06 gennaio 13, 01:41 | #732 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 1.353
| Citazione:
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
06 gennaio 13, 01:59 | #733 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Popolazione: Insieme di individui (quanti minimo?!) che popolano una stessa zona, contraddistinti da alcune caratteristiche comuni. Quindi il parco dove ci sono due nonnetti a passeggio sulla perimetrale e una coppia su una panchina che si sbaciucchia sul lato opposto dove sono io con il mio gommolo come li devo considerare? Forse allora era meglio definire un raggio in totale assenza di persone, ma il mio amico? Lasciam perdere che è meglio.... |
06 gennaio 13, 02:08 | #734 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.991
| Citazione:
ciao ciao | |
06 gennaio 13, 03:06 | #735 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
La germania oltre ad essere un paese civile, serio e concreto, prende le direttive europee come indicazioni e poi fa le regole in casa. Non c'entyra granchè con la situazione ENAC, ma per far capire come funzionano le cose in Italia: Guardate p.es. la storia dei limiti di velocità imposti dall'Europa: In molte autostrade in germania formalmente c'è il limite di 130 ma in realtà non c'è. Ci sono sono dei punti con limite a 110, telecamere con autovelox e li per 200 metri si sono adeguati, per buona parte del resto della rete NON ci sono autovelox. Esattamente l'opposto di noi dove abbiamo più autovelox e tutor che stazioni di servizio. Poi abbiamo le leggi che permettono ai "ricchi" che quando gli arriva la multa per eccesso di velocità non comunicavo chi guidava, pagano tranquillamnete la seconda multa e niente giù punti. Mentre i "poveri" (che non si possoon per mettere di pagare la seconda multa) oltre ad ingrassare le casse di molti comuni con gli autovelox a far cassa tarati a 50 sui tratti a tre corsie in discesa, fanno la fila dal giudice di pace a fare ricorsi per mille motivi. Proprio adesso che (dopo principalmente barche, qualche auto, una moto) stavo pensando ad un piccolo aereo...! Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors Ultima modifica di Marco Iannarelli : 06 gennaio 13 alle ore 03:10 | |
06 gennaio 13, 09:32 | #736 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
|
Ma non è che si stà facendo più confusione del dovuto? I vostri modelli sono SAPR o APR?
__________________ AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video |
06 gennaio 13, 14:10 | #738 (permalink) Top |
User |
Forse mi sbaglio ma mi sembra di capire dalla bozza che non si fa distinzioni tra multirotori e altri velivoli. come dire.... un Ape Piaggio è identica ad una Bmw M3 quindi stesse restrizioni ? ? ? (APR sempre inteso)
__________________ Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma |
06 gennaio 13, 14:15 | #739 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
06 gennaio 13, 14:29 | #740 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bozza proposta di incontri didattici DLG | robciur | Categoria F3K | 5 | 10 settembre 12 00:14 |