01 aprile 14, 14:23 | #4661 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Questo è quello che succede normalmente al nostro campo come raccontavo diversi post indietro, ormai quando voliamo non guardiamo più il nostro modello ma gli ulm che sbucano fuori all'improvviso dal letto del fiume o da dietro la cava come questo elicottero ch7 che si è presentato all'improvviso da dietro la cava e vi assicuro che era proprio basso, dalla foto non sembra perchè dal momento che ho preso il telefonino ho selezionato la fotocamera e ho scattato, lui si era già allontanato.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 25 giugno 15 alle ore 23:40 |
01 aprile 14, 14:30 | #4662 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
01 aprile 14, 14:43 | #4663 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
|
Questo, come vedete, non è un ULM. Questo magnifico idiota, del quale è possibile vedere bene anche la faccia da culo, è uno dei tanti che quotidianamente si dilettano a volare a quote da ULM sui campi di Fiano Romano. I dati exif della foto dicono tutto. Ora cominceranno a partire un po' di denunce e poi si ride. Francamente ne ho piene le gònadi di quelli che fanno la morale al mondo intero e poi vanno con le minorenni, tanto poi patteggiano... Dite che non c'entra nulla? C'entra, c'entra, perché è sintomatico di un modo di "ragionare" (si fa per dire) tutto italiano, riscontrabile anche (minorenni a parte, è ovvio) in queste pagine.
|
01 aprile 14, 14:49 | #4664 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
andavo a memoria, ma la memoria mi ha fregato, mi ricordavo che erano sotto i 60V (La normativa IEEE precedente parlava di valori sicuri e non di valori pericolosi, tanto è vero che ancora quei valori vengono usati per gli elettromedicali),
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
01 aprile 14, 14:57 | #4665 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| exif non presenti, sono andati persi nell'upload.... puoi pubblicarli? Grz Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
01 aprile 14, 15:31 | #4666 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2013
|
Non capisco i limite della tensione a dire il vero, non dovrebbe essere piuttosto posto un limite sulla potenza sviluppabile dai motori? Che glie ne frega all'ENAC se mi friggo le gonadi con tensioni pericolose? Sono affari miei. Il limite sulla potenza invece avrebbe assai più senso per limitare la "taglia" dell'aeromodello. 72V non voglioni dire proprio nulla perche è l'amperaggio che conta. Se è 1mA sono 72mW... e persino una zanzara consuma di più... inoltre posso raggiugere potenze ragguardevoli anche con soli 48V se sparo fuori 200A (e una mezza dozzina di lipo in parallelo ci arrivano eccome!) Cioè per intenderci, se io ho 6 lipo da 11,4V (tensione a vuoto 12,60) in parallelo, ho una tensione a vuoto che supera i 72 volt e sarei nell'illegalità, ma se dimensiono i motori con il doppio dei Kv e gli ESC con il doppio di corrente facendo un parallelo di 3 serie posso stare abbondantemente sotto quel limite con la stessa potenza.... a me sembra un controsenso... esternamente il risultato non cambia, stessa potenza e stessa pericolosità. A cosa serve sto limite? Ultima modifica di DarthPlasma : 01 aprile 14 alle ore 15:38 |
01 aprile 14, 15:52 | #4667 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
Meno male che è arrivato quello che ci dimostra che alla FAI sono una manica di coglioni. Grazie. | |
01 aprile 14, 16:01 | #4668 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Il tuo corpo ha una certa resistenza R quindi la corrente che lo può attraversare è data da V/R Se metti in parallelo tre pacchi, nel tuo corpo non passa il triplo della corrente, ma la stessa corrente che passerebbe con un singolo pacco perchè V non cambia. Se metti in serie tre pacchi la corrente che atraversa il tuo corpo diventa il triplo. Relativamente alla potenza a bordo, non puoi negli ESC aumentare la corrente all'infinito.... anche perchè le potenze dissipate diventano importanti dato che aumentano con il quadrato della corrente, diverso è se aumenti il voltaggio diminuendo la corrente. Altrimenti il mondo intero funzionerebbe a 12 V non ti pare ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
01 aprile 14, 16:18 | #4670 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |