Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 13, 22:34   #791 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
.......perché è bella la tua proposta? Perché tramuta i vari campi in altrettanti ostacoli intangibili alla navigazione aerea.
Proprio bella come motivazione da proporre ad ENAC........
Icone allegate
Bozza regolamento Enac-toto1.jpg  
Tamanaco non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 13, 22:41   #792 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Scrivere un paio di cosine sensate sull' apposito modulo FIAM, oppure anche su quello ENAC, sarebbe chiedere troppo?
vai, poi facci sapere cosa ti rispondono (e più che altro se lo faranno)

Citazione:
Originalmente inviato da tornado57 Visualizza messaggio
sarebbe più costruttivo esprimere pareri utili alla discussione, non credo che "enac abbia bisogno di leggere il forum per prendere spunto ed inventare qualcosa di abominevole" lo ha già fatto senza il nostro aiuto.
La "boiata " come la chiami tu, se approvata così come è, dovrà essere rispettata e allora sì che sarà veramente uno spasso, a meno chè non si diventi tutti pirati dell'aria
ma non c'è niente di costruttivo da esprimere, credi veramente che stiano ad ascoltare i modellisti? se lo avessero voluto fare veramente, ne avrebbero interpellato qualcuno per fare la stesura delle tavole della legge modellistica. (ma l'hanno fatta da soli, dall'alto della loro saccenza, come giustamente hai fatto notare).

io personalmente scrivo e pesto quello che mi pare, perchè io conosco chi l'ha scritta, e qualcuno, parecchi, di voi no. con questa gente c'è solo da prendere i pop corn, credimi.

comunque aspetto che vi facciate sentire in enac, poi capirete chi è l'interlocutore ed allora si che la cosa si farà spassosa.
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 13, 22:47   #793 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
penso che sia la soluzione al problema
ma mi chiedo: quale sarà la reazione ad una cospicua richiesta di notam permanenti in un relativamente breve periodo di tempo?
Per saperlo bisognerebbe provare.
Per come la vedo io sarebbe la normativa a richiedere questo, dopo aver accolto le nostre richieste, per cui non ci sarebbe nessuna sorpresa.
Quando ottenni il Notam mi fu detto che non poteva essere permanente, ma, al massimo, annuale.
Che faccio conto sei ?
Ehstìkatzi è collegato  
Vecchio 07 gennaio 13, 22:49   #794 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Per saperlo bisognerebbe provare.
Per come la vedo io sarebbe la normativa a richiedere questo, dopo aver accolto le nostre richieste, per cui non ci sarebbe nessuna sorpresa.
Quando ottenni il Notam mi fu detto che non poteva essere permanente, ma, al massimo, annuale.
Che faccio conto sei ?
6, come quando la chiedi alla morosa, al massimo ti dicono di no
massimob non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 13, 22:50   #795 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Proprio bella come motivazione da proporre ad ENAC........
Io non capisco perché impieghi male il tuo tempo a criticare ciò che di sano si sta tentando di fare.
"Ma mi faccia il piacere" credo che lo abbiano detto anche a Orville e Wilbur Wright un anno prima di quella mattina a Kitty Hawk...

Io rispetto il tuo punto di vista ma nei miei quasi 50 anni di vita ho imparato che volere è potere e non c'è nulla di impossibile e nessuno è inarrivabile per chi lo vuole veramente.

Quindi anziché minimizzare i punti di vista di chi vede possibile tutto (come me) cerca di esprimere da pari a pari i tuoi dubbi e le tue obiezioni: saranno utili a patto che tu non ti chiuda in un fondamentalismo canzonatorio che poco serve a tutti.

Spero che tu abbia capito lo spirito con cui ti dico queste cose: non voglio assolutamente bacchettarti, ma vorrei che tu esprimessi ogni tuo dubbio corredandolo con una soluzione. Sballata, strana, pazzesca non importa.

C'è un film carino che si chiama "Train de Vie" in cui degli ebrei cercano la fuga verso la libertà e lo decidono tutti insieme. Ci sono gli ottimisti, i pessimisti e quelli contrari ma alla fine tutti insieme lottano per la loro salvezza. E così siamo noi.
Se il forum viene usato in modo COSTRUTTIVO (puoi dire tutto basta che dici perché lo dici) forse per la prima volta pecore sbandate e gruppi antagonisti riescono a compattarsi per il bene di tutti gli aeromodellisti.

Pertanto, amico Tamanaco, non celare le tue opinioni dietro frasi sibilline ma manifesta i tuoi dubbi e vedremo come risolverli.

In fondo Pitagora diceva: se hai un NEMICO (non un amico, stai bene attento) PAGALO (devi anche pagarlo) e fatti dire i tuoi difetti. L'amico non te li dirà mai perché ti vuole bene e quindi il parere contrario ha un valore grandissimo.

Solo che deve essere espresso in modo che se ne possa trarre una indicazione positiva, sennò è sterile polemica.

Non so se mi sono spiegato in modo abbastanza aperto.

Dai, davvero, mettiamoci mente tutti.

