04 gennaio 13, 13:09 | #641 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.792
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
04 gennaio 13, 13:14 | #642 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Lo capite che il patentino è una bufala, vero? Già quando 2 anni fa se ne parlava a livello Fiam, so che ci sono presidenti di club che hanno dichiarato che avrebbero dato il patentino in automatico a tutti i soci... al solito, paghi la tangente a un campo e hai il patentino, poi puoi andare a far scemenze in giro esattamente come ora, con la differenza che ora se fai scemenze sei un deficiente, con il patentino sei un deficiente patentato. Il tutto al netto del fatto che Enac non ha proposto i patentini, non capisco perchè martellarci i piedi da soli. Citazione:
Su questo mi pare che siamo tutti d'accordo, la norma sull'assicurazione obbligatoria in bozza c'è e nessuno credo la voglia mettere in dubbio.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | ||
04 gennaio 13, 13:29 | #643 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
| Citazione:
speriamo di no!! ....
__________________ www.MFG-BRUNECK.com | |
04 gennaio 13, 13:30 | #644 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| . Non posso che quotare Simone .Questo 3ad,messo così,è perfettamente inutile ,se non dannoso.Di interventi seri e costruttivi,scritti da gente che sà quello che dice,ne ho contati pochi.Ho letto una marea di caxxate,condite da catastrofismo e da considerazioni campate in aria.Non me ne volete,ma la vedo così.Mi sembra che crei più confusione che altro,ed in qusto momento di altra confusione non ne abbiamo,veramente,bisogno.
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
04 gennaio 13, 13:31 | #645 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le statistiche lasciano il tempo che trovano. Puoi fare la vita piu sana che vuoi, mangiare solo cibi ecocontrollati, non fumare, non bere e non trombare, (quest'ultima pare che non faccia male...). Poi un giorno traversi la strada e fai la fine del Pulcino Pio. Un pescatore scivola sul greto del fiume e affoga... che fai? Chiudiamo tutti i fiumi e regolamentiamo la lunghezza delle canne da pesca e dei lombrichi da mettere all'amo? Eppure di fatti del genere ne succedono quotidianamente. Quindi non capisco questo accanimento e demonizzazione contro 4 bamboccioni (me compreso...) che si divertono a far volare aeroplanini in un prato. Altezze??? Si vola a vista, quindi,a meno che uno sia dotato di supervista atomica, non so fin quanto si possa salire o allontanarsi con un metro e mezzo o due metri di modello. Poi se qualcuno fa il pirla, dovrebbero essere i suoi stessi compagni di gioco a dargli un cazzotto in testa, farlo atterrare e pestargli il modello. Bah... avete voluto la globalizzazione? E ora "globalizzatevi". | |
04 gennaio 13, 13:37 | #646 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
| ... Sono molti di più gli elettori a cui del modellismo e del campo volo frega un ciuffolo, anzi!
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ |
04 gennaio 13, 13:37 | #647 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
ma speriamo! di avere in tutto e per tutto le regole tedesche sono quelle fatte dagli italiani che mi preoccupano Ultima modifica di simone76 : 04 gennaio 13 alle ore 13:41 | |
04 gennaio 13, 13:41 | #648 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
non penso che nessuno stia col metro a misurare.. e allo stesso tempo non penso che un volo di un aereo vero se ne passi a 50 metri sopra un campo di volo per modelli salvo non sia condotto da un emerito imbecille.. diciamo che tra i 2 ci sarà sempre un certo comporto, non la farei così drammatica.. se non sono 50mt saranno qualcosa in più e nessuno viene a sindacare. cercherei di ottenere un guadro della bozza in linea con gli atri paesi europei, almeno quelli confinanti senza andare a cercare quelli strani o maggiormente favorevoli. cercherei di fare applicare una norma che sia simila ad altri paesi in vista di una norma europea uguale per tutti. se poi in questi anni la gente ha esagerato per via di assenza di regole.. si è fatta gli aerei scala 1:2 e le megaturbe sono fatti loro.. vorrà dire che qualcuno si ridimensionerà. oppure si sbatterò per prendere autorizzazioni o patentini qualora essi vengono previsti. le categorie che si troveranno fortemente penalizzate o escluse avranno modo di controllare e discutere con i loro colleghi esteri e chiedere una normativa comune anche per loro. circa il patentino è chiaro che non ripara da danni ma è comunque una garanzia di un certo addestramento per modelli particolari o potenzialmente pericolosi, in ogni caso scansa la possibilità che siano solo i soldi a mettere in mano a qualcuno un oggetto di cui è probabilmente incapace a condurlo in sicurezza. |
04 gennaio 13, 13:49 | #649 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
| Citazione:
Pretendere permessi di volo a quote inverosimili e non consentite nel resto del pianeta perchè nel mondo ci sono i bambini che muoiono di fame non aiuta la discussione, così come accennare a stistiche "tutti sanno" e "ho letto da qualche parte". Se esistono cifre CITARLE, altrimenti valgono gli stessi criteri di precauzione, prudenza e buon senso che in altri campi funzionano benissimo. Fosse anche UN solo morto, se quel morto sono io, mi interessa moltissimo. Allora: proporre di portare il limite da 50 a 500 metri è utile come proporre il bel tempo obbligatorio quando vado a spasso. Per qualcuno è fin troppo, per qualcuno è ancora troppo poco, per tutti è improbabile. Sarebbe semmai interessante sapere quale è stato il primo Paese a mettere 150 metri (o giù di lì) e con quale criterio, visto che tutti si sono attestati su quei valori... Target realistico: volo esclusivamente VLOS entro 150 metri di quota in "area segregata" (= campetto) con aerei sotto i 20 kg (ma sotto i 10 sarebbe ancora meglio), NOTAM ad hoc per eventi e quote speciali, un codicillo a parte per gli alianti da pendìo. Assicurazione obbligatoria, nome e indirizzo dentro il modello (non se ne parla, ma dovrebbe essere reso obbligatorio), e 50 metri in prati e parchi ma solo con gommoli. Non sarebbe niente di rivoluzionario e niente di umiliante. Rispetto a quanto proposto sarebbe un miglioramento notevole e un onorevolissimo compromesso (e, di nuovo, è l' ENAC che decide, la FIAM la puoi anche sfanculare ed è stato fatto, l' AeCI idem, con l'ENAC non si può). In alternativa al quale ci sono solo divieti e limitazioni decise FORSE da burocrati distratti ma che hanno comunque il potere di farlo. E per favore piantiamola con i "modellisti che fanno sentire la loro voce" e con "il peso economico del mondo del modellismo": poche migliaia in tutto, individualisti e litigiosi, che giocano con mille giocattoli con caratteristiche diverse e inconfrontabili ma per lo più pericolosi comprando oltretutto all' estero senza contribuire alla bilancia dei pagamenti... sai che priorità e che attenzioni possono PRETENDERE. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bozza proposta di incontri didattici DLG | robciur | Categoria F3K | 5 | 10 settembre 12 00:14 |