08 gennaio 13, 03:10 | #811 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Potresti avere sorprese...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
08 gennaio 13, 03:38 | #812 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
In Italia più di 150 metri non te li danno, più facile di meno. E 150 metri per aerei di 2 metri ci stanno. Se ci riesci a volare bene, sennò non è obbligatorio. Se ce la fanno gli inglesi e i francesi ce la facciamo anche noi, sennò si chiude bottega e volano solo i gommoli. E' inutile insistere sul "e tu cosa proponi e tu cosa ti credi e ma il mio trofeo Grattailcumulo lo abbiamo fatto sempre a 3000 metri." NON CE LI DARANNO MAI ! e non gliene frega niente a nessuno, incidentalmente. Non dipende da me, santa pupa... Si volerà più alti solo chiedendo NOTAM apposito per le varie feste, gare e cimenti. | |
08 gennaio 13, 06:54 | #813 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Citazione:
Alcuni esempi di come ce la fanno i francesi , ma anche altri :GPR Video Alcuni esempi di come ce la fanno gli inglesi :Another Day in Paradise - YouTube Ciao giobalde | |
08 gennaio 13, 07:17 | #814 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
08 gennaio 13, 09:23 | #815 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Secondo: il fine settimana gli ULM hanno 300m, cosa c'è di non chiaro ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
08 gennaio 13, 09:27 | #817 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Quindi ad oggi siamo a 6+X | |
08 gennaio 13, 09:55 | #818 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
SENSATISSIMA! Quotone! Con le deroghe per campi con successivo NOTAM, si potrebbero salvare discipline che stanno strette nelle regole. Volate con maxi alianti e vi servono 500mt? Fai richiesta per il campo all'ENAC e se non ci sono problemi di traffico con un NOTAM si circoscrive l'area. Come controllare la quota? Ad occhio! Che cavolo 50mt non sono 100, le prime volte sarà difficile capirlo magari ci si aiuta con un barometro nel modello od una pistola laser, poi diventerà esperienza. Mica pretendono che a 50.1mt scatti l'autodistruzione. Ora come capite che siate a limite portata? Esperienza ed occhio.
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 | |
08 gennaio 13, 10:10 | #819 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Sembra che nel Notam venga trovata la soluzione dei problemi di quota, mentre tu lo neghi, perchè ? Umberto | |
08 gennaio 13, 10:45 | #820 (permalink) Top |
User | Come fare per farci prendere in considerazione dal ENAC ?
Ciao a tutti, come fare per farci prendere in considerazione dal ENAC ? Devo ancora leggerlo, il regolamento, e pure tutta questa discussione, ma qualcosa la dico subito : Io sono un semplice aeromodellista, come moltissimi ; farci sentire come singoli la vedo dura : milioni di commenti di singoli che arrivano all'ENAC ? Li prenderebbero in considerazione ? Anche la situazione pratica di doverli leggere tutti non e' per niente "buona", per loro. Bisognerebbe mandare pochi commenti e buoni Domanda : CHI o COSA ci vuole, per farsi prendere in considerazione ? Mi spiego : se io, come singolo, NON vengo ascoltato dall' ENAC, quale e' il soggetto che VERREBBE ascoltato ? Il Gruppo Aeromodellistico Sannita ? (A cui appartengo...) Verrebbe preso in considerazione, se parlasse con voce unica ? Saluto tutti. Ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
Bookmarks |
| |