07 febbraio 14, 19:07 | #272 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Le domande che ho posto sono semplici e richiedono risposte semplici, se non le volete dare o pensate di averle già date, pazienza. Complimenti per il tuo Ae.C. che ha organizzato il corso entro i termini di entrata in vigore della normativa, peccato che l'Italia non sia concentrata in Romagna, ma si estenda anche un po' più in là e che gli Ae.C a cui si richiede l'iscrizione per essere in regola siano diffusi a macchia di leopardo e, molto spesso, vedano gli aeromodellisti come intrusi o, al meglio, ospiti poco desiderati. Peccato, ancora una volta in Italia, i cittadini vengono trattati come sudditi. P.S. Non capisco il significato dell'ultima frase, sai,l'età dà qualche vantaggio ma parecchie noie. P.P.S. Peppe ti perdono se mi prepari il Mustang con logiva giusta, però a me hanno cancellato un messaggio molto meno esplicito. | |
07 febbraio 14, 19:18 | #273 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Sono d'accordo con te.. sono stanco di vivere in un paese che mi dice quando andare a pisciare e con che mano devo tenerlo. Non ho mai detto che l'AecI funzioni a meraviglia. Dopo anni bui voglio illudermi che questo sia il primo diverso. Una sorta di rinascita che porti ad un funzionamento consono. L'ultima frase era solo una citazione. In una pubblicita si vedeva un tipo che andava via da una serata con amici portandosi via il gioco di società ( non ricordo ma era un gioco di domande e risposte a temi). Uno degli amici gli diceva " dai resta ti diamo rinoceronte come animale domestico". Era solo un modo per prenderti in giro dandoti ragione anche se a mio avviso non l'avevi. Spero non ti sia offeso...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
07 febbraio 14, 19:21 | #274 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Adesso però mi rispondi: Ti sembra giusto che la validità dell'attestato sia subordinata all'iscrizione ad un Ae.C. Mi basta un sì o un no. Poi la smetto. P.S. Peppe ce lo mandiamo assieme a prendere la Dolce Euchessina ? | |
07 febbraio 14, 19:22 | #275 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
| Citazione:
Se avessi letto attentamente i file che avevo postato giorni fa, cosa che ho fatto per dare un po di informazioni che mi sembrava mancassero, e per questo non ti sei degnato neanche di ringraziare ma semplicemente di criticare questo e quello, sopra e sotto, stando seduto nella tua Cremona, per dare soddisfazione al tuo EGO ed alla tua critica ti dico come la vedo: Il tuo attestato che è quello che hai messo sulla discussione è stato convertito con la circolare # 51/1994 nel nuovo formato ossia quello azzurrino che include anche l'abilitazione al pilotaggio. Anche io avevo quello come il tuo, che ho provveduto a convertire presso l'Aero Club Torino in quello nuovo per poter rinnovare la FAI nel 1994 e continuare a gareggiare. La circolare spiega molto bene anche che l'attestato di aeromodellista non ha scadenza, e che l'abilitazione al pilotaggio non è prevista per il solo Volo Libero, aveva durata 5 anni e spiega come si ottiene l'abilitazione al pilotaggio, per il VVC e l'RC, ossia facendo un esame presso una scuola certificata, la stessa abilitazione la si poteva anche ottenere diciamo d'ufficio se si avesse partecipato a gare nazionali o internazionale negli anni precedenti. Successivamente con la circolare 68/1999 anche l'abilitazione al pilotaggio divenne Illimitata e questo fino alla circolare 2/2010 quando AeCI su spinta della FIAM abroga quanto scritto nella circolare 68/1999 e riporta la validità a 5 anni. Spero che i passaggi siano chiari di cosa è avvenuto. Ora dato per scontato che tale documento viene rilasciato da AeCI per mezzo di AeC Locali, la via che vedo è che ti iscrivi ad un AeC e chiedi la conversione dell'attestato in quello nuovo, ma non essendo in possesso dell'abilitazione devi per forza fare la prova pratica presso una scuola di pilotaggio AeCI, altrimenti resta un bel ricordo e finisce li. Capisco che la tua storia aeromodellistica è di tutto rispetto ma IO che ci posso fare? Ora veniamo alla mia asserzione sul tema l'abilitazione vale anche se non si è iscritti ad un AeC Locale nasceva dal fatto che come potete leggere al punto 3 della circolare 2/2010 ma era anche riportata nella precedente dice a quanto intendo io che la suddetta abilitazione puo NON essere rinnovata o laggasi tra le righe anche sospesa a fronte di una comnicazione mandata da un AeC Locale o FSA (questo valeva nel 2010 perchè le FSA era insite in AECI, ora non piu). Quindi per logica vien da se che se sei iscritto ad un AeC o allora alla FIAM per motivi di sicurezza il presidente poteva agire nei confronti di un pilota mettendolo a terra, ma se non si è iscritti a nessun AeC ora che le FSA non sono piu riconosciute a logica (magari sbagliata) se il possessore di una abilitazione illimitata fa una stupidaggine al di fuori di un AeC potrebbe vedersi sospesa la propria abilitazione ad opera di CHI?, Capisci che la situazione è complicata diciamo anche border line ti posso assicurare che ci si sta lavorando nell'ottica di dare una linearità delle cose ma a tutto ci va un tempo e la gatta frettolosa fa i figli ciechi dice mia mamma che ha i capelli bianchi e non è neanhe dipendete INPS nonostante abbia e continui a lavorare da casalinga da oltre 50anni. Spero di aver soddisfatto la tua e di qualcun altro smania di sapere, abbiate pazienza ma non passo la mia viata attaccato al forum e forse tornerò al leggere lunedi in pausa pranzo quindi non vogliatemi se non rispondo ma ho altri impegni di carattere personale e professionale che mi assorbono anche il tempo libero che preferisco impegnare in altro modo In un post precedente ho dato anche la mia mail a quelle rispondo piu celermente Cordial Saluti | |
07 febbraio 14, 19:46 | #276 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Peppe non può parlare male di me... è iscritto a La Fenice Rimini... lo radio subito senza rimborso quota... CIAO PEPPE
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
07 febbraio 14, 19:52 | #277 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
| |
07 febbraio 14, 20:27 | #278 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
almeno una telefonata potevate farmela ! d'ora in poi non si parlera' piu' di "metodo Boffo" ma di "metodo Truffo" giuseppe generali ex caposquadra F3J | |
07 febbraio 14, 21:02 | #279 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
hai tutta la mia solidarietà
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
07 febbraio 14, 21:12 | #280 (permalink) Top |
User | Errore di digitazione. Ovviamente intendevo F5J
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |