08 gennaio 13, 10:55 | #821 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
il notam è la notifica dell'esistenza di un pericolo/ostacolo/quant'altro e di per se non costituisce deroga ai regolamenti. Per paragone, sarebbe come se la presenza del cartello stradale desse diritto a chi si immette dalla strada secondaria di non concederti la precedenza. Un conto è la segnalazione del pericolo e un conto è il diritto di precedenza. L'ottimo sarebbe che per i campi di volo esistesse la possibilità di ottenere in via agevolata deroghe E notam. | |
08 gennaio 13, 10:58 | #822 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Ci sono già commissioni al lavoro, se il tuo gruppo è FIAM potete relazionarvi con la loro commissione, se sei socio AeCI c'è una commissione pure lì, altrimenti in via teorica come singolo puoi inviare all'ENAC le tue considerazioni, ma personalmente ritengo sia preferibile evitare di sommergerli di considerazioni da parte di singoli e lasciare lavorare le commissioni. | |
08 gennaio 13, 11:31 | #824 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
|
Buongiorno a tutti, qualcuno ha amici o conoscenti modellsiti, per riuscire a reperire le normative ufficiali, se esistono, in Grecia? Nonostante il traduttore di google ho qualche difficolta' con la lingua. Grazie anticipate. |
08 gennaio 13, 11:34 | #825 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
| A Enac non ho scritto ma a Fiam (con il loro apposito modulo) si. Non solo il gentile signore mi ha risposto, ma mi ha dato anche consigli su un problema che avevo sollevato per il pendio. In modo esauriente e neanche troppo breve. Quindi no, non è una risposta automatica. Almeno nel mio caso.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
08 gennaio 13, 12:00 | #826 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
| Perché il notam mi dice che io li non ci posso volare col mio bell'aereo da turismo o ulm o altro mezzo volante per il motivo x o y, se la regolamentazione ti dice che i modelli rc possono volare fino a 50metri anche se sul campo hai attivo il notam fino a 1000 la regolamentazione ti impone di volare sempre e comunque a 50 perché il notam è un avviso ai naviganti non una deroga del regolamento
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
08 gennaio 13, 12:03 | #827 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Allora un NOTAM da SOLO per gare o utilizzo di alianti non serve a nulla se restano i limiti ristretti di quota; in gare F3J era normale arrivare a 250-300 mt di altezza o 500 in distanza . Ho letto parecchi interventi a favore del NOTAM come soluzione; non è affatto una soluzione e molti che sono intervenuti in questa discussione sbandierandolo dimostrano di ignorarlo !! Si tratta di capire se con i NOTAM concedono anche deroghe . In altri ambiti ( prevenzione incendi ad es.) le deroghe sono "norma". Umberto | |
08 gennaio 13, 12:04 | #828 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
i notam di questo tipo (manifestazioni, modelli, ed altro) sono della serie "W" (Warning).. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
08 gennaio 13, 12:07 | #830 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
| Pensi che col notam, nel caso il regolamento passi, puoi fare quello che ti pare? Visto l'edit, cio non toglie che devi seguire il regolamento imposto pure col notam
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bozza proposta di incontri didattici DLG | robciur | Categoria F3K | 5 | 10 settembre 12 00:14 |