01 aprile 14, 22:28 | #4691 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Per curiosità di chi sarebbe la competenza allora?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
01 aprile 14, 22:49 | #4692 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
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02 aprile 14, 00:19 | #4693 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
02 aprile 14, 09:13 | #4694 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
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I cavi hanno sempre le stesse sezioni cumulative, le dissipazioni sui mosfet sono sempre quelle... Altrimenti andate a dare dei bischeri ai progettisti del Solar Impulse che hanno una tensione del bus di alimentazione dei 4 motori brushless da 7,46 kW cadauno a 270V Se si vogliono avere certe potenze con adeguati rendimenti o si aumenta la tensione o tutto quanto diventa ingestibile.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
02 aprile 14, 09:16 | #4695 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
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| Enac Icona informazioni Il sito Web ha rifiutato di visualizzare la pagina Web HTTP 403 Cause più probabili: Il sito Web richiede le credenziali di accesso. Questo è il messaggio che mi appare quando cerco di collegarmi al sito ENAC !!! Non è che qualche " bimbominchia " lo ha bombardato ? Sapete qualcosa ?
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
02 aprile 14, 09:32 | #4696 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
02 aprile 14, 10:09 | #4697 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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Però ho lavorato con veicoli elettrici con tensioni di bus fino ad 650 V e ti posso assicurare che nel nostro caso il problema non è la tensione. I rischi derivano se mai dai cortocircuiti e quelli dipendono più dalla potenza delle batterie che non dalla tensione. Dal mio punto di vista di professionista con anni di esperienza nel settore della trazione elettrica, ti posso assicurare che a parità di potenza sono molto meno pericolosi i sistemi a tensione più alta perchè sono meno critici in termini di surriscaldamento e quindi di stress dei componenti. detto questo, ho preso in mano le mie batterie e francamente non sono proprio riuscito a trovare un modo per prendere in mano 2 poli in modo tale da restarci attaccato per il tempo sufficiente ad ottenere questa famigerata elettrolisi del sangue. Ciao. | |
02 aprile 14, 10:56 | #4698 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2013
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Se il modello si schianta, il rischio di incendio è lo stesso a 12-24-48 o 72 volt che siano.... A me sembra solo un maldestro tentativo di limitare la potenza, che di fatto non limita proprio nulla.... la sicurezza di chi fa manutenzione sugli aeromodelli non è competenza ENAC | |
02 aprile 14, 11:41 | #4700 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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