Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 13, 13:19   #2251 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Io ci sto, e di grana non è poi cosi elevata
150 euro all'anno sono 0.27 centesimi al giorno, considerato vedo sempre piu modelli che costano oltre i 1000 euro non venite a dire che non ci si puo permettere una spesa di 150 euro annui, caso mai diciamo che i popolo italico non vuole le regole vuole fare come meglio crede e soprattutto è pronto a sparare a zero verso tutto e tutti.
Io investo 100 euro all'anno per iscrivermi al club, + 90 eur per iscrivermi ad un Aero Club + 85 euro per rinnovare la FAI per un totale di 275 Euro all'anno, con la risultante che:
1) non faccio gare
2) si e no vado a volare 3 volte all'anno
3) non sono un dirigente di azienda o un industriale

mi cio nonostante riesco ancora a fare anche altre cose della vita quotidiana

De gustibus
in USA per praticare aeromodellismo puoi essere iscritto all'AMA, ma non è indispensabile. In Inghilterra non è indispensabile essere iscritto alla BMFA, in Francia non devi per forza aderire alla FFAM. In Germania....

Ricordati dell' art.18 della nostra Costituzione:

I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale.

Sono proibite le associazioni segrete e quelle che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare.

La parte in blu è quella che riguarda noi. Quella in rosso invece riguarda molti politici, militari e chissà... vertici dell'AeroClub?

Lillo, dai retta a me: toglietevelo subito dalla testa che è meglio per tutti.

-----------------

Vecchio 28 maggio 13, 13:32   #2252 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
150 euro all'anno sono 0.27 centesimi al giorno, considerato vedo sempre piu modelli che costano oltre i 1000 euro non venite a dire che non ci si puo permettere una spesa di 150 euro annui, caso mai diciamo che i popolo italico non vuole le regole vuole fare come meglio crede e soprattutto è pronto a sparare a zero verso tutto e tutti.
Io investo 100 euro all'anno per iscrivermi al club, + 90 eur per iscrivermi ad un Aero Club + 85 euro per rinnovare la FAI per un totale di 275 Euro all'anno, con la risultante che:
1) non faccio gare

De gustibus
Questo sarà vero per te, io spendo 150€ tra campo ed assicurazione (e già mi pesano), la somma di tutti i miei modelli (navali compresi) non vale più di 3-400€ (radio compresa) e non vedo perchè devo tirarne fuori altri 150 l'anno senza avere nulla in cambio.

Carlo
Vecchio 28 maggio 13, 13:33   #2253 (permalink)  Top
User

L'avatar di maneba

Data registr.: 29-12-2007
Citazione:
1) non faccio gare

De gustibus
A me sembra che la tua risultante sia buttare via una marea di soldi...ma io non faccio i conti in tasca agli altri, quindi spendili pure se ciò ti rende felice. Ma ti assicuro che nei campi volo attualmente la presenza di modelli da millemilla euro è assai scarsa. In giro si vedono per lo più schiumini cinesi.
Vecchio 28 maggio 13, 13:48   #2254 (permalink)  Top
tanglewood
Guest

Niente di strano, l'italia si regge sulle cose vietate che tutti fanno e sulle sanzioni, avvocati, processi, cause, danni e querele.
Mi pare che sia la solita cosa anche in questo caso.
Tutti continueranno a volare, magari in segreto o facendo raduni improvvisati, praticamente la stessa cosa di chi fuma mariujana, lo fanno abitualmente 3 o 4 milioni di italiani, si ritrovano ai giardinetti o in casa di qualcuno, appena arriva la polizia buttano tutto e si dileguano.
Probabilmente in questa nazione il business dell'illegalità genera più guadagni della legalità, giustifica più manovre e un indotto maggiore di gente che deve controllare e punire, forze d'ordine, avvocati, carceri, tanta gente che può ancora lavorare grazie alle stupiderie mantenute o rese illegali.
Chi vorrà fare le cose alla luce del giorno dovrà impazzire spendendo una barcata di soldi e pratiche legali, chi lo farà illegalmente quando viene scoperto dovrà pagare ugualmente in sanzioni, avvocati, et cetera.

