07 gennaio 13, 22:41 | #792 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Citazione:
io personalmente scrivo e pesto quello che mi pare, perchè io conosco chi l'ha scritta, e qualcuno, parecchi, di voi no. con questa gente c'è solo da prendere i pop corn, credimi. comunque aspetto che vi facciate sentire in enac, poi capirete chi è l'interlocutore ed allora si che la cosa si farà spassosa. | ||
07 gennaio 13, 22:47 | #793 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Per come la vedo io sarebbe la normativa a richiedere questo, dopo aver accolto le nostre richieste, per cui non ci sarebbe nessuna sorpresa. Quando ottenni il Notam mi fu detto che non poteva essere permanente, ma, al massimo, annuale. Che faccio conto sei ? | |
07 gennaio 13, 22:49 | #794 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
07 gennaio 13, 22:50 | #795 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
"Ma mi faccia il piacere" credo che lo abbiano detto anche a Orville e Wilbur Wright un anno prima di quella mattina a Kitty Hawk... Io rispetto il tuo punto di vista ma nei miei quasi 50 anni di vita ho imparato che volere è potere e non c'è nulla di impossibile e nessuno è inarrivabile per chi lo vuole veramente. Quindi anziché minimizzare i punti di vista di chi vede possibile tutto (come me) cerca di esprimere da pari a pari i tuoi dubbi e le tue obiezioni: saranno utili a patto che tu non ti chiuda in un fondamentalismo canzonatorio che poco serve a tutti. Spero che tu abbia capito lo spirito con cui ti dico queste cose: non voglio assolutamente bacchettarti, ma vorrei che tu esprimessi ogni tuo dubbio corredandolo con una soluzione. Sballata, strana, pazzesca non importa. C'è un film carino che si chiama "Train de Vie" in cui degli ebrei cercano la fuga verso la libertà e lo decidono tutti insieme. Ci sono gli ottimisti, i pessimisti e quelli contrari ma alla fine tutti insieme lottano per la loro salvezza. E così siamo noi. Se il forum viene usato in modo COSTRUTTIVO (puoi dire tutto basta che dici perché lo dici) forse per la prima volta pecore sbandate e gruppi antagonisti riescono a compattarsi per il bene di tutti gli aeromodellisti. Pertanto, amico Tamanaco, non celare le tue opinioni dietro frasi sibilline ma manifesta i tuoi dubbi e vedremo come risolverli. In fondo Pitagora diceva: se hai un NEMICO (non un amico, stai bene attento) PAGALO (devi anche pagarlo) e fatti dire i tuoi difetti. L'amico non te li dirà mai perché ti vuole bene e quindi il parere contrario ha un valore grandissimo. Solo che deve essere espresso in modo che se ne possa trarre una indicazione positiva, sennò è sterile polemica. Non so se mi sono spiegato in modo abbastanza aperto. Dai, davvero, mettiamoci mente tutti. Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
07 gennaio 13, 23:00 | #796 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Il mondo NON è tutto complotti, furbetti e vaffankuli come alcuni troppo seguiti "vecchi saggi" di questo forum si ostinano a propagandare. C'è gente che lavora e non frega, che si appassiona senza avere interessi da proteggere, insomma, gente NORMALE. Non ci credereste. | |
07 gennaio 13, 23:06 | #797 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
07 gennaio 13, 23:16 | #798 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
scommetto che ti hanno detto che terranno in considerazione le tue considerazioni e suggerimenti. se non fosse una questione di cortesia farebbe pensare ad un'apertura mentale che non è da enac. in fondo a loro non frega niente degli aeromodelli, vogliono solo avere meno roba possibile che vola, meno problemi possibili. o pensate che veramente ci tengano a migliorare la legislazione modellistica? se avessero tenuto a qualcosa di piccolo, ma diffuso si sarebbero interessati da tempo al mondo VDS, invece di delegare tutto ad AeCI. e credo che gli amici piloti VDS possano confermare che enac non ha niente a che vedere con loro. eppure è roba che vola pure quella... | |
07 gennaio 13, 23:22 | #799 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
07 gennaio 13, 23:32 | #800 (permalink) Top | |
| Citazione:
I gruppi che chiedono un notam per il proprio campo zappettano il loro orticello ma non è questo che credo funzioni. D'accordo con te. Ci vuole compattezza ora per avere libertà poi, questo è quello che io penso. Ogni cane sciolto se oggi fa massa con qualcun altro per la propria libertà non può che fare del bene all'aeromodellismo... salvo poi poter tornare ad essere libero senza inquadramenti in campi di tot tipo, tot gruppo, tot assicurazione etc etc... Mi sono espresso meglio? Cg
Bookmarks |
| |