04 aprile 14, 16:17 | #4741 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| [QUOTE=BEETHOVEN;4216937] Citazione:
Tutto molto interessante, tutto molto bello, tutto molto giusto, ma... What the fucking fuck has all this fucking shit to do with model airplanes? A questa angosciante domanda, io e e qualche altro migliaio d'individui che fanno da sempre AEROMODELLISMO e vorrebbero continuare a farlo come hanno sempre fatto, chiedono una risposta. | |
04 aprile 14, 16:18 | #4742 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quello che ci fa incavolare è che il 'dronista' non sapendo nulla di aeromodellismo sopravvaluta il mezzo e sottovaluta i rischi (non sto generalizzando, parlo di quelli che ho conosciuto di persona). Il fatto che poi si accampino grandi discorsi sul diritto di cronaca e le possibilità di migliorare (o salvare) il mondo per giustificare il fatto che vuoi fare il filmino della sfilata di carnevale, poi, ha rotto oltremodo i coniglioni.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
04 aprile 14, 16:22 | #4743 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
Meravigliosa capacità di sintesi. | |
04 aprile 14, 16:26 | #4744 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
04 aprile 14, 16:35 | #4745 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| Citazione:
Resta intanto irrisolta un'altra domanda, ma a noi AEROMODELLISTI che ci frega di tutte queste menate ? I Moderatori non potrebbero reindirizzare queste discussioni altrove ?
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
04 aprile 14, 16:35 | #4746 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2014
|
@romoloman Non mi volevo riferire all'aspetto commerciale e non di certo a quello professionale. L'AeCI, così come rilascia i brevetti di volo sportivo e da diporto (nel senso che è deputata per conto ENAC agli esami teorici e pratici), potrebbe essere incaricata (e se l'ENAC lo prevederà così sarà) al rilascio di un "attestato" (non della parte didattica ovvero il corso in se che si farebbe altrove). @CarloRoma63 Quindi secondo te una autovettura non può essere intestata a chi non ha la patente (che poi comunque non c'entra con l'esempio che facevo io)? |
04 aprile 14, 16:47 | #4747 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
E' solo qualche anno che se ne discute...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
04 aprile 14, 16:49 | #4748 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2014
|
Bhe, allora ENAC (perché è di questo che si sta parlando @MAB.VOLO) potrebbe pensare di non considerare i DRONI come "cosi" facenti parte dell'aeromodellismo? Così il problema sarebbe risolto. Non ci sarebbe la guerra fra poveri. E non ci sarebbe bisogno di andare in Svizzera a fare ciò che si deve\vuole. In fondo non tutto ciò che vola è aeromodellismo, voi mi insegnate! (ma state tutti calmi però....stiamo solo dibattendo su...) |
04 aprile 14, 16:49 | #4749 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
|
[QUOTE=BEETHOVEN;4216937] Citazione:
"E, con poche eccezioni soggette a richieste di autorizzazioni particolari, il divieto di volo sui centri abitati, linee e stazioni ferroviarie o autostrade..." una delle regole dell'aeromodellista è di non volare su cose e persone "Ma chi fa riprese video o fotografiche usa velivoli che non toccano i due chilogrammi. Che, se dovessero precipitare, non arriverebbero al suolo con l'inerzia di un mattone, ma in modo attenuato dalle eliche; al massimo potrebbero provocare qualche ferita". beh, a parte la frase "precipitare" , 2 kg in testa come ti arrivano se si frigge la batteria? Provate ad immaginare una quantità di droni che volano su feste, concerti, processioni, cortei, manifestazioni, statisticamente le probabilità di incidenti a seguito di guasti aumentano. E anche le cause... :-) | |
Bookmarks |
| |