Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 14, 21:15   #341 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Visto che voi l'avete già fatto puoi chiarire il punto di cui parla il grande capo?
Il modulo compilato basta spedirlo in ENAC o anche all'ATS competente per il territorio del campo?
Inoltre... Vi hanno imposto vincoli temperali? (giorni, orari, ecc)
Ho appena inoltrato per Posta Certificata il modulo ATM 03 compilato senza l'indicazione del fornitore servizi ATS competente.
Resto in trepida attesa.

P.S.
Vi farò sapere.

P.P.S.
due giorni fa ho chiesto informazioni anche alla FIAM a questo indirizzoomande e Risposte
Linea diretta con gli
aeromodellisti

Per ora nessuna risposta.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 13 febbraio 14 alle ore 21:20
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 21:33   #342 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ho appena inoltrato per Posta Certificata il modulo ATM 03 compilato senza l'indicazione del fornitore servizi ATS competente.
Resto in trepida attesa.

P.S.
Vi farò sapere.

P.P.S.
due giorni fa ho chiesto informazioni anche alla FIAM a questo indirizzoomande e Risposte
Linea diretta con gli
aeromodellisti

Per ora nessuna risposta.

Stasera ci troviamo per studiare la cosa e la prossima settimana diamo il via alle "danze".
Aggiorniamoci a vicenda su eventuali novità...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 21:35   #343 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Resto in trepida attesa.

CUT
Posso chiederti al punto 6 (restrizioni e criteri di regolazione) cosa hai scritto?

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 22:44   #344 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Posso chiederti al punto 6 (restrizioni e criteri di regolazione) cosa hai scritto?
Ti allego l'immagine mandata a ENAC, non credo ci sia niente da nascondere anche se ho sentito di gente che partecipa al Forum e se ne sta zitta.
Al punto 6 ho scritto, più o meno, quello che avevo scritto quando chiesi il Notam per il vecchio campo.

P.S.

Ma non avevi detto che era una cosa semplice semplice ?

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 23:23   #345 (permalink)  Top
User

L'avatar di pompone

Data registr.: 22-07-2006
il modello ATM va compilato nel seguente modo , alla dicitura tipio di zona non va messo nulla in quanto lo stabiliscono loro che tipo di zona deve essere , poi il resto va bene , a motivazioni , OPERATIVE va bene e a specifica motivazioni sarebbe stato meglio ATTIVITA DI AEROMODELLISMO, barrare ISTITUZIONE perche credo che rinnovo sono pochissimi che lo faranno , poi le coordinate non va messo un punto solo in quanto loro dovranno , sempre se A.M. e ENAV avallano la richiesta ,mettere su una mappa in cui tutte le zone regolamentate sono diciamo o a forma di biscotto per intenderci ( cosi mi avevano detto proprio loro) o per facilitare le cose come ho fatto io un rettangolo quindi devi dare i 4 punti in cui sarà prevista l'attività, e se non hai restrizioni duvute ad un aeroporto o altro nelle vicinanze metti tra le note le quote richieste sapendo i limiti imposti , se vuoi puoi anche mandare un allegato con una foto satellitare in cui evidenzi la zona con le coordinate che hai inviato evidenziando la pista di decollo che dovrà essere quasi al centro della zona che avrai evidenziato.
spero di essermi spiegato bene ...
pompone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 23:40   #346 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
sei stato esauriente e molto preciso, ti ringrazio. Volendo esagerare potresti pubblicare, non dico il tuo documento specifico, ma un fac simile da prendere ad esempo (copiare) ad uso degli ignoranti (io) che potrebbero trarne spunto
Bisogna pagare qualcosa e se si, come? nello spedire la domanda?
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da pompone Visualizza messaggio
il modello ATM va compilato nel seguente modo , alla dicitura tipio di zona non va messo nulla in quanto lo stabiliscono loro che tipo di zona deve essere , poi il resto va bene , a motivazioni , OPERATIVE va bene e a specifica motivazioni sarebbe stato meglio ATTIVITA DI AEROMODELLISMO, barrare ISTITUZIONE perche credo che rinnovo sono pochissimi che lo faranno , poi le coordinate non va messo un punto solo in quanto loro dovranno , sempre se A.M. e ENAV avallano la richiesta ,mettere su una mappa in cui tutte le zone regolamentate sono diciamo o a forma di biscotto per intenderci ( cosi mi avevano detto proprio loro) o per facilitare le cose come ho fatto io un rettangolo quindi devi dare i 4 punti in cui sarà prevista l'attività, e se non hai restrizioni duvute ad un aeroporto o altro nelle vicinanze metti tra le note le quote richieste sapendo i limiti imposti , se vuoi puoi anche mandare un allegato con una foto satellitare in cui evidenzi la zona con le coordinate che hai inviato evidenziando la pista di decollo che dovrà essere quasi al centro della zona che avrai evidenziato.
spero di essermi spiegato bene ...
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 23:53   #347 (permalink)  Top
User

L'avatar di pompone

Data registr.: 22-07-2006
fac simile non ne ho sinceramente ma seguendo la spiegazione mi sembra di aver detto tutto , sono pochi i punti da compilare è solo da fare con accortezza i 4 punti per determinare le zone , va tutto inviato ad ENAC saranno loro che faranno le verifiche tramite A.M. e vedere l'attività aerea nella zona e a ricontattarvi se ci sono eventuali prtoblemi o altro ,come documento ho la publicazione su AIP che è stata inserita come zona segregata anche il nostro campo di volo, per il fatto di pagare o meno io la richiesta l'ho fatta parecchio tempo fa quando il regolamento non era stato ancora approvato quindi ora sinceramente non so dirvi di preciso se sia cambiato qualcosa ,
pompone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 00:00   #348 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2011
Citazione:
Resto in trepida attesa.
Ciao , scusami, sapresti indicarmi l'indirizzo PEC dell'ENAC al quale hai inoltrato il modello?
Io ho scritto loro per avere alcune informazioni (tra cui questa) alla mail regolazione traffico..... ma non mi ha ancora risposto nessuno.
Comunque da quel che ho capito, devi anche fare un bonifico di 94 euro per "istruire la pratica" ed allegare copia della contabile

Grazie,
Andreifus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 00:21   #349 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Andreifus Visualizza messaggio
Ciao , scusami, sapresti indicarmi l'indirizzo PEC dell'ENAC al quale hai inoltrato il modello?
Io ho scritto loro per avere alcune informazioni (tra cui questa) alla mail regolazione traffico..... ma non mi ha ancora risposto nessuno.
Comunque da quel che ho capito, devi anche fare un bonifico di 94 euro per "istruire la pratica" ed allegare copia della contabile
Enac - Tariffa per segregazione spazio aereo

Grazie,
Enac - Tariffa per segregazione spazio aereo

Ovviamente - essendo di Roma - potrei scrivere a questa
operazioni.roma@postacert.enac.gov.it
ma magari ce ne e' una specifica.....

Ultima modifica di Andreifus : 14 febbraio 14 alle ore 00:24
Andreifus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 07:54   #350 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione: