04 gennaio 13, 10:16 | #631 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Troppe volte ho visto ai campi ufficiali delle persone (modellisti, quindi eruditi sui rischi) che chiacchierano tranquillamente in aree non protette dalle reti e non si curano di controllare (leggi guardare, nulla di più) il modello in volo in quel momento.... Solo come esempio, basterebbe ricordare che ai campi può stare fuori dalle reti solo chi sta pilotando. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
04 gennaio 13, 11:27 | #632 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
| |
04 gennaio 13, 11:33 | #633 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
Anzi, magari lei è pure uscita a fare spesa durante il fattaccio. Idem per cortocircuito e successivo incendio per elettrodomestico non mantenuto come si deve. | |
04 gennaio 13, 12:01 | #635 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| A livello di opinione pubblica ne fa tantissima: i giornalisti non vedono l'ora di poter scrivere un titolo simile a questo: Passante ucciso da un modellino di aereo sbucato dal nulla, caccia al pilota. Il candidato sindaco dichiara "quel campo di volo così vicino al paese è pericoloso, lo dico da sempre" Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
04 gennaio 13, 12:09 | #636 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
a livello di statistica, l'unica cosa che veramente dice le cose come stanno, non fa nessuna differenza. In europa, per varie ragioni, ci lasciano le penne circa 11 milioni di persone ogni 3 anni, una per l'aeromodellismo, che mi pare essere circa quella l'incidenza degli incidenti mortali per il modellismo, anzi credo di avere stimato per eccesso. Partiamo da qui a ragionare, prima di auspicare norme che, se applicate, porterebbero la fine dell'aeromodellismo. I problemi veri sono ben altri. Citazione:
| ||
04 gennaio 13, 12:28 | #637 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Ricordo che stiamo parlando di un regolamento in via di definizione (e di successiva applicazione), non di considerazioni filosofiche sulle scale di valori esistenziali. Il virile disprezzo per la morte (degli altri) può solo portare a regole ancora più rigide e "preventive". | |
04 gennaio 13, 12:48 | #638 (permalink) Top |
Guest
|
sto solo tenendovi coi piedi per terra, peraltro questa discussione la vedo inutile, se non hanno cavato un ragno dal buco nemmeno la Fiam e le sue commissioni sicurezza, figuriamoci cosa possa venir fuori dai modellisti sui generis da forum. Già il fatto che le persone più competenti se ne guardano di intervenire troppo la dice lunga. Ultimo invito: non esagerate ad auspicare cose le cui ricadute sarebbero negative sul vostro hobby senza una vera svolta sul piano della sicurezza.... curiosità, a quando risale l'ultimo incidente di una certa gravità ("ci è scappato il morto") in Italia? C'entravano patentini, quote, maximodelli? E' una domanda seria, a cui dovrebbe saper rispondere chi poi pretende di avere sempre la soluzione in mano per tutto... e non conosce nemmeno l'entità del "problema" |
Bookmarks |
| |