08 gennaio 13, 12:11 | #831 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
stai bene come stai Se mi dai un' email ti mando il nostro notam. Così ti rinfreschi le idee.. oppure leggi qui: Enac - Serie ATM Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
08 gennaio 13, 12:14 | #832 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
08 gennaio 13, 12:32 | #833 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
08 gennaio 13, 12:53 | #835 (permalink) Top | |||
UserPlus | Citazione:
Enac - Serie ATM Citazione:
Tra le altre cose è il link che mi ha indicato telefonicamente l' URP dell' ENAC.. Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |||
08 gennaio 13, 13:30 | #836 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
YouTube non è ancora diventato giurisprudenza. Io vedo alianti, trainatori, ogni cosa, ma non ho idea, dai filmati, di cosa ci sia dietro. Escludo che si tratti solo di attaccare le GoPro e via nel vento: per quello che ne so io potrebbero aver combattuto duelli di carta bollata, domande e permessi per mesi, prima di arrivare a quegli eventi. E credo che sia la strada che potremmo cercare anche in Italia, invece di fantasticare di CTR modellistici e di migliaia di piedi. Una quota, certamente non entusiasmante ma decorosa per la normale attività diportistica con modelli "umani", e permessi speciali per eventi speciali. Chiamateli Notam, deroghe, Filippe (è un po' cretino lanciarsi in finissime disquisizioni lessical-giuridiche sul termine): per capirci sabato 12 e domenica 13 gennaio 2013 in occasione del 4°Trofeo Teloalzo di aerotraino sul campo di Vergate sul Membro anzichè i soliti 150 metri si potrà arrivare a 500 metri. Lunedì 14 si torna a 150 metri. Così è più chiaro? Potrebbe essere una soluzione? Oppure: Domenica 20 gennaio 2013 dalle ore 0700 alle 1800 in occasione del Raduno Aliantistico "Volo della Rumenta" il Baratro dello Sfigato in località Rifugio Infarto per un'area di raggio di 1000 metri sopra il baratro e di 150 metri dietro al ciglio, e per un guadagno quota di 200 metri sopra il Rifugio, è interdetto a parapendii, alianti, aquiloni e germani reali. Questo soddisferebbe i pendiisti? | |
08 gennaio 13, 13:41 | #837 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
La cosa mi sembra assolutamente ragionevole. P.S. Che ci può essere di più bello per un ultraleggero che fare un po' di slalom per schivare queste collinette ? | |
08 gennaio 13, 15:15 | #838 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
08 gennaio 13, 15:16 | #839 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2012 Residenza: Castelfranco E
| Citazione:
ho tentato la lettura della circolare ATM06, ammetto di fare fatica ad orientarmi però, e ti chiederei conferma, negli spazi dedicati alle attività speciali ARES viene definita una separazione tra il limite inferiore di un generico ATS e l'attività ARES di 1000 ft (BV). Domanda: questo significa che se potessimo ottenere 400 ft di limite di quota per l'attività aeromodellistica, di fatto avremmo, con apposito NOTAM, la possibilità di "sforare" in sicurezza fino a 1400 ft senza rischi? Il virgolettato per lo sforamento è chiaramente dovuto al fatto che tale operazione non sarebbe comunque consentita oppure c'è la possibilità di ottenere una deroga anche su questo limite e quindi, di fatto, spostare il limite MEL dell'ATS più in alto? Posso non aver capito niente e non mi offerderò se me lo farai notare. (spero che qualcuno intanto non abbia già postato un thread con la mia stessa domanda nel qual caso mi scuso...Ok?) | |
08 gennaio 13, 16:01 | #840 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2008
| Citazione:
Ci son diversi pendii a Nord di Milano, prendi sotto braccio la tua barchetta e la tua macchinetta, e vai a farci una bella passeggiata il sabato o la domenica mattina, cosi' magari avrai la possibilità di fotografare il germano reale.. occhio se ci vai alle 7 di mattina, nel crepuscolo magari i cacciatori ti scambiano per cinghiale e ti "fotografano" per bene...
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... Ultima modifica di OSTI77 : 08 gennaio 13 alle ore 16:05 | |
Bookmarks |
| |