21 gennaio 13, 17:32 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
come ti hanno già detto altri, la quota va vista come un investimento e come un ingresso in società....società che qualcuno ha creato ( spendendo...) e mantenuto ( ancora spendendo...) da noi si pagano 120 ( prima iscrizione il doppio ) ma abbiamo quote differenziate per under 14 ( il 10% ) e per under 18 e over 70 ( il 50% ) con tutto ciò chiudiamo il bilancio praticamente in pareggio a fine anno...( affitto, taglio erba, assicurazione campo ecc ) ma vuoi mettere volare in compagnia ? certo, in passato ci siamo frugati in tasca ...( ma adesso chi arriva trova una struttura così........e qualcosa deve mettere....)
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 26 settembre 13 alle ore 15:12 | |
21 gennaio 13, 20:14 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
La quota non è delle più economiche, ma neppure stratosferica. C'è da vedere quanto incide l'affitto del campo, i vari allacci a luce acqua, se presenti. Le quote associative di regioni come il Lazio sono proibitive. Da noi in Umbria, almeno al GASP (federato FIAM) con assicurazione compresa, 110 gli adulti e 60 i minori; fino all'anno passato la quota per gli adulti era di 90. Sono socio anche all'ADU, a S. Maria Rossa, pista più lunga 500m rispetto ai 300m del GASP (entrambe aviosuperfici, ma al GASP non c'è più attività se non quella aeromodellistica), si vola con ULM e aeromodelli. Per gli aeromodellisti: 90 compresa assicurazione valevole dappertutto (l'anno passato la quota era di 80).
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 21 gennaio 13 alle ore 20:18 |
21 gennaio 13, 20:31 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
| Citazione:
Se diventi proprietario di qualcosa, nel momento in cui te ne vai ti devono dare qualcosa indietro. Non mi sembra proprio. | |
21 gennaio 13, 21:30 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005
|
Ciao a tutti e grazie delle delucidazioni, leggendovi mi sono chiarito alcune cose, specialmente il concetto di socio e della proprietà condivisa del bene. Probabilmente se a volare non fossimo in due mi assocerei subito. Chiaro che chi paga 100-150 euro da solo non ha problemi ma pagare 560 il primo anno è veramente tanto. Fra l'altro dove vivo io c'è proprio penuria di campi è tutto coltivato fino all'ultimo metro, quindi è anche difficile trovare i campi da freelance. Vi ringrazio ancora tutti, credo che a questo thread non ci sia molto da aggiungere. |
22 gennaio 13, 12:34 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Se sei un volatore della domenica, e qualche volta si e qualche volta no come me allora la cifra diventa alta, ma se hai il tempo e voli spesso allora diventa una sciocchezza
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
22 gennaio 13, 12:52 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Sempre stato così dappertutto; anche da noi ci sono soci che al campo non si vedono mai, ma si iscrivono puntualmente ogni anno.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
22 gennaio 13, 12:54 | #20 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
Citazione:
Ciò che avviene del patrimonio allo scioglimento dell'associazione è invece stabilito nello statuto della stessa. | ||
Bookmarks |
| |