiamato anche tu a rispondere dei debiti della associazione.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 02:47   #396 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:

Umberto
Beh, certo che questo fa riflettere ...

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 03:11   #397 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non solo...
Parecchi aeroclub (parlo di quelli full size) non versano in buone acque e hanno esposizioni notevoli verso enti pubblici o banche.
Teoricamente associandoti potresti essere chiamato anche tu a rispondere dei debiti della associazione.
Vero e anche vero che l'assicurazione oltre che "raccontata" va anche pagata e ultimamente i broker barcollano....comunque l'Aeci ha come broker la Marsh, uno dei piu importanti broker operanti in Italia e credo sia una buona cosa. Avete mai verificato la copertura del vostro club e verificato il pagamento?
Mettere a disposizione dei soci la polizza e la conferma di pagamento dovrebbe essere buona norma in quanto protegge gli organi del club e permette ai soci di valutare se assicurarsi contro rischi di responsabilità civile, di solito i riesce a far entrare nelle comuni polizze capofamiglia.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 09:33   #398 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Sarebbe come dire che chi e' associato e' un fesso......non e' cosi'.....e si guarda molto bene che i massimali delle polizze siano adeguati.
Sarebbe come dire che se hai interesse ad associarti devi informarti, valutare i pro e i contro serenamente e liberamente, perchè nessuno ti obbliga ...
Per chi fa attività di volo vero i servizi di un'aeroclub sono preziosi e molteplici, io sono stato socio del locale aeroclub per anni molto tempo fa e non me ne sono mai pentito, se ti informi impari perchè ora non sono piu' socio.

Umberto

P.S. quali sono gli obblighi , patenti , rinnovi, di chi vola in ultraleggero ?

Ultima modifica di milan : 15 febbraio 14 alle ore 09:40
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 09:34   #399 (permalink)  Top
User

L'avatar di sieben

Data registr.: 25-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
sei quello che sta meglio di tutti
negli altri paesi non serve il "patentino" per volare
tranne per quelle volte che volo nel "bel paese"...
Vecchio 15 febbraio 14, 10:02   #400 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Sarebbe come dire che se hai interesse ad associarti devi informarti, valutare i pro e i contro serenamente e liberamente, perchè nessuno ti obbliga ...
Per chi fa attività di volo vero i servizi di un'aeroclub sono preziosi e molteplici, io sono stato socio del locale aeroclub per anni molto tempo fa e non me ne sono mai pentito, se ti informi impari perchè ora non sono piu' socio.

Umberto

P.S. quali sono gli obblighi , patenti , rinnovi, di chi vola in ultraleggero ?
Io sono iscritto dal 78 e nel frattempo parecchi modellisti sono passati anche agli aerei, personalmente faccio parte del consiglio direttivo e questo mi permette di verificare che ci sia una sana gestione oltre a procurarmi molto lavoro e grattacapi

Per esempio la nuova pista (120 X 10 ) e' stata integralmente finanziata dall'aero club

Riguardo all'ultraleggero sono poco informato, in aeroporto non ci e' possibile usarli.

www.aeroclubbiella.com
Rispondi

Bookmarks