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Vecchio 07 gennaio 13, 11:13   #771 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
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Qualcosa si può e si deve fare.
Il fatto che stiano mettendo le mani sul nostro hobby è che se ne comincia a parlare dai morti (vedi aeroplanino giocattolo con tanto di foto allarmistica).

Se lasceremo fare ci troveremo nelle stesse condizioni degli automobilisti (cioè tutti noi con le norme che conosciamo bene).

La cosa peggiore è restare disuniti. La compattezza sarà determinante per far valere la nostra "class action", mi si passi il termine.

Il problema è che la suggerita pericolosità degli aeromodelli può diventare una tigre da cavalcare per fare cassetta da parte di quella o questa associazione, senza fare i nomi noti che conoscete tutti. E questo, per me cane sciolto convinto, è male perché toglie libertà a me, a te, a tutti e mira ad inquadrare tutti nei binari di un regolamento da rispettare.

Bisogna lavorare tutti uniti per la stesura o la copia di un regolamento razionale CONDIVISO che consenta a noi aeromodellisti di volare con i nostri aerei in tutta sicurezza per i piloti, il pubblico e gli altri velivoli in transito.

E non c'è tempo da perdere.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 13, 11:33   #772 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
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Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Qualcosa si può e si deve fare.
Il fatto che stiano mettendo le mani sul nostro hobby è che se ne comincia a parlare dai morti (vedi aeroplanino giocattolo con tanto di foto allarmistica).

Se lasceremo fare ci troveremo nelle stesse condizioni degli automobilisti (cioè tutti noi con le norme che conosciamo bene).

La cosa peggiore è restare disuniti. La compattezza sarà determinante per far valere la nostra "class action", mi si passi il termine.

Il problema è che la suggerita pericolosità degli aeromodelli può diventare una tigre da cavalcare per fare cassetta da parte di quella o questa associazione, senza fare i nomi noti che conoscete tutti. E questo, per me cane sciolto convinto, è male perché toglie libertà a me, a te, a tutti e mira ad inquadrare tutti nei binari di un regolamento da rispettare.

Bisogna lavorare tutti uniti per la stesura o la copia di un regolamento razionale CONDIVISO che consenta a noi aeromodellisti di volare con i nostri aerei in tutta sicurezza per i piloti, il pubblico e gli altri velivoli in transito.

E non c'è tempo da perdere.
Cg
però, perdonami, non ti sembra che sia una contraddizione parlare di "class action" di lavorare tutti uniti e nello stesso tempo voler difendere la "propria" libertà di essere cane sciolto. Nel nostro mondo di cani sciolti ce ne sono molti (troppi) e fieri di esserlo, salvo poi pretendere unità d'azione e fini comuni, troppo comodo dico io.
Quando anni fa qualcuno in una federazione proponeva di darci delle regole prima che dovessimo subire quelle fatte da altri, veniva insultato e deriso, ora siamo arrivati al dunque purtroppo.
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 13, 11:43   #773 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
però, perdonami, non ti sembra che sia una contraddizione parlare di "class action" di lavorare tutti uniti e nello stesso tempo voler difendere la "propria" libertà di essere cane sciolto. Nel nostro mondo di cani sciolti ce ne sono molti (troppi) e fieri di esserlo, salvo poi pretendere unità d'azione e fini comuni, troppo comodo dico io.
Quando anni fa qualcuno in una federazione proponeva di darci delle regole prima che dovessimo subire quelle fatte da altri, veniva insultato e deriso, ora siamo arrivati al dunque purtroppo.
Perfetta obiezione.
Verissimo, ma la contraddizione è solo apparente.
Io, ad esempio, ero socio del gruppo di Foligno. Da quest'anno mi sono cancellato e sarò socio solo della SAM 2001 (Old timers) con sede a Roma la quale con 60 euro mi da giornalino, assicurazione e posso volare ovunque. Quindi appartengo si ad un gruppo ma sono cane sciolto... con la testa attaccata alle spalle; per il signficato di testa attaccata alle spalle ti prego di soprassedere sennò facciamo notte .

Il cane sciolto non è un problema, semmai è una risorsa perché è pur sempre un aeromodellista che vuole godere in solitudine della propria passione.
Se una associazione "ecumenica" non fosse al servizio della voglia di crescere economicamente e diventare l'ennesimo partito politico () ma davvero fosse al servizio del modellista credo che avremmo meno frammentazioni e più amore per quel che facciamo.

Adesso ho da lavorare: devo disegnare dei pilastri in mattoni a tre teste.
Ciao.
Cg
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pellikano non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 13, 13:10   #774 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
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Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
..
basta vedere le varie leggi contro l'alcol e la guida.
.... Trovo pero' assurdo come...ci si trovi ad essere fuori legge per guidare sulla strada di ritorno dalla pizzeria se si sia bevuto una birra.......
Scusassero l'OT, ma è per evitare il solito "a ben altro" e "le leggi non servono"(a me, ovvio)
1) I morti sulle strade in un anno sono scesi dell'8%. Del 46% dal 2001. Non sarà solo la legge sull' alcool, MA ANCHE.
2) Prova a giocare un livello di qualunque videogioco di simulazione di guida PRIMA e DOPO la birrozza. Avrai delle sorprese...
Fine OT.
Alberto Nencioni non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 13, 14:56   #775 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-12-2012
Residenza: Castelfranco E
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Ciao, ma li hai letti i post prima del tuo? Visto che hai rispecificato la stessa cosa già scritta.....
Ciao TAMANACO,
è un po' come le conversazioni, a volte ci si parla sopra ed accade che quello che si stà dicendo è esattamente quello che un altro, un pochino più distante, espone.
Però... mi sembra che sia piuttosto intuitivo.

