Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 13, 01:40   #731 (permalink)  Top
User

L'avatar di con air

Data registr.: 06-11-2009
ma la befana può salire oltre 50 mt?
con air non è collegato  
Vecchio 06 gennaio 13, 01:41   #732 (permalink)  Top
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Ma ti dirò che l'ho letto più volte ma a parte il "non popolato e lontano da aeroporti" (requisiti non ben misurabili ai quali questo parco potrebbe rispondere....) non trovo altro......per fortuna.....
Vaffinire che anche la denominazione "park flyer" verrà abbandonata verso una categoria a noi dedicata chiamata "Italian Flyer" ovviamente dotata di sensori di presenza e quota......

Vecchio 06 gennaio 13, 01:59   #733 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Popolazione: Insieme di individui (quanti minimo?!) che popolano una stessa zona, contraddistinti da alcune caratteristiche comuni.

Quindi il parco dove ci sono due nonnetti a passeggio sulla perimetrale e una coppia su una panchina che si sbaciucchia sul lato opposto dove sono io con il mio gommolo come li devo considerare?
Forse allora era meglio definire un raggio in totale assenza di persone, ma il mio amico? Lasciam perdere che è meglio....
Tamanaco non è collegato  
Vecchio 06 gennaio 13, 02:08   #734 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Popolazione: Insieme di individui (quanti minimo?!) che popolano una stessa zona, contraddistinti da alcune caratteristiche comuni.

Quindi il parco dove ci sono due nonnetti a passeggio sulla perimetrale e una coppia su una panchina che si sbaciucchia sul lato opposto dove sono io con il mio gommolo come li devo considerare?
Forse allora era meglio definire un raggio in totale assenza di persone, ma il mio amico? Lasciam perdere che è meglio....
ma si...andiamo a dormire che se domani ci sono 17° come oggi si va a bruciare un po di kero (enac permettendo)

ciao ciao

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 06 gennaio 13, 03:06   #735 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ma speriamo! di avere in tutto e per tutto le regole tedesche
sono quelle fatte dagli italiani che mi preoccupano
Infatti!
La germania oltre ad essere un paese civile, serio e concreto, prende le direttive europee come indicazioni e poi fa le regole in casa.

Non c'entyra granchè con la situazione ENAC, ma per far capire come funzionano le cose in Italia:

Guardate p.es. la storia dei limiti di velocità imposti dall'Europa: In molte autostrade in germania formalmente c'è il limite di 130 ma in realtà non c'è. Ci sono sono dei punti con limite a 110, telecamere con autovelox e li per 200 metri si sono adeguati, per buona parte del resto della rete NON ci sono autovelox.
Esattamente l'opposto di noi dove abbiamo più autovelox e tutor che stazioni di servizio.
Poi abbiamo le leggi che permettono ai "ricchi" che quando gli arriva la multa per eccesso di velocità non comunicavo chi guidava, pagano tranquillamnete la seconda multa e niente giù punti.
Mentre i "poveri" (che non si possoon per mettere di pagare la seconda multa) oltre ad ingrassare le casse di molti comuni con gli autovelox a far cassa tarati a 50 sui tratti a tre corsie in discesa, fanno la fila dal giudice di pace a fare ricorsi per mille motivi.

Proprio adesso che (dopo principalmente barche, qualche auto, una moto) stavo pensando ad un piccolo aereo...!

Marco

Ultima modifica di Marco Iannarelli : 06 gennaio 13 alle ore 03:10
Marco Iannarelli non è collegato  
Vecchio 06 gennaio 13, 09:32   #736 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

Data registr.: 26-12-2009
Ma non è che si stà facendo più confusione del dovuto?
I vostri modelli sono SAPR o APR?
Vecchio 06 gennaio 13, 11:24   #737 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
Ma non è che si stà facendo più confusione del dovuto?
I vostri modelli sono SAPR o APR?
Che si stia facendo più confusione del dovuto è abbastanza chiaro, comunque qui si parla al 99% di APR (aeromodelli ad impiego ludico-sportivo).
Tamanaco non è collegato  
Vecchio 06 gennaio 13, 14:10   #738 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheStar123

Data registr.: 24-04-2007
Immagini: 16
Forse mi sbaglio ma mi sembra di capire dalla bozza che non si fa distinzioni tra multirotori e altri velivoli.
come dire.... un Ape Piaggio è identica ad una Bmw M3 quindi stesse restrizioni ? ? ? (APR sempre inteso)
Vecchio 06 gennaio 13, 14:15   #739 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Provo a ripeterlo e mi auguro vivamente che le proposte inviate non continuino a parlare di suddivisione dei modelli in altra maniera oltre che il peso..... Nelle aree omologate come campi di volo e che quindi rispettano dei requisiti di sicurezza (distanza da abitazioni, strade di percorrenza, sentieri di decollo e atterraggio aviazione civile, rispetto di requisiti di sicurezza per pubblico quali protezioni, reti, presenza di regolamento di volo secondo un format unificato messo a disposizione da AecI ecc. ecc.) devono poter volare dei pylon o F3D da 1kg x 320 all'ora e maxi da 19, 99kg. e fino a 250mt di altezza, Nelle altre aree NON omologate max 100mt per integrare anche i pendii, altrimenti bastavano 50. Io credo sia questa la strada da perseguire senza entrare in un garbuglio di norme inapplicabili.
Un saluto
Risposta ottima e in linea con lo spirito della bozza Enac. Mi ripeto, più che Enac sono temibili i modellisti che, come si evince da questa discussione, alla proposta di avere alcune limitazioni rispondono chiedendone ancor di piú e più ingarbugliate. Roba da masochisti raffinati.
AlexTG non è collegato  
Vecchio 06 gennaio 13, 14:29   #740 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Risposta ottima e in linea con lo spirito della bozza Enac. Mi ripeto, più che Enac sono temibili i modellisti che, come si evince da questa discussione, alla proposta di avere alcune limitazioni rispondono chiedendone ancor di piú e più ingarbugliate. Roba da masochisti raffinati.
Perdonami ma non ho capito se è ironica questa tua.....
Tamanaco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks