06 aprile 14, 16:42 | #4791 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2013 Residenza: Riolunato
| "Noi voi e gli Altri" è un concetto che non è stato creato in questo thread, ma esiste da quando gli uomini erano ancora nelle caverne.... e allora come ora è determinato dal comportamento dei singoli. L'evoluzione sociale umana di qualche migliaio di anni avrebbe dovuto ridurre questo disagio di cui tutte le società e comunità soffrono, ma purtroppo, essendo legato all'individuo stesso e non ad una autocoscienza di ordine superiore, continua a riproporsi sia a livello di minimo impatto sociale (come nel nostro caso di modellisti) sia a livello di ben altra portata... basti pensare alla quasi eterna diatriba israelo-palestinese et simila. La natura umana (anzi la sua essenza) porta e porterà sempre il concetto di "Noi Voi e gli Altri", ed i suoi effetti possono essere mitigati solo dal comportamento del singolo individuo. Nel nostro caso il non ammettere la pericolosità di alcuni comportamenti e la pretesa di vederli addirittura autorizzati e legalizzati da un entità superiore crea la diatriba che da mesi infesta il thread. Questa ovviamente è solo la mia piccola opinione. Buoni voli!
|
06 aprile 14, 16:53 | #4792 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Noi volavamo tranquilli e nessuno ci disturbava, poi FTV e multirotori hanno iniziato a volare dove non si doveva. Visto cosa succedeva ENAC e' dovuta intervenire. | |
06 aprile 14, 22:03 | #4794 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
| |
07 aprile 14, 10:42 | #4795 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2014
| Citazione:
Jhonny leggi bene e leggi tutto prima di quotare! Ho scritto che rilascia i brevetti di volo da diporto e sportivi (per conto di ENAC). SECONDO visto che ENAC nelle sue varie bozze vorrebbe che il "pupazzo" (ovvero l'umano pilota-addetto-operatore-aeromodellista o come vi pare) abbia cognizioni e conoscenze non solo del saper manovrare un "coso volante" (aeroplanino elicotterino multirotorino), ma anche delle leggi dell'aria, di aerodinamica e quant'altro (ovviamente conoscenze minime non una laurea), chi possiede già un brevetto di volo (e per la parte teorica è già riconosciuto), potrebbe per esempio saltare la teoria e fare eventualmente solo la parte pratica. | |
07 aprile 14, 10:47 | #4796 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Vedrete che a breve dovremmo preoccuparci più dell'ENPA che dell'ENAC. Fra cani e cicogne, va a finire che un regolamento apposito lo fanno anche loro...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
07 aprile 14, 10:55 | #4797 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2014
| Statistiche E Sicurezza
Visto che si parla prevalentemente di sicurezza, per quanto riguarda la motivazione principale per la quale ENAC è dovuta intervenire, volevo chiedere a tutti quali sono le statistiche degli incidenti (immagino che la FAI tenga archivio degli incidenti?). Volevo però evidenziare, non i danni che questi incidenti causano a persone o cose, quanto piuttosto i motivi scatenanti che li provocano (a parte la stupidità del "pilota"). Per esempio: - manovre errate o troppo azzardate; - condizioni meteo; - elettronica; - propulsori; - FPV; - innovazioni\sperimentazioni; - altro. Sono le prime che mi sono venute in mente e non sono in nessun ordine prioritario. Ovviamente ce ne saranno altre. Liberi tutti di discuterne e di aggiungerne o toglierne (sempre se la discussione interessa) Non sono necessari lunghi discorsi, commenti, giustificazioni o peggio improperi. Le statistiche sono solo cifre, meglio se anche o solo percentuali. A voi la ... tastiera. |
07 aprile 14, 11:01 | #4798 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Il problema per quello che riguarda le decisioni di ENAC per i modelli forse non ti è chiaro.... A prescindere da cosa succede, se succede deve avvenire in un luogo dove danni non sei in grado di farne. Lontano da persone e cose. A ENAC di cosa succede non gliene frega proprio niente.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
07 aprile 14, 11:21 | #4800 (permalink) Top |
|
Per quanto riguarda le polemiche Noi Voi Loro... Mi chiedo se certa gente che scrive ogni tanto si degna di guardare i filmati postati in questo forum dagli FPVisti e dai multicotterari, magari prima che vengano cancellati dai moderatori... Ce ne sono 4 che mi hanno colpito ultimamente.... Il drone come giocattolo per cani.... Come rompere i coglioni alle cicogne in nidificazione (2 filmati di due utenti diversi) Sorvoliamo abitazioni e strade..... poi chiediamoci se veramente ENAC non doveva intervenire... Purtroppo per i primi due tipi di filmato purtroppo ENAC potrà fare poco.... confidiamo nell'ENPA...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 07 aprile 14 alle ore 11:26 |
Bookmarks |
| |