E' un po' come questa risposta, vista la chiamata diretta, si risponde quando si può.

Saluti
Mauri57 non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 13, 20:38   #776 (permalink)  Top
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L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Mi sembra che siano poche le persone interessate ,gli utenti di questo forum sono molti,ma chi commenta ,o dice la sua ,vista l'importanza dell'argomento ,e poca cosa .
Forse c'è lo meritiamo un regolamento così .
Ogni uno di noi protegge le proprie posizioni a scapito di altri .
I cani sciolti dicono che continueranno a fare come prima.
I soci improvvisati sperano che il presidente del loro club si assuma tutte le responsabilita anche le loro.
Le assicurazioni ,secono me ,non aspettano altro ,avere un regolamento da presentare in caso di rimborsi.
E quei pochi in regola da una vita si sentono presi dai fondelli dalle loro stesse associazioni (Attestati ,fai,iscrizioni ,assicurazioni obbligatoria ,quota di volo rispettata ,zone di volo rispettate ,per chi? Regolamenti fatti ,circolari emanate per cosa ? se l'ENAC non riconosce neanche L'AeCI )
Stefano
grifonevolante non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 13, 21:34   #777 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
La cosa bella di questa discussione è che, siccome ci tocca tutti in prima persona, tutti sono collaborativi.
Permettimi di parlare a nome dei cani sciolti perché io lo sono.
Di razza ma lo sono .

Io voglio fare come prima ma il mio prima è la via che ho scelto: vecchie norme FAI con motore limitato a 10 cc per i due tempi e peso entro i 5 kg.
Non sto affermando che questo è il futuro dell'aeromodellismo e neanche che la mia opinione deve essere condivisa dalla maggioranza degli aeromodellisti.

Ma dopo tanto vagare, io personalmente, ho scelto questi paletti per la mia attività di volo. Ce n'è a sufficienza per fare bei danni se il cervello dimentichi di connetterlo al resto del corpo.

Ma non parliamo di questo: c'è in gioco il divertimento che tutti conosciamo e questa, amici miei, sembra proprio un'aria di riflusso in cui è necessario ripensare a tutto. Non lo abbiamo fatto finora? Beh, ora è obbligatorio farlo.
Questo thread non diventi l'occasione dell'ennesima scaramuccia tra gruppi in lizza ma accolga le tesi migliori per garantire la convivenza tra oggetti volanti... identificati.

Finora, tra le poche cose degne di nota (ed infatti mi sono fatto portatore di questa proposta presso chi mi ha chiesto il mio personale parere) e davvero costruttive c'è la proposta di Estikatsi di istituire dei campi certificati con una area NOTAM permanente simile ad un cilindro di diametro 1 km e altezza m 500.

Questo garantirebbe a chiunque di svolgere la sua attività in sicurezza e in totale tranquillità. Le cose facili funzionano e questa mi pare facile, funzionale e perfetta.
Onore quindi al vecchio lupo di Cremona.

Continuiamo a costruire: non è più tempo di critiche ma di gente che porti mattoni.

Cg



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Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Mi sembra che siano poche le persone interessate ,gli utenti di questo forum sono molti,ma chi commenta ,o dice la sua ,vista l'importanza dell'argomento ,e poca cosa .
Forse c'è lo meritiamo un regolamento così .
Ogni uno di noi protegge le proprie posizioni a scapito di altri .
I cani sciolti dicono che continueranno a fare come prima.
I soci improvvisati sperano che il presidente del loro club si assuma tutte le responsabilita anche le loro.
Le assicurazioni ,secono me ,non aspettano altro ,avere un regolamento da presentare in caso di rimborsi.
E quei pochi in regola da una vita si sentono presi dai fondelli dalle loro stesse associazioni (Attestati ,fai,iscrizioni ,assicurazioni obbligatoria ,quota di volo rispettata ,zone di volo rispettate ,per chi? Regolamenti fatti ,circolari emanate per cosa ? se l'ENAC non riconosce neanche L'AeCI )
Stefano
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Vecchio 07 gennaio 13, 21:46   #778 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
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Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
............

Finora, tra le poche cose degne di nota (ed infatti mi sono fatto portatore di questa proposta presso chi mi ha chiesto il mio personale parere) e davvero costruttive c'è la proposta di Estikatsi di istituire dei campi certificati con una area NOTAM permanente simile ad un cilindro di diametro 1 km e altezza m 500..........


Cg

E quattro
Ehstìkatzi è collegato  
Vecchio 07 gennaio 13, 21:48   #779 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
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Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
è comunque uno spasso leggere il panico creato da una boiata simile
Scusa ma io ho letto e riletto quella bozza e non ci trovo nulla da ridere.
Probabilmente mi sfugge qualcosa ma io personalmente non rido.
Anzi.
Ma forse sto prendendo una cantonata...

Posso chiederti maggiori spiegazioni?

Grazie
Cg
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Vecchio 07 gennaio 13, 21:49   #780 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
E quattro
Beppe, lo sai di non essere scemo, vero?
Cristiano.
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