Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 14, 12:29   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Data registr.: 03-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la risposta: vedi la parte del tuo messaggio evidenziata in grassetto nel quote qui sopra.

Robbè
Nel senso che la STS-A sta lavorando in tal senso allo scopo di fare ordine su questo argomento
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 12:31   #122 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Nel senso che la STS-A sta lavorando in tal senso allo scopo di fare ordine su questo argomento
Cosa è la STS-A e cosa significa " fare ordine" ?

Grazie
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 12:32   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Normativa Enac Inglese

A puro titolo informativo si allego come funzionano le cose in Inghilterra.
Buona lettura
Files allegati
Tipo file: pdf CAP658 4 Edition Amend 1 June 2013.pdf‎ (353,8 KB, 153 visite)
Vecchio 03 febbraio 14, 12:34   #124 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-01-2014
Citazione:
Provo a risponderti anche se usi un tono a dir poco seccante e poco propositivo.
In primis non costa 300 € ma a da 90 a 150 €
Di tutte le cose che hai scritto non credo che timettano in galera o altro, ma se succede qualche cosa sicuramente una multa la prendi.
Sula quota V70 o V150 è un dato di riferimento, leggiolo come vola basso oppure un po piu altro, evita di interferire con altri aeromobili e vivi sereno
Un ultima cosa, non si chiama patentino, ma Abilitazione al Pilotaggio e ringraziamo che continua a chiamarsi cosi altrimenti ci vorrebbe anche la visita medica etc etc
Mah.. sui prezzi sei un pò vago ed il mio tono è abbastanza seccato inquanto questa cosa del'abilitazione al pilotaggio come dici tu giustamente, ha del " ti ciulo ancora del denaro. ".
Torno sui prezzi. La Fenice che è a rimini costa 170 euro...l'intero abbonamento annuo.
Più se non ho letto male sono 10 sere per il corso e quindi per me circa 300 km fra andata e ritorno x 10 che non mi sembra poco.
Sul sito dell'acame non si capisce bene quanto ma almeno sono 2 gg.
una cosa non mi è chiara x l'acame/fenice.
Facciamo che io non passo l'esame teorico e quindi il giorno dopo non prendo parte all'esame pratico.. Per ritentare devo sborsare l'intera quota?

Limiti di quota.
Non so tu come fai.. come fai a dire ad occhio se sei sotto i 70 mt o sopra?
Io non ce la faccio... sarò io fatto male?
frankie2014 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 12:50   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Cosa è la STS-A e cosa significa " fare ordine" ?

Grazie
La STS-A è la commissione tecnica del'AeCI per l'Aeromodellismo, eletta dagli aeromodellisti in possesso della Tessera FAI con votazione in AeCI a Giugno 2013 ed operativa dal Dicembre 2013.
La stessa è composta dall'Ingegner Cesare GIANNI - il sottoscritto e dal Sig. Franco FONATANA ha come da Statuto dell'AeCI compiti consultivi in materia specifica dell'Aeromodellismo (A).
Con il nuovo statuto dell'AeCI sono state nuovamente costituite le varie commissioni che sono
Consiglio Federale (CF)
Commissione Centrale Sport Aeronautici (CCSA)
Sezioni Tecniche di Specialitaà (STS)

Vi allego lo statuto dell'AeCI per informazione

Cosa significa fare ordine, vuol dire mettere in chiaro ed in modo univoco con nuove ed aggiornate circolari tutto quello che riguarda il mondo dell'aeromodellismo di competenza dell'AeCI

Cordialemnte
Files allegati
Tipo file: pdf Statuto-AeCI-20131.pdf‎ (1,63 MB, 560 visite)
Vecchio 03 febbraio 14, 13:03   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Citazione:
Originalmente inviato da frankie2014 Visualizza messaggio
Mah.. sui prezzi sei un pò vago ed il mio tono è abbastanza seccato inquanto questa cosa del'abilitazione al pilotaggio come dici tu giustamente, ha del " ti ciulo ancora del denaro. ".
Torno sui prezzi. La Fenice che è a rimini costa 170 euro...l'intero abbonamento annuo.
Più se non ho letto male sono 10 sere per il corso e quindi per me circa 300 km fra andata e ritorno x 10 che non mi sembra poco.
Sul sito dell'acame non si capisce bene quanto ma almeno sono 2 gg.
una cosa non mi è chiara x l'acame/fenice.
Facciamo che io non passo l'esame teorico e quindi il giorno dopo non prendo parte all'esame pratico.. Per ritentare devo sborsare l'intera quota?

Limiti di quota.
Non so tu come fai.. come fai a dire ad occhio se sei sotto i 70 mt o sopra?
Io non ce la faccio... sarò io fatto male?
Non so dove vivi tu, perchè casa mia è un luogo alquanto vago, capisco che tu possa essere seccato, come molti altri, ma IO non ci posso fare nulla.
Ad esempio ACAME come leggo dal loro sito costa 150€, La Fenice 170 €, VoLi 100€, Vercelli 100 €, Velletri 90€, Volandia credo 100€, Lugo 150€ altri non so, quindi se ne scegli uno piu vicino a casa tua magari ti costa meno.

Per la quota, si fa ad occhio, 70 metri corrispondo ad un palazzo di 20 piani, quindi ti basi su quell'idea di quota, considerato che il volatore della WE razzola intorno alla pista statisticamente ad una distanza di 50 - 80 metri dal centro della stessa non sussistono grossi problemi di valutazione.
Vecchio 03 febbraio 14, 13:11   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ricordo inoltre che il corso non e' abbligatorio. E' prevista anche la possibilita' di sostemere l'esame da privatista. Quindi ci si presenta, si sostiene l'esame (teorico e pratico) e se lo si passa si ottiene l'attestato.