Vecchio 28 maggio 13, 14:03   #2255 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Mi dovró procurare nuova attrezzatura da pendio...
Bozza regolamento Enac-imageuploadedbytapatalk1369738988.126367.jpg
dopehopes non è collegato  
Vecchio 28 maggio 13, 14:17   #2256 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Lo vedete che hanno trovato un modo per procurarsi un po di denari dal nostro giochino, vuoi volare? Paghi, non paghi? Se ti becco ti faccio la somma una tantum, visto e considerato che deve essere un hobby e non un lavoro, io posso tranquillamente ritornare allo statico, mi dispiace per chi ne fa un lavoro, ma finche ci sono capoccioni che pensano al loro tornaconto, si fottano.
Vecchio 28 maggio 13, 14:25   #2257 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Il dramma è che nel nostro paese chi raggiunge un minimo di potere viene subito colto dalla sindrome di Napoleone. Successe con la Fiam e ora tocca all'Aero club. I primi alla fine hanno capito che tirare troppo la corda era controproducente, ma poi le federazioni sono state messe fuori gioco da chi le aveva volute per i suoi calcoli politici... E amen. Ora ci prova l'Aero club e il post di Condello in questo senso è rivelatore ed è anche una risposta piuttosto chiara a chi parla di dietrologie.

----------

Vecchio 28 maggio 13, 14:33   #2258 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Citazione:
1) non faccio gare

De gustibus
Io invece non ci sto proprio!!!
I miei numerosi modelli sono... due ... due elicotteri, un MiniProtos nuovo (acquistato nuovo) e un TRex 600 usato (acquistato usato)..... e una radio ovviamente (Futaba T10)... quindi .. niente avveniristici modelli da migliaia di euro o altro di affine. Volo il sabato e la domenica quando gli impegni familiari lo permettono.
Posso assicurarti che tra i circa 160 soci del GA Trentino quanto descritto e' l'assoluta normalita'...

Pago 140 euro di iscrizione al club, ho pagato 50 euro per l'abilitazione, ho pagato 180 euro per la tessera FAI, per ora mi pago tutto per fare il giudice... poi l'anno prossimo dovro' rinnovare la FAI, l'iscrizione al club, ecc....
Ehh... NO... se permetti pesano eccome!!!! e nemmeno io sono un dirigente... ma un semplice impiegato...
e ancora ... qui non si tratta di non voler regole... si tratta di voler regole giuste e quantomeno in linea con paesi ben piu' avanti di noi

Rino
rino2 non è collegato  
Vecchio 28 maggio 13, 14:44   #2259 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
in USA per praticare aeromodellismo puoi essere iscritto all'AMA, ma non è indispensabile. In Inghilterra non è indispensabile essere iscritto alla BMFA, in Francia non devi per forza aderire alla FFAM. In Germania....

Ciao ... Perdonami se mi aggancio a questa citazione e mi scuso se vado un po' OT ...

Puoi darmi riferimenti web dove posso approfondire la regolamentazione per aeromodellismo e multirotori in UK ?

Grazie
budfox77 non è collegato  
Vecchio 28 maggio 13, 16:24   #2260 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
Ho provato a cercare, a leggere,ad interpretare, ma non ci ho cavato niente.
Il sito ENAC riporta un testo che non so quanto aggiornato che prevede per i modelli inferiori ai 20kg praticamente niente se non un'altezza ridicola, il sito FIAM è fermo al mese di Febbraio, l'Aeroclub meno che mai.
Allora ho chiamato il locale Aeroclub per sottoporgli l'iscrizione del mio Gruppo, a dire il vero la proposta risale a due mesi fa, ma ancora non siamo a niente, il Consiglio non ha ancora preso una decisione.
La domanda è : vogliamo metterci in regola, ossia rispettare le regole, ma a chi ci dobbiamo rivolgere, chi ci vuole associare ?
Non siamo cani sciolti, siamo circa 30 persone appassionate, tutte assicurate, con una speciale RC per l'area del nostro campo di cui potete prendere visione qui G.A.V.
Ripeto, quali sono queste regole da rispettare, qual'e l'Ente che deve gestire le nostre attività ?
MAB.VOLO non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks