03 febbraio 14, 12:34 | #124 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-01-2014 Residenza: casa mia
| Citazione:
Torno sui prezzi. La Fenice che è a rimini costa 170 euro...l'intero abbonamento annuo. Più se non ho letto male sono 10 sere per il corso e quindi per me circa 300 km fra andata e ritorno x 10 che non mi sembra poco. Sul sito dell'acame non si capisce bene quanto ma almeno sono 2 gg. una cosa non mi è chiara x l'acame/fenice. Facciamo che io non passo l'esame teorico e quindi il giorno dopo non prendo parte all'esame pratico.. Per ritentare devo sborsare l'intera quota? Limiti di quota. Non so tu come fai.. come fai a dire ad occhio se sei sotto i 70 mt o sopra? Io non ce la faccio... sarò io fatto male? | |
03 febbraio 14, 12:50 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
| Citazione:
La stessa è composta dall'Ingegner Cesare GIANNI - il sottoscritto e dal Sig. Franco FONATANA ha come da Statuto dell'AeCI compiti consultivi in materia specifica dell'Aeromodellismo (A). Con il nuovo statuto dell'AeCI sono state nuovamente costituite le varie commissioni che sono Consiglio Federale (CF) Commissione Centrale Sport Aeronautici (CCSA) Sezioni Tecniche di Specialitaà (STS) Vi allego lo statuto dell'AeCI per informazione Cosa significa fare ordine, vuol dire mettere in chiaro ed in modo univoco con nuove ed aggiornate circolari tutto quello che riguarda il mondo dell'aeromodellismo di competenza dell'AeCI Cordialemnte | |
03 febbraio 14, 13:03 | #126 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ad esempio ACAME come leggo dal loro sito costa 150, La Fenice 170 , VoLi 100, Vercelli 100 , Velletri 90, Volandia credo 100, Lugo 150 altri non so, quindi se ne scegli uno piu vicino a casa tua magari ti costa meno. Per la quota, si fa ad occhio, 70 metri corrispondo ad un palazzo di 20 piani, quindi ti basi su quell'idea di quota, considerato che il volatore della WE razzola intorno alla pista statisticamente ad una distanza di 50 - 80 metri dal centro della stessa non sussistono grossi problemi di valutazione. | |
03 febbraio 14, 13:11 | #127 (permalink) Top |
User |
Ricordo inoltre che il corso non e' abbligatorio. E' prevista anche la possibilita' di sostemere l'esame da privatista. Quindi ci si presenta, si sostiene l'esame (teorico e pratico) e se lo si passa si ottiene l'attestato. Se si e' modellisti da tempo il corso non dovrebbe essere necessario. !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
03 febbraio 14, 13:17 | #128 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Mi chiedo: la commissione agirà per favorire gli aeromodellisti, anche quelli che, per motivi diversi e più o meno validi agli occhi della commissione, non intendono iscriversi ad altro che ad un gruppo che offre le attrezzature per svolgere nei luoghi previsti la propria attività, o non se ne darà pena sostenendo che la validità di una attestazione dipende dalla iscrizione ad un Ente ? L'esempio della patente valida solo se il titolare è iscritto all'ACI è già stata fatta e la trovo molto pertinente. A ri grazie | |
03 febbraio 14, 13:40 | #129 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
dallo statuto leggo: TITOLO VII, Art. 23 SEZIONI TECNICHE DI SPECIALITÀ - (STS) Art. 33. Per ogni specialità aeronautica, prevista dal presente Statuto, è costituita una Sezione Tecnica di Specialità (di seguito STS) con funzioni consultive, non vincolanti, in campo tecnico agonistico. Da qui sembrerebbe che il vosto range d' azione sia solo il mondo delle gare. Nel momento in cui si parla di attestati anche per normalissima attività ludica e quindi non sportiva, perchè si dovrebbe rimanere iscritti ad un Aeroclub locale per mantenere valido (l' hai detto tu) l' attestato appena conseguito presso lo stesso? Per il resto io direi che ognuno si associa dove vuole e come vuole, ma non che sia obbligatorio esser soci di X altrimenti non vale Y. Qualora così non fosse credo che ci siano seri principi di incostituzionalità in questa "voglia" di far aderire in maniera coercitiva le persone ad una qualsiasi associazione fose anche (o solo) per trarne un beneficio. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
03 febbraio 14, 14:06 | #130 (permalink) Top | |
| Citazione:
spera che questo discorso non passi sotto il settore tecnico dell'AeCI, come del resto dovrebbe essere esendo un titolo aeronautico a tutti gli effetti, dal momento in cui entra in vigore lo statuto, ma che rimanga sotto la responsabilità dello sportivo e quindi la STS-A ci mette ancora becco perchè altrimenti hai voglia a dire e sbraitare poi diventano volatili per diabetici per tutti. Sinceramente inizio a stancarmi di dover combattere contro persone che si arroccano su posizioni di costituzionalità o meno, ma quando c'era la possibilità di far vedere quanto eravate bravi perchè non vi siete candidati alle elezioni cosi potevate vedere da un altra propsettiva le cose e magari far vedere quanto siete bravi. Troppo facile criticare tutto e tutti sapete cosa vi dico, fate come avete sempre fatto tanto va sempre bene, IO dal mio canto faccio come credo giusto esattamente come pago l'IMU di casa anche se per 11 mesi mi hanno detto che non la dovevo pagare e continua ad andare avanti per la mia strada, se a qualcuno non vanno bene le cose che telefoni o meglio scriva al direttore dell'AeCI ed esponga a lui le proprie rimostranze Arrivederci PS per grande Capo Indiano, io non parlo con lingua biforcuta ma ascolto e lavoro per amore di comunità nel tentativo di mantenere grande riserva e continuare a cacciare tatanga ma io solo piccolo indiano con capacità limitate non sapere se alla fine grandi spiriti facciano diversamente da come proposto | |
Bookmarks |
| |