19 luglio 06, 22:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
| Assicurazione danni terzi
Scusate la domanda, ma sto iniziando soltanto ora a conoscere questo mondo. Sentendo un pò quà e là ho capito che in parecchi hanno stipulato contratti per la copertura danni terzi. Ma è obbligatoria o semplicemente buona prassi? Grazie 1K Simone |
20 luglio 06, 02:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ciao Simone, benvenuto. Benchè io la farei obbligatoria, sembra sia soltanto fortemente consigliata. Ma per un volo tranquillo è indispensabile, credimi. E costa poco piu di 50euro l'anno. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
21 luglio 06, 00:06 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è assolutamente indispensabile, a mio parere. Non solo per metterti al riparo da grossi guai, ma anche per le sciocchezze che in un attimo ti possono mandare di traverso un weekend di voli. L'unica volta che mi è servita, in anni di modellismo, è stato giusto pochi giorni fa. Ero in pendio con un piccolo aliante da lancio a mano, un affarino da tre etti. Mai sottovalutare gli affarini da tre etti! In atterraggio ho scollinato e, a causa di una raffica di vento in coda, mi son trovato nella situazione peggiore: volo balistico e stallo aerodinamico, con i comandi assolutamente inutilizzabili. Il volo è finito contro la portiera di una macchina di un altro modellista, appena uscita dal concessionario. Nessuno si è fatto male, il danno ovviamente era poca cosa, ma senza assicurazione mi sarei se non altro rovinato la giornata. | |
21 luglio 06, 16:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
si, la mia è quella dela Fiam (sono socio) ma molte polizze del capo famiglia (Genertel per dirne una) coprono questi danni a fronte di premi irrisori. Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |