Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 14, 00:25   #291 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-01-2014
Cosa Vi lamentate..! Avete il baule pieni di modelli da 10.000 euro e vi lagnate per miseri 200/300 euro di un attestato e di una tessera FAI..?
Ma insomma...
frankie2014 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 01:20   #292 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da frankie2014 Visualizza messaggio
Cosa Vi lamentate..! Avete il baule pieni di modelli da 10.000 euro e vi lagnate per miseri 200/300 euro di un attestato e di una tessera FAI..?
Ma insomma...
Guarda più che dei 200-300€ quello che più mi rompe le balle sono:
70€ per assicurazioni inutili (ho già di meglio e più tutelante)
85€ di iscrizioni a club di cui onestamente faccio fatica e sentirmi socio o in alternativa iscrizione al locale aeroclub. Tuttavia poiché molti degli aeroclub locali soffrono problemi economici, non vorrei trovarmi chiamato in qualità di socio a tappare i buchi.

Questo per fare ciò che in gran parte di Europa si fa con 10€ (e anche meno)
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 02:48   #293 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
85€ di iscrizioni a club di cui onestamente faccio fatica e sentirmi socio o in alternativa iscrizione al locale aeroclub. Tuttavia poiché molti degli aeroclub locali soffrono problemi economici, non vorrei trovarmi chiamato in qualità di socio a tappare i buchi.

Io la penso come te.. era solo per riprendere un discorso fatto qualche pagine addietro. Io l'ho detto subito che i club si troveranno con le casse piene e la moglie ubriaca.
frankie2014 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 11:29   #294 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio

Credo che si tratti dell'ennesima invenzione illegale/incostituzionale, strano che persone che combattono quotidianamente contro la burocrazia e i balzelli non vedano questi contrasti, anzi minimizzano.
Che poi la scadenza dei 5 anni sia stata sollecitata (ma è vero ?) da chi dice di fare gli interessi degli aeromodellisti la dice tutta.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 15:14   #295 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Credo che si tratti dell'ennesima invenzione illegale/incostituzionale, strano che persone che combattono quotidianamente contro la burocrazia e i balzelli non vedano questi contrasti, anzi minimizzano.
Concordo
Citazione:
Che poi la scadenza dei 5 anni sia stata sollecitata (ma è vero ?) da chi dice di fare gli interessi degli aeromodellisti la dice tutta.
Umberto
Prova a rileggerti gli allegati dei post 84 e 85 di questo thread.
Anche cercarcando tra le righe delle righe (righe ^2) non sono riuscito (ma puo' essere una mia deficienza) a leggere una cosa del genere.
Si parla solo di un diverso formato del documento, di nuovi attestati, di un rinnovo ( come nel 1994 ) quinquennale dei nuovi attestati ( come nel 1994 puo' essere una misura precauzionale )...... ma nulla sulla decadenza.

Riusciranno i nostri eroi ???

Sergio

PS: mi consolo di essermi "pensionato" anche con i modelli.....anche se ne ho nostalgia.
Vecchio 09 febbraio 14, 17:27   #296 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Concordo

Prova a rileggerti gli allegati dei post 84 e 85 di questo thread.
Anche cercarcando tra le righe delle righe (righe ^2) non sono riuscito (ma puo' essere una mia deficienza) a leggere una cosa del genere.
Si parla solo di un diverso formato del documento, di nuovi attestati, di un rinnovo ( come nel 1994 ) quinquennale dei nuovi attestati ( come nel 1994 puo' essere una misura precauzionale )...... ma nulla sulla decadenza.

Riusciranno i nostri eroi ???

Sergio

PS: mi consolo di essermi "pensionato" anche con i modelli.....anche se ne ho nostalgia.
La scadenza è per l'abilitazione al pilotaggio, l'attestano illimitato dovrebbe restarlo.
Credo.

Umberto
Vecchio 09 febbraio 14, 17:30   #297 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Scusatemi ma cerchiamo di non scoprire l'acqua calda....
All'interno dell'amministrazione esistono già strutture che rilasciano patenti o autorizzazioni varie, come il ministero delle Poste e Telecomunicazioni che oramai da anni rilascia:
PATENTI DI OPERATORE DI STAZIONE DI RADIOAMATORE
Ai sensi del D.M. 21 luglio 2005 sono unificate nell'unica patente di classe A e vengono rilasciate dagli Ispettorati territoriali a seguito del superamento degli esami da effettuarsi avanti a commissioni costituite presso gli uffici stessi ai sensi dell'art. 3 del D.P.R. n. 1214/66.Esse sono rilasciate in applicazione della raccomandazione CEPT TR 61-02 in base alla quale le Amministrazioni dei Paesi membri della CEPT o non membri che attuano la medesima raccomandazione rilasciano patenti "HAREC" (Harmonised Amateur Radio Examination Certificates"

Non si deve andare molto lontano per copiare cose che già si fanno all'interno della PA!
Un esame di solo teoria con quiz a risposte multiple che ha soppiantato la vecchia e oramai decisamente obsoleta prova pratica di radiotelegrafia.
Potrebbe essere uno spunto per adeguare il nostro attestato ai tempi moderni.
Immagine le obiezioni di chi a tutti i costi, vuole la prova pratica per testare le capacità dell'aspirante pilota!
Mi sento di rispondere con un piccolo esempio: Soggetto che passa la teoria e poi si presenta con il solito Calmato... PROMOSSO!
Ok e adesso mette mano al portafogli e si prende una paio di turbine da 16Kg, cosa assolutamente permessa dall'attestato appena preso, e inizia a volare..... mi dite cosa tutto questo ha portato come aumento della sicurezza? Penso poco o nulla.
L' AeCI deve dimostrare che tutto quello che stà facendo serve per aumentare la sicurezza di che pratica l'Aeromodellismo e non instillare il dubbio che sia un modo per fare cassa sulle spalle di chi da anni e senza aiuti dall'esterno porta avanti bellissime e consolidate realtà.

Ciao
Enrico.

P.S.:
Spero che non sia vero che chi ha portato l'attestato da illimitato hai 5 anni sia proprio la FIAM (qualche post indietro)...Sarebbe un triste esempio di leggi "ad presonam" invocate da chi ci doveva (dovrebbe) difendere!! Ditemi che non è vero per favore!
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 18:13   #298 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Scusatemi......................................... .......

P.S.:
Spero che non sia vero che chi ha portato l'attestato da illimitato hai 5 anni sia proprio la FIAM (qualche post indietro)...Sarebbe un triste esempio di leggi "ad presonam" invocate da chi ci doveva (dovrebbe) difendere!! Ditemi che non è vero per favore!

Questo è un aspetto da chiarire una volta per tutte, per sapere con chi abbiamo a che fare.

Umberto
Vecchio 09 febbraio 14, 18:34   #299 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Questo è un aspetto da chiarire una volta per tutte, per sapere con chi abbiamo a che fare.

Umberto
Ma come? tempo fa qualcuno su questo forum mi ha detto che la fiam non centrava nulla e ora mi dite che forse è stata proprio la federazione a limitare la validità dell'attestato? non ci capisco più nulla.
Vecchio 09 febbraio 14, 18:54   #300 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks