04 febbraio 14, 16:43 | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
| Il problema è che qualcuno la sta impastando col sabbione...
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ |
05 febbraio 14, 10:07 | #173 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
| |
05 febbraio 14, 13:38 | #175 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
Messaggi: 609
| Per Cortesia Non Facciamo Illazioni Politiche
Nessuno è sparito, ma forse non è il vostro caso, ma per mangiare devo lavorare e non ho proprio tutto questo tempo per stare a leggere e rispondere a tutte le cose che Voi scrivete. Beati voi che avete tutto quest tempo libero da trascorrere davanti al PC Poi tutto quello che sapevo l'ho detto, quando ci saranno delle novità dei chiarimenti, delle ufficializzazioni non mancheò di comunicarle. I documenti sono tutti disponibili, se avete dei dubbi delle domande da fare, rivolgetevi a chi di dovere ossia: AeCI Italia 06-36084658 Sig. Biagini ENAC 06 44596373/372 Per ora non ho piu nulla da aggiungere soprattutto perchè da alcuni POST che ho letto non ho piu voglia di discutere con persone che non hanno un minimo di rispetto verso il lavoro altrui, io rispetto tutti ma quando non mi sento rispettato e talvolta offeso, lascio perdere perche come mi ha insegnato mio padre certe volte Lavare la testa all'Asino è sapone e tempo perso La mia mail è lcondello@tiscali.it chi avesse piacere di chiedere delle cose sempre che io sappia rispondere puo farlo in modo educato e cooperativo. |
05 febbraio 14, 14:06 | #176 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
|
.... Mi spiace, ma visto il numero di persone che scrivono di aver avuto "attriti" con AECI forse qualche cosa di vero sotto c'è. Il continuo arroccarsi e rifiutare un civile scambio di idee non fa altro che peggiorare la situazione, dopotutto la vertità assoluta non esiste. Commenti ironici ci sono sempre stati sui forum e non saperli accettare o arroccarsi in posizioni impossibili da sostenere non facilita lo scambio di idee. Poi purtroppo ci sono gli specialisti dei FLAME... basta girarsi dall'altra parte e proseguire.... Enrico |
05 febbraio 14, 15:37 | #177 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
un attestato del 1965 appartenente ad un aeromodellista in servizio permanente effettivo che esercita da 60 anni senza interruzione è ancora valido ? Risposta: quasi certamente no domanda: l'aeromodellista di cui sopra, autore di innumerevoli articoli su riviste italiane e straniere deve quindi iscriversi ad un Ae.C. e fare l'esame per ottenere un eventuale nuovo attestato ? Risposta: in base alle cose che so attualmente, sì. Proponga il suo problema al direttore generale di Ae.C.d'I. e vediamo la sua risposta. P.S. mi ha dato la mail del direttore generale. | |
05 febbraio 14, 15:38 | #178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2014 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 30
| Citazione:
Buona giornata e scusami ancora.
__________________ Volare è bello.....Volare è salutare....Far volare è meglio | |
05 febbraio 14, 16:14 | #179 (permalink) Top |
User |
Solo ieri ho visto della discussione, ultimamente non frequento molto il forum. Leggevo tempo fa il regolamento dell' Enac e se ho ben capito l'attestazione abilita a raggiungere la quota dei 150 mt., ma rimane comunque da rispettare il concetto del "to be seen". A parte le quote "ridicole", mi domando come sia possibile essere visibili quando si vola con un aliante (di solito con questi si fanno le quote maggiori) dai piloti di aeromobili. Spesso il nostro campo viene sorvolato da ultraleggeri ed elicotteri, diligentemente ci teniamo a debita distanza ("see and avoid") segnalando ed avvisandoci reciprocamente sulla posizione dell' "intruso", ma, parlando con un pilota che in più di qualche occasione è passato sulla nostra testa, mi è stato riferito che vedere un modello in volo è estremamente complicato, vuoi per la forma del cockpit, vuoi perché magari concentri la tua attenzione su altre cose. Ora immaginate la sezione frontale di un F3B e di come possa essere visibile da un ULM, che nei giorni feriali non può superare la quota di 150 m. (Manuale di volo libero), difficilmente il predetto principio che mi risulta essere un fondamento della sicurezza in volo, potrà essere rispettato. Ne consegue che anche l'aeromodellista patentato di fatto non può staccarsi dal suolo neanche di un centimetro, o sbaglio? (A meno che non voli con un maxi ipercolorato e con le strobo accese ). In attesa di chiarezza mi sono preso uno IOM, magari prima di vendere tutto però aspetto un po'...
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 05 febbraio 14 alle ore 16:22 |
05 febbraio 14, 16:50 | #180 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Attestato di aeromodellista.... | Antimo areafly 69 | Modellismo società e istituzioni | 277 | 28 dicembre 16 13:54 |
Attestato aeromodellista | fdesign | Aeromodellismo | 23 | 20 dicembre 13 22:27 |
Attestato di pilotaggio | Rho793 | Aeromodellismo | 20 | 17 ottobre 11 08:28 |
Attestato AeCI | enrycorser | Modellismo | 4 | 21 settembre 11 16:30 |