09 gennaio 13, 16:25 | #901 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Essendo però rintracciabile se perdi il modello e causi danni. Essere rintracciabile con la targhetta lo considero un limite solo per chi agisce in modo irresponsabile. | |
09 gennaio 13, 16:35 | #902 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
E tutto questo non c'entra nulla con lo scopo della regolamentazione, che credo sia volta ad EVITARE collisioni con mezzi volanti con persone a bordo, non ad assicurare il pagamento ai parenti di eventuali vittime... | |
09 gennaio 13, 17:03 | #903 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
| Citazione:
Questo forum straborda di Robin Hood che rivendicano il diritto di farsi QUALUNQUE caxxo loro, dai longrange alle elaborazioni di fantasia. E' più facile imporre una polizza che obbligare a usare la testa. E poi, obbligare COME? | |
09 gennaio 13, 17:20 | #904 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
La targhetta dovrebbe essere a cura del modellista, con dimensioni e caratteri normati, ma di libera realizzazione: costo zero e spostabile da modello a modello, se vuoi. Secondo me in molti, sapendo di essere identificabili si ridimensionano nelle bravate. I 1000 vanno a costituire un fondo "buffer" per risarcire i danni causati da chi non è assicurato e non è solvibile. Risarcimento che poi il responsabile del danno risarcirà nei successini 30 anni, a rate, con decurtazione su stipendio/reddito, fino a conguaglio. Voglio vedere chi, vedendo controlli seri, al pensiero di essere identificato e gravato di un debito a vita, si mette anche lontanamente nella condizione di infilare un modello nel motore di un aereo... Chi sbaglia, sbaglia una sola volta, in pratica il contrario di ciò che accade sulle strade con RC obbligatoria e patente garantita a tutti, assassini recidivi compresi. "Buffer" a parte è ciò che accadrebbe per qualunque danno da risarcire non coperto da assicurazione: ad esempio se tiri una pallonata ad un passante e gli rompi il naso. Una normativa del genere applicata seriamente responsabilizzerebbe molto di più che assicurazione obbligatoria, 50 metri ecc... e salvando la libertà individuale. | |
09 gennaio 13, 17:54 | #907 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Gia' oggi comunque per le gare e' necessario richiedere un NOTAM, anche se nessuno (tranne pochi) lo fa, come e' obbligatorio stipulare un'apposita assicurazione. Il problema non sarebbero le gare, quanto piuttosto gli allenamenti, anche se allenarsi a stare bassi e fare ugualemente il tempo forse sarebbe persino un bene !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
09 gennaio 13, 18:25 | #909 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
| Citazione:
Se poi tu vai da solo, a piedi, di notte, in un campo volo senza un cancello, una rete, una tettoia, in effetti il rischio si limita parecchio! | |
09 gennaio 13, 18:50 | #910 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bozza proposta di incontri didattici DLG | robciur | Categoria F3K | 5 | 10 settembre 12 00:14 |