Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 14, 14:23   #4661 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Questo è quello che succede normalmente al nostro campo come raccontavo diversi post indietro, ormai quando voliamo non guardiamo più il nostro modello ma gli ulm che sbucano fuori all'improvviso dal letto del fiume o da dietro la cava come questo elicottero ch7 che si è presentato all'improvviso da dietro la cava e vi assicuro che era proprio basso, dalla foto non sembra perchè dal momento che ho preso il telefonino ho selezionato la fotocamera e ho scattato, lui si era già allontanato.

Ultima modifica di runnerfly67 : 25 giugno 15 alle ore 23:40
runnerfly67 non è collegato  
Vecchio 01 aprile 14, 14:30   #4662 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Questo è quello che succede normalmente al nostro campo come raccontavo diversi post indietro, ormai quando voliamo non guardiamo più il nostro modello ma gli ulm che sbucano fuori all'improvviso dal letto del fiume o da dietro la cava come questo elicottero ch7 che si è presentato all'improvviso da dietro la cava e vi assicuro che era proprio basso, dalla foto non sembra perchè dal momento che ho preso il telefonino ho selezionato la fotocamera e ho scattato, lui si era già allontanato.
Domenica mattina ero sul lago di bracciano, zona Acquerella, e c'era un ULM bianco che si divertiva a sorvolare la costa ad altezza talmente bassa da essere nascosto dagli alberi, oppure ad attraversare la linea di costa così basso che poteva toccargli gli alberi stessi semplicemente allungando una mano, ovviamente passando sopra a circoli velici e ristoranti affollati. Impossibile prenderne i dati, quando diventava visibile era ormai lontano, era bianco con il motore posteriore.

Carlo
Vecchio 01 aprile 14, 14:43   #4663 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Questo, come vedete, non è un ULM. Questo magnifico idiota, del quale è possibile vedere bene anche la faccia da culo, è uno dei tanti che quotidianamente si dilettano a volare a quote da ULM sui campi di Fiano Romano. I dati exif della foto dicono tutto. Ora cominceranno a partire un po' di denunce e poi si ride. Francamente ne ho piene le gònadi di quelli che fanno la morale al mondo intero e poi vanno con le minorenni, tanto poi patteggiano... Dite che non c'entra nulla? C'entra, c'entra, perché è sintomatico di un modo di "ragionare" (si fa per dire) tutto italiano, riscontrabile anche (minorenni a parte, è ovvio) in queste pagine.
Icone allegate
Bozza regolamento Enac-rifi.jpg  
Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 01 aprile 14, 14:49   #4664 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Mi spiace contraddire anche te Romolo, ma i Volt sono 42, non 52:
Chiedo venia,
andavo a memoria, ma la memoria mi ha fregato, mi ricordavo che erano sotto i 60V (La normativa IEEE precedente parlava di valori sicuri e non di valori pericolosi, tanto è vero che ancora quei valori vengono usati per gli elettromedicali),
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 01 aprile 14, 14:57   #4665 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
. I dati exif della foto dicono tutto. .

exif non presenti, sono andati persi nell'upload.... puoi pubblicarli?

Grz

Carlo
Vecchio 01 aprile 14, 15:31   #4666 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2013
Non capisco i limite della tensione a dire il vero, non dovrebbe essere piuttosto posto un limite sulla potenza sviluppabile dai motori?

Che glie ne frega all'ENAC se mi friggo le gonadi con tensioni pericolose? Sono affari miei. Il limite sulla potenza invece avrebbe assai più senso per limitare la "taglia" dell'aeromodello.

72V non voglioni dire proprio nulla perche è l'amperaggio che conta. Se è 1mA sono 72mW... e persino una zanzara consuma di più... inoltre posso raggiugere potenze ragguardevoli anche con soli 48V se sparo fuori 200A (e una mezza dozzina di lipo in parallelo ci arrivano eccome!)

Cioè per intenderci, se io ho 6 lipo da 11,4V (tensione a vuoto 12,60) in parallelo, ho una tensione a vuoto che supera i 72 volt e sarei nell'illegalità, ma se dimensiono i motori con il doppio dei Kv e gli ESC con il doppio di corrente facendo un parallelo di 3 serie posso stare abbondantemente sotto quel limite con la stessa potenza.... a me sembra un controsenso... esternamente il risultato non cambia, stessa potenza e stessa pericolosità. A cosa serve sto limite?

Ultima modifica di DarthPlasma : 01 aprile 14 alle ore 15:38
DarthPlasma non è collegato  
Vecchio 01 aprile 14, 15:52   #4667 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Originalmente inviato da DarthPlasma Visualizza messaggio
Non capisco i limite della tensione a dire il vero, non dovrebbe essere piuttosto posto un limite sulla potenza sviluppabile dai motori?

Che glie ne frega all'ENAC se mi friggo le gonadi con tensioni pericolose? Sono affari miei. Il limite sulla potenza invece avrebbe assai più senso per limitare la "taglia" dell'aeromodello.

72V non voglioni dire proprio nulla perche è l'amperaggio che conta. Se è 1mA sono 72mW... e persino una zanzara consuma di più... inoltre posso raggiugere potenze ragguardevoli anche con soli 48V se sparo fuori 200A (e una mezza dozzina di lipo in parallelo ci arrivano eccome!)

Cioè per intenderci, se io ho 6 lipo da 11,4V (tensione a vuoto 12,60) in parallelo, ho una tensione a vuoto che supera i 72 volt e sarei nell'illegalità, ma se dimensiono i motori con il doppio dei Kv e gli ESC con il doppio di corrente facendo un parallelo di 3 serie posso stare abbondantemente sotto quel limite con la stessa potenza.... a me sembra un controsenso... esternamente il risultato non cambia, stessa potenza e stessa pericolosità. A cosa serve sto limite?

Meno male che è arrivato quello che ci dimostra che alla FAI sono una manica di coglioni. Grazie.
Vecchio 01 aprile 14, 16:01   #4668 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:

La pericolosità è data dalla tensione:
Il tuo corpo ha una certa resistenza R quindi la corrente che lo può attraversare è data da V/R
Se metti in parallelo tre pacchi, nel tuo corpo non passa il triplo della corrente, ma la stessa corrente che passerebbe con un singolo pacco perchè V non cambia.
Se metti in serie tre pacchi la corrente che atraversa il tuo corpo diventa il triplo.

Relativamente alla potenza a bordo, non puoi negli ESC aumentare la corrente all'infinito.... anche perchè le potenze dissipate diventano importanti dato che aumentano con il quadrato della corrente, diverso è se aumenti il voltaggio diminuendo la corrente.

Altrimenti il mondo intero funzionerebbe a 12 V non ti pare ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 01 aprile 14, 16:07   #4669 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
exif non presenti, sono andati persi nell'upload.... puoi pubblicarli?

Grz

Carlo
---------
Icone allegate
Bozza regolamento Enac-rifi.jpg  
Vecchio 01 aprile 14, 16:18   #4670 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:

Per gli effetti negativi sul corpo umano ciò che conta maggiormente è la tensione. L'amperaggio è dovuto alla resistenza del corpo e dalla capacità di cedere corrente della batteria. La potenza usata o sviluppata dal gruppo motore regolatore non ha nulla a che vedere con la questione sicurezza.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks