01 gennaio 13, 12:58 | #471 (permalink) Top | |
Guest
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Se andate sul sito della FIAM e visualizzate l'ultimo aggiornamento (di cui non riesco a fare il link diretto) ci sono delle novità. Federazione Italiana Aero Modellismo Andrea | |
01 gennaio 13, 13:10 | #472 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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Domanda banale... hai presente che esistono anche modellisti che sono soliti costruirseli i modelli ? Unica discriminante per quanto sbagliata è il peso, in tutti i regolamenti internazionali.. per favore non inventiamoci leggi inapplicabili. Elicotteri ?? un mondo a parte...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
01 gennaio 13, 13:11 | #473 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao | |
01 gennaio 13, 13:17 | #474 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di fatti sopra ne parlo... e ho detto la mia dicendo che sopra una certa soglia... devono essere omologati o resi idonei al volo solo dopo una attenta certificazione... SOPRA UNA CERTA SOGLIA. qui fin che non si inquadrano i modelli parliamo e trattiamo aria Fritta... Ripeto... se siamo i primi noi che siamo interessati alla sicurezza! Se poi vogliano fare la solita presa di posizione io son modellista e mi curo i miei interessi ok Buona fortuna! Ma se non si Classificano i Modelli a Mio avviso Parliamo e trattiamo Cosa!? Elicotteri un mondo a parte!? spiegati meglio! Grazie Ciao | |
01 gennaio 13, 13:37 | #475 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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Si ma come fai a classificarli ? Sai le categorie che uscirebbero fuori? Una per aeromodello... Neanche la potenza, idem rapporto peso/potenza, chi stabilisce la potenza ? Posso pure prendere un motore da 1000w ma volo con 200w. Perché lo mando 2 celle quando magari ne regge 6.... Troppi parametri ingestibili, un punto di partenza potrebbe essere il peso sopra o sotto i 5-7 kg già potrebbe essere più logico, stando all'attuale proposta non si può paragonare un modello da 1kg con uno che ne pesa 19,9... La differenza è veramente troppa. Si deve fer forza generalizzare un po', ecco forse sopra e sotto i 20kg potrebbe essere una soglia troppo alta. Per me è meglio trovare qualche semplice regola applicabile eseguibile, piuttosto che trovare improponibili regole troppo fantasiose Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD |
01 gennaio 13, 13:37 | #476 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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"e nel caso di costruzioni personali, omologazioni vere e proprie sopra certe fasce..." quindi tu metti l'omologazione sopra certe fasce ma la classificazione per tutti. quello che constesto è la una classificazione costruttiva per tutti i modelli. Inoltre non si capisce perchè sarebbero altrimenti da escludere dei modelli di 7 kg autocostruiti (magari alla caxxo) ma invece andrebbero classificati (e non si sa a spese di chi e mediante quale organismo internazionale) i modelli di fabbrica costruiti secondo standard. Inoltre tale certificazione potrebbe avere un valore solo per i RTF, perchè quale produttore si assumerebbe la responsabilità dell'assemblaggio finale fatto dall'acquirente finale ? Sarebbe il caso che prima di scrivere vi documentaste su come si muove il resto del mondo AMA compresa. C'è già troppa confusione. Elicotteri un mondo a parte. Si perché un 450 lo fai volare in una piazza cittadina (visto ieri con i miei occhi e cazziato il genitore del ragazzino), un easystar no.. e la pericolosità di un elicottero che magari vola a 2 m dal proprietario e a 5m dal pubblico non è neanche paragonabile a quella di un easystar di maggior peso che vola a 150m di altezza in pendio.
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01 gennaio 13, 13:42 | #477 (permalink) Top |
User |
romoloman vedi che alla fine sei finito a parlare di aria Fritta!?di Fuffa!? Se non esiste una classificazione dei modelli... Si parla inevitabilmente di Fuffa o aria fritta o un bel nulla di niente... ma solo di regole di comodo! messe li! e di tentativi per screditare un interlocutore che tratta delle ragioni. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 gennaio 13 alle ore 13:49 |
01 gennaio 13, 13:58 | #478 (permalink) Top | |
User | Citazione:
7Kg...5kg...4Kg e rapporto peso potenza sono delle soglie... elicotteri... aerei... multirotore... ecc. sopra e sotto queste soglie devi classificare devi mettere delle regole diverse... Classificare i modelli Io credo sia il punto di partenza! Sul come magari si potrebbe ragionare... ma Io lo vedo come un punto da cui partire! Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 gennaio 13 alle ore 14:05 | |
01 gennaio 13, 14:02 | #479 (permalink) Top |
User |
ma della velocità di certi modelli se ne parla? come verrano regolarizzati modelli da 2,5/3kg che viaggiano oltre 300/400Kmh? ne avete parlato/discusso? si parla tanto di dimensioni, ma la velocità? non per fare polemica, solo per sapere come verrebbe gestita e come si comportano dalle altri parti fuori dall'Italia.
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