03 aprile 14, 16:45 | #4722 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E per una volta ...... QUOTO E CONDIVIDO !!!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
03 aprile 14, 16:51 | #4723 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ma penso che dietro di noi ci sia una nutrita schiera, una moltitudine direi Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
03 aprile 14, 17:05 | #4725 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
mi sa della solita cazzata..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
03 aprile 14, 18:45 | #4727 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
03 aprile 14, 18:56 | #4728 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
| Grazie, ma quelli (così come la Forestale) non sono un problema perché ci stanno solo finché il campo è deserto. Poi, se vedono arrivare qualcuno, se ne vanno subito. Il problema sono quei cazzoni che arrivano dall'Urbe e che si comportano come se il cielo fosse una loro proprietà personale da raso terra in su.
|
04 aprile 14, 10:48 | #4729 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2013
|
Un dubbio che mi ronza in testa: Tutti i filmati aeromodellistici/foto presenti su youtube e sul sui social che sono in palese difformità con il regolamento, in particolar modo i filmati che riprendono voli oltre i limiti V70 e V150, FPV long range, filmati pubblicitari ottenuti utilizzando velivoli a pilotaggio remoto, o in aree urbane o su persone etc, immagino che debbano essere rimossi prima del 30 aprile, nonostante siano stati prodotti prima dell'entrata in vigore del regolamento stesso. Lo stesso dicasi dei materiali prodotti prima della fatidica data, ancora inediti, che non saranno più utilizzabili/pubblicabili in quanto dopo il 30 aprile, a prescindere dal momento in cui sono stati scattati, diventano automaticamente illegali. Anche perchè secondo me, altrimenti, la gente si può trincerare dietro un "l'ho scattato prima del 30 aprile", specie per quanto riguarda la roba non ancora pubblicata. Dico questo perchè, la CAA britannica e la FAA statunitense ha prodotto diverse denunce o, in casi meno gravi, richiami ufficiali sulla base di filmati palesemente difformi con le nuove regolamentazioni imposte. Ed è chiaro che se l'ENAC non può procedere a posteriori ad esempio visionando i filmati allora deve delegare alle forze di pubblica sicurezza (polizia, vigili, gdf, carabinieri e forestale) il controllo e il rispetto della normativa in-itinere. Ultima modifica di DarthPlasma : 04 aprile 14 alle ore 10:54 |
04 aprile 14, 11:13 | #4730 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Diverso è il discorso se la nuova norma è più permissiva, allora il codice prevede che si possa invocare la condizione di miglior favore. C'è un avvocato che può commentare meglio di me? Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |