07 febbraio 14, 21:26 | #282 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Effettivamente io non ho niente da fare e me ne sto qui seduto a cercare risposte a semplici domande. Devo avere un EGO che si accontenta di poco se gli basta sapere le 2 cosette che vado chiedendo dall'inizio, dovrò cercare di alzargli un po' il livello. Mi spiace che tu non abbia il tempo libero di cui godo io, però qui sul Barone ti sei proposto da solo e, dato che mi sembra che non ci siano altri rappresentanti ufficiali, a chi dovremmo chiedere informazioni ? Non ho mai letto circolari in vita mia, colpa mia, ma non ho intenzione di cominciare adesso, mi basta che qualcuno, che per propria scelta si preoccupa di conoscerle, mi dica il contenuto per sommi capi. Non entrerò quindi nel merito di chi ha fatto cosa e perchè, faccio solo osservare che, pur essendo iscritto alla FIAM, non ho remore a dire che la proposta dei 5 anni è una struzzata. Resta il fatto che nessuno in Ae.C. pare abbia intenzione di modificarla. Ancora maggiore struzzata è l'obbligo di iscrizione ad un Ae.C. Stessa cosa vale per il discorso della sospensione. Chi sospende chi ? Ci penseranno il Presidente ed il consiglio a "mettere a terra" ( che paroloni !) il socio trasgressore, che centra l'Ae.C. centrale di cui, si conosce l'efficienza e velocità ? Tu definisci "smania di conoscere" il desiderio di sapere, con un necessario anticipo, cosa il peones aeromodellista deve fare per mettersi in regola........è proprio vero, basta avere uno sgabello a Roma per allontanarsi dalla realtà ! P.S. anche durante la fase più calda delle discussioni sulla bozza ENAC avevo chiesto informazioni sui delegati Ae.C. e sulle proposte Ae.C. Mai avuto risposta. P.P.S. Non è necessario che mi rispondi, le cose sono più che chiare. | |
07 febbraio 14, 23:02 | #284 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| hai voglia a bruciare allora, la classica fiamma eterna, anzi illimitata
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
08 febbraio 14, 16:48 | #285 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2010 Residenza: vicino alla casa natale del pioniere ing.Gianni Caproni
|
Mi sono letto tutto e non capisco una cosa e cioè: sembra che sto benedetto attestato dia l'onnipotenza, ma a me pare che anche con quello non vai molto lontano sono sempre 300 metri di raggio e 150 di altezza quindi con certi aeromodelli la vedo dura starci dentro. Rimanendo sempre nell'aeromodellismo ludico cambia poco da 200 e 70. Con i modelli che uso io 200 e 70 mi bastano e quindi non mi serve nessun attestato.Da quello che ho capito dal regolamento (se ho capito bene) per andare a farmi un voletto mi scelgo un prato in campagna sgombero da persone e tenemdo il mio modello a 150 metri e 50 di altezza sempre a vista mi diverto e basta. Ovvio che se vedo arrivare un qualsiasi altra cosa volante con persone a bordo al più presto cerco di atterrare in modo sicuro per tutti. Credo che col buon senso si evitino molti eventuali problemi. |
08 febbraio 14, 18:04 | #286 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
serve un "patentino" per volare con un velivolo da aviazione generale, con un ULM, cosi' come serve per andare a caccia, a pesca ed ovviamente per guidare auto e moto ma la domanda e' : come mai in tutti gli altri paesi del mondo non e' richiesto un "patentino" per far volare un aeromodello e da noi si ? come mai per avere una tessera sportiva Fai negli altri paesi paghi pochi euro (non poche decine, ma pochi euro) mentre da noi ce ne vogliono quasi 200 ? il fatto e' che si tratta del classico gioco all'italiana delle "scatole cinesi" la tessera Fai costa come minimo 185 euro ? - 26 li prende l'AeCI per la tessera vera e propria (il "bollino Fai" che viene fornito dalla stessa Fai agli Aero Club Nazionali a costo "zero") - 59 euro li prende l'assicurazione per la polizza infortuni che il Coni ha reso obbligatoria - 50 euro li prende ancora l'AeroClub centrale come quota di affiliazione - 15 euro li prende ancora l'AeroClub centrale per l'assicurazione RCT - 35 euro li prende l'Aero club periferico, presso cui ti devi iscrivere per tutta la trafila, per le sue spese in tutto questo circolo vizioso nessuno probabilmente diventa ricco, ma chi paga e' sempre la stessa persona tolte le assicurazioni, che sono sacrosante ; tutto il resto a cosa serve ? a parte il fatto che anche sui 59 euro della polizza infortuni ci sarebbe da discutere una polizza simile fatta da un individuo qualsiasi presso una qualunque compagnia assicurativa non costa piu' di 20 euro ma a noi ne costa stranamente 59 ... questo perche' mi devo accollare i "maggiori rischi" dei paracadutisti e dei piloti full-size, in quanto l'assicurazione contratta da AeCI fa parte di un "pacchetto" che comprende tutte le specialita' del volo sportivo | |
08 febbraio 14, 18:10 | #287 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
08 febbraio 14, 20:03 | #288 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Per me si, saranno ipocriti, ma riconosco, non fessi a pubbliccarlo su iutub | |
08 febbraio 14, 20:50 | #289 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2009 Residenza: Leggiuno (va)
|
oggi io e altri del mio gruppo abbiamo dato l'esame ora fra un paio di mesi arriva il cosi agognato attestato aeromodellista è stato divertentissimo l'esaminatore un tipo troppo tranquillo ci diceva lui cosa voleva vedere |
Bookmarks |
| |