Cg
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 13, 23:00   #796 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
vai, poi facci sapere cosa ti rispondono (e più che altro se lo faranno)
Sia ENAC che FIAM mi hanno risposto cortesemente, ringraziandomi per i suggerimenti e le considerazioni, a stretto giro di e-mail.
Il mondo NON è tutto complotti, furbetti e vaffankuli come alcuni troppo seguiti "vecchi saggi" di questo forum si ostinano a propagandare.
C'è gente che lavora e non frega, che si appassiona senza avere interessi da proteggere, insomma, gente NORMALE.
Non ci credereste.
Alberto Nencioni non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 13, 23:06   #797 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Sia ENAC che FIAM mi hanno risposto cortesemente, ringraziandomi per i suggerimenti e le considerazioni, a stretto giro di e-mail.
Il mondo NON è tutto complotti, furbetti e vaffankuli come alcuni troppo seguiti "vecchi saggi" di questo forum si ostinano a propagandare.
C'è gente che lavora e non frega, che si appassiona senza avere interessi da proteggere, insomma, gente NORMALE.
Non ci credereste.
Credo che sia la maggioranza . Per questo mi fido degli aeromodellisti.
Cg
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
Vecchio 07 gennaio 13, 23:16   #798 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Non ci credereste.
ci credo sarà una mail risposta automatica.

scommetto che ti hanno detto che terranno in considerazione le tue considerazioni e suggerimenti.

se non fosse una questione di cortesia farebbe pensare ad un'apertura mentale che non è da enac.
in fondo a loro non frega niente degli aeromodelli, vogliono solo avere meno roba possibile che vola, meno problemi possibili.
o pensate che veramente ci tengano a migliorare la legislazione modellistica?

se avessero tenuto a qualcosa di piccolo, ma diffuso si sarebbero interessati da tempo al mondo VDS, invece di delegare tutto ad AeCI.

e credo che gli amici piloti VDS possano confermare che enac non ha niente a che vedere con loro.
eppure è roba che vola pure quella...
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 13, 23:22   #799 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Io non capisco perché impieghi male il tuo tempo a critica ciò che di sano si sta tentando di fare.
"Ma mi faccia il piacere" credo che lo abbiano detto anche a Orville e Wilbur Wright un an prima di quella mattina a Kitty Hawk...

Io rispetto il tuo punto di vista ma nei miei quasi 50 anni di vita ho imparato che volere è pote e non c'è nulla di impossibile e nessuno è inarrivabile per chi lo vuole veramente.

Quindi anziché minimizzare i punti di vista di chi vede possibile tutto (come me) cerca di esprimere da pari a pari i tuoi dubbi5 e le tue obiezioni: saranno utili a patto che tu non ti chiuda in un fondamentalismo canzonatorio che poco serve a tutti.

Spero che tu abbia capito lo spirito con cui ti dico queste cose: non voglio assolutamente bacchettarti, ma vorrei che tu esprimessi ogni tuo dubbio corredandolo con una soluzione. Sballata, strana, pazzesca non importa.

C'è un film carino che si chiama "Train de Vie" in cui degli ebrei cercano la fuga verso la libertà e lo decidono tutti insieme. Ci sono gli ottimisti, i pessimisti e quelli contrari ma alla fine tutti insieme lottano per la loro salvezza. E così siamo noi.
Se il forum viene usato in modo COSTRUTTIVO (puoi dire tutto basta che dici perché lo dici) forse per la prima volta pecore sbandate e gruppi antagonisti riescono a compattarsi per il bene di tutti gli aeromodellisti.

Pertanto, amico Tamanaco, non celare le tue opinioni dietro frasi sibilline ma manifesta i tuoi dubbi e vedremo come risolverli.

In fondo Pitagora diceva: se hai un NEMICO (non un amico, stai bene attento) PAGALO (devi anche pagarlo) e fatti dire i tuoi difetti. L'amico non te li dirà mai perché ti vuole bene e quindi il parere contrario ha un valore grandissimo.

Solo che deve essere espresso in modo che se ne possa trarre una indicazione positiva, sennò è sterile polemica.

Non so se mi sono spiegato in modo abbastanza aperto.

Dai, davvero, mettiamoci mente tutti.

Cg
Premetto che scrivo da un cellulare quindi non riesco ad essere prolisso quanto te, forse le mie proposte di qualche post dietro te le sei perse, e sono comunque una parte di quelle fatte in sede opportuna,ti faccio una domanda..... hai valutato se per chi legge passa idea che forse anticipare tutti e chiedere un notam per il proprio campo di volo é una idea furba..... e se tutti facessero cosi?! Potrebbe essere che per il bene dell aeromodellismo invece otteniamo effetto opposto? Pensaci......
Tamanaco non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 13, 23:32   #800 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Premetto che scrivo da un cellulare quindi non riesco ad essere prolisso quanto te, forse le mie proposte di qualche post dietro te le sei perse, e sono comunque una parte di quelle fatte in sede opportuna,ti faccio una domanda..... hai valutato se per chi legge passa idea che forse anticipare tutti e chiedere un notam per il proprio campo di volo é una idea furba..... e se tutti facessero cosi?! Potrebbe essere che per il bene dell aeromodellismo invece otteniamo effetto opposto? Pensaci......
Certo, ricevuto e voglio essere chiaro: Il cane sciolto deve poter continuare ad esserlo così come l'associato ad una federazione ha lo stesso suo diritto di usare l'atmosfera per i propri giochi volanti.

I gruppi che chiedono un notam per il proprio campo zappettano il loro orticello ma non è questo che credo funzioni. D'accordo con te.

Ci vuole compattezza ora per avere libertà poi, questo è quello che io penso.
Ogni cane sciolto se oggi fa massa con qualcun altro per la propria libertà non può che fare del bene all'aeromodellismo... salvo poi poter tornare ad essere libero senza inquadramenti in campi di tot tipo, tot gruppo, tot assicurazione etc etc...

Mi sono espresso meglio?

Cg
Discussione chiusa

Bookmarks