Se si e' modellisti da tempo il corso non dovrebbe essere necessario. !
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 13:17   #128 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
La STS-A è la commissione tecnica del'AeCI per l'Aeromodellismo, eletta dagli aeromodellisti in possesso della Tessera FAI con votazione in AeCI a Giugno 2013 ed operativa dal Dicembre 2013.
La stessa è composta dall'Ingegner Cesare GIANNI - il sottoscritto e dal Sig. Franco FONATANA ha come da Statuto dell'AeCI compiti consultivi in materia specifica dell'Aeromodellismo (A).
Con il nuovo statuto dell'AeCI sono state nuovamente costituite le varie commissioni che sono
Consiglio Federale (CF)

Cosa significa fare ordine, vuol dire mettere in chiaro ed in modo univoco con nuove ed aggiornate circolari tutto quello che riguarda il mondo dell'aeromodellismo di competenza dell'AeCI

Cordialemnte
Ringrazio per la risposta.
Mi chiedo:
la commissione agirà per favorire gli aeromodellisti, anche quelli che, per motivi diversi e più o meno validi agli occhi della commissione, non intendono iscriversi ad altro che ad un gruppo che offre le attrezzature per svolgere nei luoghi previsti la propria attività, o non se ne darà pena sostenendo che la validità di una attestazione dipende dalla iscrizione ad un Ente ?
L'esempio della patente valida solo se il titolare è iscritto all'ACI è già stata fatta e la trovo molto pertinente.

A ri grazie
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 13:40   #129 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Consiglio Federale (CF)

Cordialemnte

dallo statuto leggo:

TITOLO VII, Art. 23

SEZIONI TECNICHE DI SPECIALITÀ - (STS)
Art. 33.
Per ogni specialità aeronautica, prevista dal presente
Statuto, è costituita una Sezione Tecnica di Specialità (di
seguito STS) con funzioni consultive, non vincolanti, in
campo tecnico agonistico
.

Da qui sembrerebbe che il vosto range d' azione sia solo il mondo delle gare.

Nel momento in cui si parla di attestati anche per normalissima attività ludica e quindi non sportiva, perchè si dovrebbe rimanere iscritti ad un Aeroclub locale per mantenere valido (l' hai detto tu) l' attestato appena conseguito presso lo stesso?

Per il resto io direi che ognuno si associa dove vuole e come vuole, ma non che sia obbligatorio esser soci di X altrimenti non vale Y.
Qualora così non fosse credo che ci siano seri principi di incostituzionalità in questa "voglia" di far aderire in maniera coercitiva le persone ad una qualsiasi associazione fose anche (o solo) per trarne un beneficio.

Robbè
Vecchio 03 febbraio 14, 14:06   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
dallo statuto leggo:

TITOLO VII, Art. 23

SEZIONI TECNICHE DI SPECIALITÀ - (STS)
Art. 33.
Per ogni specialità aeronautica, prevista dal presente
Statuto, è costituita una Sezione Tecnica di Specialità (di
seguito STS) con funzioni consultive, non vincolanti, in
campo tecnico agonistico
.

Da qui sembrerebbe che il vosto range d' azione sia solo il mondo delle gare.

Nel momento in cui si parla di attestati anche per normalissima attività ludica e quindi non sportiva, perchè si dovrebbe rimanere iscritti ad un Aeroclub locale per mantenere valido (l' hai detto tu) l' attestato appena conseguito presso lo stesso?

Per il resto io direi che ognuno si associa dove vuole e come vuole, ma non che sia obbligatorio esser soci di X altrimenti non vale Y.
Qualora così non fosse credo che ci siano seri principi di incostituzionalità in questa "voglia" di far aderire in maniera coercitiva le persone ad una qualsiasi associazione fose anche (o solo) per trarne un beneficio.

Robbè
Ti rispondo in questo modo e questo vale per tutti,
spera che questo discorso non passi sotto il settore tecnico dell'AeCI, come del resto dovrebbe essere esendo un titolo aeronautico a tutti gli effetti, dal momento in cui entra in vigore lo statuto, ma che rimanga sotto la responsabilità dello sportivo e quindi la STS-A ci mette ancora becco perchè altrimenti hai voglia a dire e sbraitare poi diventano volatili per diabetici per tutti.

Sinceramente inizio a stancarmi di dover combattere contro persone che si arroccano su posizioni di costituzionalità o meno, ma quando c'era la possibilità di far vedere quanto eravate bravi perchè non vi siete candidati alle elezioni cosi potevate vedere da un altra propsettiva le cose e magari far vedere quanto siete bravi.

Troppo facile criticare tutto e tutti sapete cosa vi dico, fate come avete sempre fatto tanto va sempre bene, IO dal mio canto faccio come credo giusto esattamente come pago l'IMU di casa anche se per 11 mesi mi hanno detto che non la dovevo pagare e continua ad andare avanti per la mia strada, se a qualcuno non vanno bene le cose che telefoni o meglio scriva al direttore dell'AeCI ed esponga a lui le proprie rimostranze

Arrivederci

PS per grande Capo Indiano, io non parlo con lingua biforcuta ma ascolto e lavoro per amore di comunità nel tentativo di mantenere grande riserva e continuare a cacciare tatanga ma io solo piccolo indiano con capacità limitate non sapere se alla fine grandi spiriti facciano diversamente da come proposto
Rispondi

Bookmarks