09 gennaio 13, 11:08 | #881 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Prima dell'obbligo si pagavano cifre ridicole, dopo, di anno in anno, sempre più salate. I casi sono 2: o prima erano in perdita o adesso rubano. Io opterei per la seconda. Se il mercato lo devo conquistare sarò competitivo, se il mercato è obbligato a comprare (da me o dal mio amico) ci mettiamo d'accordo, altro che concorrenza! In caso di obbligo, a mio parere, nell'arco di 10 anni le polizze triplicherebbero il loro prezzo... | |
09 gennaio 13, 11:08 | #882 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Solitamente, chi scrive tanto: o non ha un c... da fare, o non ha un c... da dire. | |
09 gennaio 13, 11:21 | #883 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Il fatto di avere una RC che paga i danni non mi solleva la coscienza. Se per una mia imprudenza/colpa, che sia in auto o con un heli, rovino per sempre qualcuno, il fatto che gli diano quattro soldi non mi farebbe star meglio. Certo, tutela me stesso e il mio tenore di vita, ma c'entra poco con la vera sicurezza. La vera sicurezza significa responsabilità, non assicurazione, nè patentini, nè quote. | |
09 gennaio 13, 11:47 | #884 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
| Citazione:
Quando l'ENAC si occuperà di rimorchiatori, ne riparliamo.... PS Vuoi anche sapere se compro calzini colorati? è già stato fatto... | |
09 gennaio 13, 11:55 | #885 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
| Citazione:
| |
09 gennaio 13, 12:01 | #886 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
Messaggi: 619
| Citazione:
| |
09 gennaio 13, 12:16 | #887 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
Messaggi: 289
| Citazione:
Mi permetto anche di far notare che la bozza dice che "i modelli" devono essere assicurati. Speriamo non ci mettano la targa... Affermare poi che chi pilota il modello ne ha la responsabilità è due volte una fesseria: 1- è già così per i principi generali e ri-dirlo non serve a niente; 2- è ridondante e complica inutilmente le cose. 3- domani vado in svizzera...
__________________ Ciao ;-) Max | |
09 gennaio 13, 12:55 | #889 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
ogni ente nazionale emana regolamenti in accordo o meno con le JAR, emana le sue licenze, etc... mantiene comunque la sua sovranità nazionale in fatto di regolamentazione aeronautica. con l'arrivo dell'EASA (in realtà sarebbe già dovuta entrare in vigore quest'anno, ma gran parte degli stati UE non sono pronti, o non vogliono essere pronti) gli enti nazionali perderanno potere in quanto l'EASA è una regolamentazione completa ed andrà implementata completamente e non solo parzialmente. gli enti nazionali non avranno più potere di regolare e legiferare sul territorio nazionale, avranno solo compiti di sorveglianza in rispetto delle EASA. ecco perchè secondo me è tutta aria fritta, enac non avrà più potere sul territorio nazionale per quanto riguarda spazi aerei, traffico etc... vedremo cosa si inventeranno forse si divertiranno a rompere le palle ad aquiloni e modelli. magari riusciranno a prendere potere pure su macchinine e barche, in forza del controllo delle frequenze usate!! sennò dopo che fanno?! Ultima modifica di Mach .99 : 09 gennaio 13 alle ore 12:58 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bozza proposta di incontri didattici DLG | robciur | Categoria F3K | 5 | 10 settembre 12 00:14 |