02 aprile 14, 11:42 | #4701 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| le macchie solari, sono state le macchie solari
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
02 aprile 14, 12:09 | #4702 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
02 aprile 14, 13:05 | #4703 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-12-2013
Messaggi: 219
| Citazione:
Citazione:
A mio parere il normare la sicurezza "elettrica" (prevenzione dalle folgorazioni) non era ne di competenza, ne tantomeno nelle intenzioni dell'ENAC, ma era un modo (piuttosto discutibile) per limitare la potenza degli aeromodelli. Un limite piuttosto lasco e inutile che dimostra la scarsa conoscenza di ENAC riguardo all'elettronica ed elettrotecnica... | ||
02 aprile 14, 13:56 | #4704 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Se c'è qualcosa di ancora libero, limitiamolo! | |
02 aprile 14, 14:01 | #4705 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Per avere elevate potenze ed efficienza, serve tensione. Il mondo intero funziona a 12V finchè è tecnicamente sensato: ad esempio i mezzi pesanti vanno a 24V... E dove non basta 220V c'è 380... Non capisco perchè imporre limiti a priori. Chi ritiene di non voler corre rischi è sufficiente che: - usi la tensione che preferisce sul SUO modello. - non tocchi i modelli ALTRUI. Qui parliamo di sicurezza personale, non collettiva, e poi che c'entra ENAC? Ultima modifica di torazza : 02 aprile 14 alle ore 14:08 | |
02 aprile 14, 14:06 | #4706 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Continuo a non capire chi danneggio se volo entro i limiti del regolamento con un heli del genere... A me sembra più pericolosa una turbina, con ciò non chiedo limiti per le turbine, semplicemente non le uso. 15kW= 20CV... quale utilitaria? Perchè con tutti gli orpelli di cui sono infarcite ed il conseguente peso scendi e spingi... | |
02 aprile 14, 14:43 | #4707 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
| Citazione:
La stessa cosa se vuoi fare un modello con 4 turbine da 25kg o da 80 kg di peso. Non ci vedo nulla di strano e di anormale. E' qualcosa che già e' presente in molti altri paesi (di sicuro Germania e Inghilterra)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
02 aprile 14, 15:08 | #4708 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2013
Messaggi: 219
| Citazione:
| |
02 aprile 14, 15:19 | #4710 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
| No la sicurezza del mezzo, strutturale e impiantistica.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bozza proposta di incontri didattici DLG | robciur | Categoria F3K | 5 | 10 settembre 12 00:14 |