08 gennaio 13, 22:34 | #861 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
08 gennaio 13, 22:46 | #862 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2012
|
8, 9, 15, ma chi se ne frega! A prescindere dal limite imposto (che peraltro è 70m), possibile che a nessuno faccia drizzare i capelli l'idea di doverli rispettare con sistemi adeguati, cioè con telemetrie che costano quanto il modello (come giustamente dice Daniele), di dover presentare una documentazione quantomai oscura (risk assesment, risultati delle prove a terra, manuali di volo con procedure di emergenza...), licenza di pilotaggio se minorenne, sistemi di terminazione del volo in caso di perdita del link?? Ma ci stiamo rendendo conto dell'inferno burocratico in cui ci vogliono far cascare? Ma diavolo, piantatela lì di darvi zappate sui piedi a vicenda: ci vuole qualcuno che ne sappia un po' e possa suggerire le modifiche da mandare con questo benedetto modulo. Purtroppo io non ne so abbastanza, ma cacchio, fino a leggere ci arrivo... Ma se non so che accidenti scrivere, tanto vale che non legga neanche, tanto non posso modificare, e l'unico posto dove potrei cercare un'idea per dare una mano è un asilo senile... |
08 gennaio 13, 22:56 | #863 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Guarda che qua si sta parlando di modellismo, di quelle due paginette in croce al paragrafo 23 e relativi commi.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
08 gennaio 13, 22:59 | #864 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Uno per ENAC, uno per FIAM. Scrivilo su quelli e spediscili, non sono io l'interlocutore. Citazione:
Ma in questa sede e in questo momento è il caso di restare sul vago, direi... Sono cose passate, in fondo. | ||
08 gennaio 13, 23:00 | #865 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Sistemi di terminazione del volo in caso di perdita del link: mai sentito parlare di fail safe? L'eventuale documentazione sara' da rendere chiara ovviamente, ma se gente competente mi fornisce una serie di test utili e intelligenti da effettuare prima del collaudo che possono rendere il mio modello piu' sicuro, ben venga. Purche' non si tratti del solito balzello che alla fine e' solo un inutile costo. Licenza di pilotaggio? Perche' no: anche qui se e' una cosa ben fatta, non ci vedo niente di male. Mi sono infatti stupito quando la prima volta mi informai per praticare aeromodellismo e mi fu detto che non serve nulla. Come detto prima, purche' non sia un inutile balzello/costo, ma che sia una cosa utile e sensata. Alla fine secondo me il problema principale e' proprio quello dell'altitudine massima e della distanza massima che, come detto in precedenza, per volare in sicurezza con un aeromodello da 2 metri, dev'essere ALMENO un mezzo cilindro di 300+ metri di altitudine e 1km di diametro, meglio se di raggio (un modello da 2 metri puo' facilmente raggiungere 800 metri di distanza dal pilota, verificato). | |
08 gennaio 13, 23:21 | #867 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |