21 gennaio 13, 11:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005
| Costi eccessivi
Ecco la risposta che ho dovuto dare, mio malgrado ad un club locale per una iscrizione in due. Vi sembrano costi accettabili: Buongiorno, La ringrazio tantissimo dell'informazione. La cifra mi sembra altissima specialmente perchè voleremmo in due con gli stessi modelli, stessi giorni ecc. Noi poi voliamo con modelli entry level, massimo 5 cc o elettrici classe 500. Chiaramente è ovvio che le assicurazioni sono due per motivi legali, ma se non sbaglio costano circa 40 a testa. In totale nel mio caso la prima iscrizione sarebbe: 2 x (180+100) = 560 Gli anni successivi 2 x 180 = 360 Mi dispiace ma a queste condizioni non mi è possibile iscrivermi. Cordiali saluti Volerò come al solito in mezzo ai campi |
21 gennaio 13, 11:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
in un club ben attrezzato, 280 a testa come quota d'entrata e successivamente 180, non mi sembra nulla di tanto fuori dal mondo.. poi è ovvio che se uno vola con i deproncini da 30, un prato gli va bene e 280 sono tanti; Se uno vola con jet da 7000, volare nei prati non va bene e 280 è il costo di due servi che ha sul modello..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
21 gennaio 13, 11:44 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mantenere un campo costa, e la quota comunque la decidono i soci, quindi anche tu se ti iscrivi, dopo aver fatto i conti dell'affitto del terreno, dei lavori da fare, dell'erba da tagliare e dei tavoli da verniciare; vedrtai che nessuno ci sta lucrando
__________________ www.masali.com | |
21 gennaio 13, 11:50 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
180 euro non mi sembra molto (la quota fiam sta attorno ai 60 euro se ricordo bene), poi non l'ha ordinato il dottore. Riguardo la quota d'entrata, rendiamoci conto del significato dell'iscrizione. Non stai facendo un abbonamento, stai diventando SOCIO, la quota d'ingresso ti fa diventare proprietario di una parte di società (strutture ma non solo) tanto quanto chi paga l'iscrizione da anni o decenni, e nel tempo ha magari versato migliaia di euro per creare ciò che ora tu con soli 100 euro puoi possedere in parte identica a lui, socio storico. A seconda dei punti di vista, puo' essere anche molto poco. |
21 gennaio 13, 11:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
21 gennaio 13, 11:59 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
E' chiaro che se ci vai tre volte all'anno 280 sono tanti, ma se ci vai una volta alla settimana sono 5,5 a testa il primo anno e 3,5 gli anni successivi. Insomma risolvere il sabato pomeriggio con 3,5 a testa non mi sembra molto.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
21 gennaio 13, 12:14 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
il club ha dei costi che vengono ripartiti su x soci + un margine.. per fare un budget preventivo per l'anno difficile fare la stima di chi entra con n modelli piccoli o grandi... mi iscrivo per risparmiare dichiarando (come?!?!?) che volo con modelli piccoli e durante l'anno chi mi controlla se vengo con un modello differente..!??! la struttura costa x che tu la utilizzi con un heli, jet, depron aliante ecc non si è ancora capito però che la struttura è come una parte del modello...occorre investire anche li , non solo in servi... poi è luogo di ritrovo e divertimento...volare in un campo dopo 10 min mi sarei già annoiato. da noi esistono però formule di riduzione costo iscrizione se fatte dopo 6 mesi , nuovi iscritti ecc ecc... 250 con pista in asfalto, container con luce , e servizi, acqua, parcheggio all'ombra , trattoria a 100mt , ecc ecc (comprensivi di assicurazione) |
21 gennaio 13, 12:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2010 Residenza: CASTELLANA GROTTE
|
si anche dalle mie parti abbiamo una pista in terra battuta(pietre e basta)che pretendono 160,00 all'anno compresa assicurazione ,ma non ci si può volare neanche con un aereo di ferro ogni atterraggio fatto bene porta a una riparazione a qualcosa, immaginate se viene fatto male. non parliamo della manutenzione uguale a 0 ho letto di posti all'ombra e container con energia elettrica si qua invece ringraziamo che c'è la strada e il cancello |
Bookmarks |
| |