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Vecchio 02 aprile 14, 15:44   #4711 (permalink)  Top
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No la sicurezza del mezzo, strutturale e impiantistica.
Mi sembra un controsenso che uno debba certificare la sicurezza per l'aeromodellista durante la manutenzione... vabe
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Vecchio 02 aprile 14, 15:55   #4712 (permalink)  Top
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Un par di balle Carlo...
I cavi hanno sempre le stesse sezioni cumulative, le dissipazioni sui mosfet sono sempre quelle...

Altrimenti andate a dare dei bischeri ai progettisti del Solar Impulse che hanno una tensione del bus di alimentazione dei 4 motori brushless da 7,46 kW cadauno a 270V

Se si vogliono avere certe potenze con adeguati rendimenti o si aumenta la tensione o tutto quanto diventa ingestibile.
Tranquillo, non do del pirla a nessuno. La tua prima affermazione è vera se si usa una sola sorgente di energia (Batteria), ma nulla ti vieta di costruirti un ottocottero con 8 motori, 8 ESC da 50A ed 8 batterie S6 3000mAh 30C. In totale hai 8,8 KW, ma i circuiti dei singoli bracci, indipendenti dal punto di vista energetico, sono costruiti rimanendo nei limiti di poco più di 1KW ciascuno, potenza importante ma non certo esorbitante e quindi facilmente gestibile.

Carlo
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Vecchio 02 aprile 14, 17:14   #4713 (permalink)  Top
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Tranquillo, non do del pirla a nessuno. La tua prima affermazione è vera se si usa una sola sorgente di energia (Batteria), ma nulla ti vieta di costruirti un ottocottero con 8 motori, 8 ESC da 50A ed 8 batterie S6 3000mAh 30C. In totale hai 8,8 KW, ma i circuiti dei singoli bracci, indipendenti dal punto di vista energetico, sono costruiti rimanendo nei limiti di poco più di 1KW ciascuno, potenza importante ma non certo esorbitante e quindi facilmente gestibile.

Carlo
Carlo che tu usi una batteria o otto separatamente la somma delle sezioni dipende dalla corrente complessiva. Se metti gli otto pacchi in serie a parità di potenza le sezioni saranno un ottavo e le potenze dissipate un sessantaquattresimo
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 02 aprile 14, 17:48   #4714 (permalink)  Top
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Tranquillo, non do del pirla a nessuno. La tua prima affermazione è vera se si usa una sola sorgente di energia (Batteria), ma nulla ti vieta di costruirti un ottocottero con 8 motori, 8 ESC da 50A ed 8 batterie S6 3000mAh 30C. In totale hai 8,8 KW, ma i circuiti dei singoli bracci, indipendenti dal punto di vista energetico, sono costruiti rimanendo nei limiti di poco più di 1KW ciascuno, potenza importante ma non certo esorbitante e quindi facilmente gestibile.

Carlo
Esattamente quello che intendevo, non c'è bisogno di superare 72V per avere potenze mostruose e potenzialmente molto pericolose, assai più pericolose del rischio di folgorazione
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Vecchio 03 aprile 14, 11:09   #4715 (permalink)  Top
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Carlo che tu usi una batteria o otto separatamente la somma delle sezioni dipende dalla corrente complessiva. Se metti gli otto pacchi in serie a parità di potenza le sezioni saranno un ottavo e le potenze dissipate un sessantaquattresimo
Ormai siamo OT, ma se guardi anche la discussione http://www.baronerosso.it/forum/moto...ml#post4213999, ti accorgi che c'è una bella differenza tra avere otto batterie da collegare e poi distribuirne la tensione ad otto utilizzatori o avere otto circuiti completamente indipendenti. Nel primo caso hai tensioni o correnti elevate su un unico bus ed una marea di connessioni, nel secondo caso nulla di tutto ciò, diminuendo le dispersioni di potenza ed aumentando anche l'affidabilità complessiva.

L'esempio del Solar Power è diverso, in quel progetto c'è l'esigenza di avere una unica fonte di energia, nonché di avere livelli di efficienza energetica molto elevati, anche a costo di salire con i costi di realizzazione. Nel caso di un modello i requisiti sono diversi.

DarthPlasma ha capito il senso della mia osservazione. Se il limite di 72V è solo per limitare la potenza, la sua efficacia è limitata, su alcuni tipi di modelli, dalla possibilità di scegliere soluzioni tecniche diverse che rendono tale limite inutile.

Carlo
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Vecchio 03 aprile 14, 13:12   #4716 (permalink)  Top
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DarthPlasma ha capito il senso della mia osservazione. Se il limite di 72V è solo per limitare la potenza, la sua efficacia è limitata, su alcuni tipi di modelli, dalla possibilità di scegliere soluzioni tecniche diverse che rendono tale limite inutile.
Esatto, basta un rewiring e rientri pienamente nei limiti.
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Vecchio 03 aprile 14, 15:38   #4717 (permalink)  Top
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Per la cronaca

Migliaia di droni a rischio stop la truffa dei corsi di guida - Corriere.it
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Vecchio 03 aprile 14, 15:43   #4718 (permalink)  Top
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Nulla di nuovo sotto il sole. Nell'ambito dell'aeromodellismo in Italia c'e' la moda di credere (o voler far credere) di poter rilasciare attestati e licenze varie senza averne l'autorita'.

Pollo chi abbocca.
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 03 aprile 14, 16:33   #4719 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Come me la ridoooo....
E poi c'è pure qualcuno che insinua che non ho il senso dell'umorismo!
Il prossimo passo sarà un bel book fotografico per farsi lanciare nel mondo dello spettacolo.
Naturalmente col drone!
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Vecchio 03 aprile 14, 16:37   #4720 (permalink)  Top
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Sempre per la cronaca....

Droni spia misteriosi si schiantano su un’isola al confine tra le due Coree - Corriere.it
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